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Sondaggio
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Domanda: |
Dovendo viaggiare in 6, con qualche bagaglio al seguito, a paritá di costo cosa prendereste?
Chevrolet Tahoe 2015 (nuovo) |
10 (71.4%) |
Mercedes GL450 (usato di circa 18 mesi) |
3 (21.4%) |
Acura MDX 2015 (nuovo) |
1 (7.1%) |
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Voti Totali: 14 |
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THE KAISER |
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Ottobre 02, 2014, 18:05:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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A me piace l attuale gl specie dentro ... é la classe S dei suv!! Direi quella pur senza conoscere le altre ... poi le guarderò giusto x vedere se cambio opinione
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 02, 2014, 18:08:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Se vuoi finiture un pochino migliori mi orienterei verso gli equivalenti modelli GMC che costano solo un pelo di piu'....
Infatti....lo Yukon della GMC é sicuramente rifinito meglio. Peccato peró che non venga importato.
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 02, 2014, 18:13:23 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Infatti....lo Yukon della GMC é sicuramente rifinito meglio. Peccato peró che non venga importato.
Ma se lo prendi in USA avresti problemi a rivenderlo a Panama?? alla fine e' un Tahoe/Suburban un po' piu' vestito a festa...
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 02, 2014, 18:20:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma se lo prendi in USA avresti problemi a rivenderlo a Panama?? alla fine e' un Tahoe/Suburban un po' piu' vestito a festa...
Il discorso é che se devo prenderlo negli Stati Uniti, fra tasse e tutto, andrebbe a costare almeno quanto il Tahoe preso quí localmente, senza peró avere la garanzia di 4 anni o 100.000km...non so se il gioco vale la candela...
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 02, 2014, 18:30:52 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il discorso é che se devo prenderlo negli Stati Uniti, fra tasse e tutto, andrebbe a costare almeno quanto il Tahoe preso quí localmente, senza peró avere la garanzia di 4 anni o 100.000km...non so se il gioco vale la candela...
In quel caso no....una gran puttanata il fatto che non ti coprano come garanzia.... Comunque, ripeto, troverai le finiture Chevrolet molto ma molto (aggiungo un terzo molto ) migliorate rispetto al passato....a meno che i modelli per Panama non siano piu' "spogli" per il mercato locale...possibilissimo, ad esempio succede con le Subaru "Italiane".
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 02, 2014, 19:58:00 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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Non é tanto l'accelerazione pura in se, quanto la ripresa "normale" su strada senza forzare sull'acceleratore. Leggendo le varie prove su strada su testate Nord-Americane, l'accelerazione viene considerata come "Accettabile, ma non brillante". Per esempio, molto probabilmente la tua Gran Cherokee 5.9 V8 ha un comportamento piú brilllante nella guida normale di tutti i giorni, con una maggiore prontezza guidando con acceleratore parzializzato....oppure anche una Golf 2.0 Tdi da circa 170cv...non so se mi spiego.
Sono proprio standard diversi, negli Stati Uniti un'auto con motore aspirato che fa lo 0-100 sopra gli 8 secondi viene definita lenta in accelerazione, ma non tanto per il comportamento in piena accelerazione, quanto invece per come queste stesse vetture si comportano in accelerazione quando si guida normalmente. Spesso si parla del concetto "Effortless performance", ovvero prestazioni senza alcuno sforzo con il motore che sonnecchia.
Ho capito cosa intendi per poca prontezza ad acceleratore parzializzato, ma quella credo derivi dal tipo di trasmissione a convertitore idraulico. Lì non ci puoi fare niente, anche se hai 600cv e una montagna di coppia, ti sembra sempre che non riprenda come dovrebbe, perché percepisci lo slittamento, e cioè senti che il motore eroga molto di piu' di quello che in effetti arriva alle ruote. Succede anche col 5.9 quando riprende senza scalare marcia. Se invece sei nella situazione in cui il convertitore è bloccato, è come avere un cambio manuale, e la ripresa a gas parzializzato è dieci volte piu' pronta. Tutto questo vale ovviamente se il Tahoe ha questo tipo di cambio, cosa che ho supposto vera essendo una classica americanata.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 03, 2014, 00:40:21 am |
Utente standard, V12, 6076 posts |
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bè ma se l'acceleratore è parzializzato la soluzione è semplice: basta pestare giù . vabbè che noi siamo abituati diversamente, io per usare la mia macchina devo tirare tutte le marce... però, a fare un paragone molto alla lontana, quando provai il land cruiser da... boh un pò più di 200cv rimasi colpito dalla sua "brillantezza". ovvio, non un missile ma si muoveva bene. infondo 300cv su 2,5 tonnellate dovrebbero accelerare meglio di 150cv su 1,5 di una macchina normale.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 03, 2014, 05:19:41 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ho capito cosa intendi per poca prontezza ad acceleratore parzializzato, ma quella credo derivi dal tipo di trasmissione a convertitore idraulico. Lì non ci puoi fare niente, anche se hai 600cv e una montagna di coppia, ti sembra sempre che non riprenda come dovrebbe, perché percepisci lo slittamento, e cioè senti che il motore eroga molto di piu' di quello che in effetti arriva alle ruote. Succede anche col 5.9 quando riprende senza scalare marcia. Se invece sei nella situazione in cui il convertitore è bloccato, è come avere un cambio manuale, e la ripresa a gas parzializzato è dieci volte piu' pronta. Tutto questo vale ovviamente se il Tahoe ha questo tipo di cambio, cosa che ho supposto vera essendo una classica americanata.
Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo). Proprio stasera siamo stati al Panama Motorshow (picccolo, ma erano presenti tutte le marche importate con tutti i veicoli in vendita sul mercato) e....STICAZZI se é grande la Tahoe!! Se in foto sembra grande, dal vivo lo é ancora di piú. Bagagliaio enorme, e con la terza fila di sedili parzializzata (1/3 di sedile su), lo spazio a disposizione rimane molto abbondante. Sembra essere ben rifinita dentro, ma quello che piú ci é piaciuto é che NON sembra una macchina delicata, specie per quanto riguarda gli interni. Siamo stati a vedere anche la GL...dentro é ovviamente tutta un'altra cosa, lussiosissima e bellissima (in foto non rende), ma sembra anche meno robusta di fronte ad un uso familiare con bimbi al seguito. Insomma....ci ha convinto; adesso rimane solo il test drive, che cercheremo di fare prossimamente. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 03, 2014, 12:54:16 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo).
Mah, non lo so, di solito il blocco del convertitore viene sganciato quando acceleri (a parte accelerazioni minime) per evitare scossoni da tiro e rilascio, che con questi motori grossi possono essere notevoli, però non conosco il cambio in questione.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 03, 2014, 16:12:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il Tahoe ha un classico automatico con convertitore, 6 marce. Non l'ho ancora provato, ma presumo che abbia una logica di funzionamento "moderna", ovvero con slittamenti ridotti veramente al minimo. Sull'8 Marce ZF per esempio, lo slittamento lo senti (giustamente) solo in manovra, ma poi in quasi tutte le situazioni il convertitore rimane sempre bloccato; probabilmente la cosa é voluta soprattutto per una questione di efficienza (minor consumo).
Proprio stasera siamo stati al Panama Motorshow (picccolo, ma erano presenti tutte le marche importate con tutti i veicoli in vendita sul mercato) e....STICAZZI se é grande la Tahoe!! Se in foto sembra grande, dal vivo lo é ancora di piú. Bagagliaio enorme, e con la terza fila di sedili parzializzata (1/3 di sedile su), lo spazio a disposizione rimane molto abbondante. Sembra essere ben rifinita dentro, ma quello che piú ci é piaciuto é che NON sembra una macchina delicata, specie per quanto riguarda gli interni. Siamo stati a vedere anche la GL...dentro é ovviamente tutta un'altra cosa, lussiosissima e bellissima (in foto non rende), ma sembra anche meno robusta di fronte ad un uso familiare con bimbi al seguito. Insomma....ci ha convinto; adesso rimane solo il test drive, che cercheremo di fare prossimamente.
Saludos, Alessandro
Per trovare finiture paragonabili al GL devi salire di 2 livelli e rivolgerti alla Cadillac Escalade...che pero' costa ovviamente molto di piu'....il Tahoe parte da 45K mentre l'Escalade da 72.....quasi 30K di differenza su un'auto che e' strutturalmente la stessa...differenze di finiture, opzioni meccaniche e comparto NVH di altro livello. Te l'avevo detto che le finiture delle Chevrolet erano molto migliorate Comunque anche lo ZF "sgancia" il convertitore (e' impossibile non farlo in un'automatico classico), basta dare un bel pestone....solo che ha tempi di risposta velocissimi rispetto ai cambi piu' vecchi.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 03, 2014, 16:57:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Per trovare finiture paragonabili al GL devi salire di 2 livelli e rivolgerti alla Cadillac Escalade...che pero' costa ovviamente molto di piu'....il Tahoe parte da 45K mentre l'Escalade da 72.....quasi 30K di differenza su un'auto che e' strutturalmente la stessa...differenze di finiture, opzioni meccaniche e comparto NVH di altro livello. Te l'avevo detto che le finiture delle Chevrolet erano molto migliorate L'Escalade l'abbiamo visto ieri sera....a 30 metri di distanza dal Tahoe. Indubbiamente é rifinito meglio dentro, ma....il Tahoe LTZ (piú altri accessori aggiuntivi, quí le auto le vendono quasi sempre solo in configurazione Full-Optional) veniva offerto a $ 67,800.00 come prezzo d'introduzione...mentre il Cadillac a $ 115,000.00 sempre come prezzo d'introduzione. Okk le migliori finiture....okk il 6.2 V8 vs 5.3 V8 del Tahoe, ma IMHO non vale un'aumento di prezzo del 69%!!
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 03, 2014, 17:03:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Mah, non lo so, di solito il blocco del convertitore viene sganciato quando acceleri (a parte accelerazioni minime) per evitare scossoni da tiro e rilascio, che con questi motori grossi possono essere notevoli, però non conosco il cambio in questione.
Comunque anche lo ZF "sgancia" il convertitore (e' impossibile non farlo in un'automatico classico), basta dare un bel pestone....solo che ha tempi di risposta velocissimi rispetto ai cambi piu' vecchi.
Indubbiamente anche lo ZF sgancia in determinati momenti, sennó come farebbe a cambiare marcia? Quello che intendo dire che per esempio sia sulla Cayenne (2011) che sulla X5 (2014), il cambio automatico sia in accelerazione che in rilascio, come sensazioni é molto similare al doppia frizione S-Tronic, ovvero alla trasmissione non viene permesso quasi mai di slittare, se non in manovra e durante i cambi marcia solo per qualche istante. Come logica di funzionamento, Bmw ha scelto di far "slittare" brevemente (meno di 2 secondi) la trasmissione solo in determinate circostanze sulle marcie basse quando si richiede un'improvvisa energica accelerazione (piúttosto che scalare in prima marcia per esempio). Sulla Cayenne invece, a parte in manovra, slittamenti non vengono quasi mai consentiti....logica che mi piace meno rispetto a quella Bmw.
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 03, 2014, 17:15:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Indubbiamente anche lo ZF sgancia in determinati momenti, sennó come farebbe a cambiare marcia? Quello che intendo dire che per esempio sia sulla Cayenne (2011) che sulla X5 (2014), il cambio automatico sia in accelerazione che in rilascio, come sensazioni é molto similare al doppia frizione S-Tronic, ovvero alla trasmissione non viene permesso quasi mai di slittare, se non in manovra e durante i cambi marcia solo per qualche istante. Come logica di funzionamento, Bmw ha scelto di far "slittare" brevemente (meno di 2 secondi) la trasmissione solo in determinate circostanze sulle marcie basse quando si richiede un'improvvisa energica accelerazione (piúttosto che scalare in prima marcia per esempio). Sulla Cayenne invece, a parte in manovra, slittamenti non vengono quasi mai consentiti....logica che mi piace meno rispetto a quella Bmw. Che sia un fulmine non lo nego...davvero piacevole...il miglior automatico oggi in corcolazione....la parte migliore della 520d che ho avuto in mano...peccato fosse attaccato ad un puzzonaftone!! LOL
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Loggato
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