|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
MRC
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 30, 2014, 15:20:56 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
....può essere ma al momento devo fare di necessità virtu, se economicamente le cose cambieranno prenderò in considerazione un ktm, ma ora come ora andiamo a piccoli step... ti capisco. Ma e' veramente fermo... personalmente aspetterei un poco per trovare altro... Adesso arriva l'inverno, i prezzi scenderanno.... l'ho testato bene, era di un amico. io avevo il Suzuki DR600 Djebel, lui la 2a generazione di Transalp. Per carita', comoda, sella bassa da terra, un buon mezzo sia su strada sia su strade bianche. ma ti faceva venire il latte alle ginocchia per quanto era fermo.... in ogni caso e' un ottimo mezzo... EDIT: io ho provato il modello 1992.... non so che MY stai pensando di prendere... sono sicuro che i modelli piu' recenti sono adeguatamente potenti « Ultima modifica: Settembre 30, 2014, 15:26:42 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2014, 07:22:54 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2014, 09:33:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Toh, pensavo di essere sgamato subito, invece macché No, niente cb1000, quello potrei considerarlo in aggiunta all'Hornet, non in alternativa. E tutto sommato, ammetto che non sarebbe nemmeno una cattiva idea, che non ho ancora scartato del tutto. Direi che ci ho messo una pietra sopra, quindi posso anche fare un po' di outing. Allora, puntavo a un Kawa Z1000SX m.y. 2014 (perché ha una serie di migliorie rispetto alla precedente, che mi sarebbe piaciuto avere). I due Conce Kawasaki di Bologna, dico davvero, sono rimasti impressionati dallo stato della mia moto, considerati i quasi 13 anni e 60k km, ma come ben sappiamo è pur sempre un mezzo poco commerciabile quindi non mi offrono molto. Entrambi l'hanno valutata, per una vendita da privato e con tutti gli accessori più le parti originali, 2500€, ma non me la ritirerebbero a quel prezzo. Uno dei due ha voluto i miei dati dicendo che "conosce uno che forse me la può piazzare", doveva richiamarmi entro metà settimana ma non si è ancora sentito. L'altro mi ha offerto di prenderla in conto vendita. Nulla che non mi aspettassi comunque, lo so che è un mezzo difficile da piazzare, ma intanto un'idea me la sono fatta, ed è circa quello che pensavo. Ieri invece sono andato da un altro Conce a una 60ina di km da qui. È uno noto nella zona, praticamente tutti riescono a spuntare affari eccellenti, io compreso quando comprai il GPZ nel '95. Per inciso è quello dove mio padre ha preso la Brutale. Benissimo, in parole povere mi offre 2500 e NIENTE sconto sul nuovo. Oppure mi sconta il nuovo di 7-800€ se me la vendo da solo (che, in altri termini, è come dire che mi da 1700-1800 della mia). Notare che per il nuovo si parla di un prezzo di 13100€ su strada. SETTE-OTTOCENTO euro su oltre tredicimila, a me sembra una bella presa per il culo, però vabbè, lui farà i suoi interessi, ma anche io devo fare i miei. E per i miei interessi, non ritengo che il passaggio a una eventuale moto nuova valga quei 10-11k€ che dovrei spendere rispetto alla mia. Che sarà anche vecchia e chilometrata, tutto quel che volete, ma è curata, accessoriata, va come un orologio, esteticamente è perfetta e non ha il minimo problema meccanico. QUINDI, visto che si sarebbe trattato di un ripiego che non avrebbe soddisfatto al 100% né me (che apprezzo di più il genere naked) né mia moglie (che è, se possibile, ancor più innamorata di me dell'Hornet, e ci sta comodissima), senza troppo malincuore abbandono l'idea del Kawa. Però... adesso parte ufficialmente la missione CB1000 da affiancare all'Hornet Con un budget di, poniamo, 6000€, mi resta in tasca abbastanza grana per pagare bollo e assicurazione di una seconda moto per parecchi anni, e saremmo tutti contenti. E fanculo alle moto nuove da ventisei milioni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 03, 2014, 09:36:07 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Oh là, così si fa!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 03, 2014, 09:38:05 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
bellissima la Z1000SX, se dovessi comprare una moto nuova del genere della mia sarebbe la mia prima scelta! Cmq mi sembra assurdo questo atteggiamento, qui da noi fanno sconti notevoli sulle sportive...maaaa pensare di guardare altrove? un nostro compagno di viaggi ha preso l'anno scorso la Z750R nuova, è andato mi pare a Sestri Levante perchè gli ha fatto un prezzo pazzesco...lui l'ha presa senza dar dietro niente, ha fatto tutto via telefono e email, è andato la con un amico con il circolare e l'assicurazione ed è tornato con la moto via autostrada...gli ha fatto quasi 1000 euro meno che a torino!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2014, 09:41:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, ci ho pensato, in rete ho visto qualche offerta di km0 a 11300€ Togliamo i 2500 della mia (nel migliore dei casi) se la vendo a un privato, siamo a 8800. Per una moto eccellente eh, ma come dicevo, alla fine non sarei completamente soddisfatto e scontenterei pure colei che vorrei accontentare acquistando un mezzo ragionevolmente comodo anche per il passeggero. Quindi... penso che non ne valga comunque la pena... con un budget di molto inferiore posso prendere una seconda moto e accontentare entrambi Tra l'altro non mi corre nemmeno dietro nessuno, posso farlo con tutta calma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2014, 09:45:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, giusto, dimenticavo... Al costo, aggiungi i portapacchi, le valigie laterali (le mie non ci andrebbero), una sella più comoda... di riffa o di raffa parte facilmente un altro migliaio di euri. Per roba che invece sull'Hornet ho già. Più qualche centone per l'assicurazione contro il furto nei primi 2-3 anni. Solo con quelli compenso bollo e R/C di una seconda moto usata. « Ultima modifica: Ottobre 03, 2014, 09:56:28 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 03, 2014, 10:00:06 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
senza contare che fra due anni la Z1000SX se vuoi rivenderla ci smeni 3-4mila euro come minimo, se prendi un usato di qualche anno invece no... anche se non riesco proprio a comprendere l'utilità di avere due moto praticamente uguali
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 03, 2014, 10:28:33 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io dopo che ho visto dei transalp del 2011/2012 con meno di 10mila km a 4000/4500 euro ho deciso che aspetto di avere qualche soldo da investire.. capisco il tuo ragionamento Andrea, non fa una piega
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 03, 2014, 10:30:57 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Te l'ho detto... per l'uso in solitaria sono praticamente uguali (salvo il fatto che il CB1000 è decisamente più divertente da guidare), ma per l'uso in coppia non c'è proprio paragone.
x carità, ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole! personalmente preferisco avere mezzi abbastanza differenziati...mi piacerebbe affiancare al VFR un enduro, magari potrei valutare un motard ma mai una sportiva pura perchè sarebbe troppo sovrapposta come utilizzo...ma è una mia idea! ma il cb1000 va tanto più forte della H900?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 03, 2014, 10:39:13 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il cb1000 è tanto diverso di ciclistica e di motore...oddio anch'io lo vedo molto sovrapposto all'hornet
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2014, 11:02:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
"Più forte" non tanto, diciamo che va "meglio". In basso ne ha di più, poi è più agile e facile da guidare. Insomma la differenza c'è, non sono proprio sovrapponibili.
C'è effettivamente una certa sovrapposizione ma mettiamola così: l'ideale sarebbe CB1000 + moto turistica vera e propria, ma visto che adesso di turismo in senso stretto ne facciamo poco, e per quel poco l'H900 va già benone, sarebbe sprecato prendere, che so, una enduro stradale o una crossover.
Anche se magari fra qualche anno, coi figli più grandi, potrei pensarci.
Peraltro, nel breve termine non mi dispiacerebbe avere una ciclistica un po' più moderna (magari con ABS) da portare in giro, da cui la scelta del CB1000.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|