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1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
TonyH
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Mister Sandman |
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Settembre 17, 2014, 15:44:27 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Restituita e fatto il pieno. Circa 15.5 km litro. Ok il margine di errore, ma io resto della mia idea, questi 1.5 o 1.6 diesel fanno risparmiare, rispetto ad un 2.0 , su bollo, assicurazione e goome (aveva a libretto le H anziché V), ma il risparmio sui consumi rispetto ad un 2.0 normale mi sembra marginale.
azz... su una ben piu' grosso, pesante ed assetato Grand Cherokee a benzina in media faccio i 9 km/lt....
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niu |
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Settembre 17, 2014, 15:51:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Ilcambio é parecchio lungo, 55 kmh ogni 1000 rpmin 5a.
si ma è scalato male il 6m ti consente di stare nel giusto range di coppia molto più del 5m scalato per la 90cv... GaBRI occhio il prof. non l'ha citato ma senz'altro avrà usato la vecchia release Eu5 105cv , non il nuovo 110cv Eu6 di recentissima (3 mesi) apparizione su golf. « Ultima modifica: Settembre 17, 2014, 15:53:34 pm da dogui »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 17, 2014, 16:41:44 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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azz... su una ben piu' grosso, pesante ed assetato Grand Cherokee a benzina in media faccio i 9 km/lt....
Leggete bene prima di partire con gli impropèri: NON L'HO SCRITTO IO !
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Homer |
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Settembre 17, 2014, 17:13:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Leggete bene prima di partire con gli impropèri: NON L'HO SCRITTO IO ! in USA a 55mph e cruise control fisso son buono anche io...nel traffico americano con l'XC60 farei 13-14km/l
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 17, 2014, 17:30:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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in USA a 55mph e cruise control fisso son buono anche io...nel traffico americano con l'XC60 farei 13-14km/l
ma se anche facessi i 9 godresti comunque per quello che costa la benzina (ed il gasolio)!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Settembre 17, 2014, 18:31:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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ma se anche facessi i 9 godresti comunque per quello che costa la benzina (ed il gasolio)!
Il gasolio costa piu della benzina li...e se abitassi negli usa col cazzo che comprerei un naftone!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 17, 2014, 19:48:26 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Il gasolio costa piu della benzina li...e se abitassi negli usa col cazzo che comprerei un naftone!
Ecco la mirabile sintesi di tutte le miriadi di post scritti su "Diesel vs Benzina". Diesel vince sul costo carburante, benzina su tutto il resto. Amen.
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niu |
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Settembre 17, 2014, 19:50:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Ecco la mirabile sintesi di tutte le miriadi di post scritti su "Diesel vs Benzina".
Diesel vince sul costo carburante, benzina su tutto il resto. Amen.
bah su un suv da 2000kg e oltre un benzia imho è sciocco! serve coppia mica potenza in alto!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 17, 2014, 19:57:44 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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bah su un suv da 2000kg e oltre un benzia imho è sciocco!
serve coppia mica potenza in alto!
Se sali sulla mia capisci che non è poi tanto sciocco. « Ultima modifica: Settembre 17, 2014, 20:12:42 pm da mauring »
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Mister Sandman |
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Settembre 17, 2014, 22:33:32 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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in USA a 55mph e cruise control fisso son buono anche io...nel traffico americano con l'XC60 farei 13-14km/l
mica la uso solo in autostrada e raramente alle 55 mph
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 18, 2014, 10:43:48 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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a me ste riduzioni di consumo del 20% grazie solo ad un rapporto del cambio che fa scendere i giri del 20% milasciamo un pò perplesso, posto che la potenza necessaria all'avanzamento è sempre quella, ciò significherebbe che una riduzione dei giri del motore del 20% farebbe scendere il consumo specifico della stessa quantità..e questo termodinamicamente mi parrebbe un bel risultato.....oppure, che gli attriti interni del propulsore/cambio si mangiano veramente tanto.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 18, 2014, 11:00:45 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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a me ste riduzioni di consumo del 20% grazie solo ad un rapporto del cambio che fa scendere i giri del 20% milasciamo un pò perplesso, posto che la potenza necessaria all'avanzamento è sempre quella, ciò significherebbe che una riduzione dei giri del motore del 20% farebbe scendere il consumo specifico della stessa quantità..e questo termodinamicamente mi parrebbe un bel risultato.....oppure, che gli attriti interni del propulsore/cambio si mangiano veramente tanto.
Ha parlato di 110-120 di tachimetro. Se riduci del 20% la velocità son buono anche io. In piano, a velocità costante sulla S.S. 131 il frullino dá un instantaneo di 25km/l pure lui. Sull'usato, agli assegni circolari su 4 ruote ho smesso di crederci da un pezzo. In 14 anni di vita automobilistica attiva c'è stata solo UNA macchina che si sarebbe dimostrata tale. E non era tedesca. E manco diesel.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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niu |
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Settembre 18, 2014, 11:01:21 am |
Visitatore, , posts |
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a me ste riduzioni di consumo del 20% grazie solo ad un rapporto del cambio che fa scendere i giri del 20% milasciamo un pò perplesso, posto che la potenza necessaria all'avanzamento è sempre quella, ciò significherebbe che una riduzione dei giri del motore del 20% farebbe scendere il consumo specifico della stessa quantità..e questo termodinamicamente mi parrebbe un bel risultato.....oppure, che gli attriti interni del propulsore/cambio si mangiano veramente tanto.
più che altro io direi una cosa. avere 1 rapporto in più ti iauta tanto nei transitori a rimanere in quel range di giri dove il motore lavora "termodinamicamente" meglio. Lo noto coi vari segnalatori di marcia consigliato o econometri , su a4 ad esempio è tarato dai 1750 giri ai 2100 giri sopra e sotto consiglia cambio o scalata. COn un rapporto extra ho molte più probabilità di starci dentro per molto più tempo. Inoltre la 6a di un 6m risultante sarà più lunga da riposo, mentre la 5a dei 5m sarà di potenza (che poi non la tiri è un altro discorso). Purtroppo poche case pubblicano i dati relativi agli ingranaggi e al finale. « Ultima modifica: Settembre 18, 2014, 11:05:29 am da dogui »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 18, 2014, 11:07:39 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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si si, ma non mettevo in dubbio il discorso, poi è chiaro che magari un autostrada in piano è un conto, giù in Sicilia la CT-ME è tipo le autostrade liguri, curve e saliscendi..e poi io ho fatto qualche affondo. Il mio era un discorso generico. Sul discorso "assegno circolare"..vabbè, sai come la penso, la verità sta nel mezzo...quando compri son tutte super, quando le vendi tutte merde..etc...ma magari con qualcuna effettivamente ti fan meno storie. Comunque anche secondo spritmonitor tra la 1.6 TDI e la 2.0 TDI non c'è una gran differenza, e comunque mi pare strano che su consumi sulpiede dei 5-6 l/100 km , ci possa essere più di 0.6-0.7 l/100 km, che percentualmente è tanto , ma sono diciamo 1 euro ogni 100 km, quindi su 30.000 km risparmi 300 euro . A questo punto diventa , per me, parimenti rilevante il risparmio su bollo, che da 105-110-120 cv a 150 cv è qualcosa , sull'assicurazione, e sulle gomme codice H vs codice V . Poi ovvio, lima di qui lima di là son 600-700 euro l'anno, che non sono male.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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