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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 04, 2014, 17:56:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Abbiamo due figli, non serve più il passeggino, la A5 Sportback ha una linea filante ed è bassa il giusto, si sale e scende senza problemi, ha un baule comunque grande praticamente come una A4 Avant (10 litri in meno) e ha l'abitabilità buona ... mi sono fatto irretire dal marketing? non penso, altrimenti avrei preso quella cosa con motore storto e giunto viscoso che usurpa il nome S1 ... mi piacerebbe molto anche la A7, ma scatta di categoria per i traghetti per la Corsica e pagare il 30% in più mi scoccia, meglio usare quei soldi per cartoni di vino ... e una ipotetica TT Sportback mi intriga, ma ha la tara della stortaggine motoristica ... se il baule risultasse piccolo (da vedere, ormai ogni volta si riducono i bagagli per le vacanze ... adesso l'obbiettivo son due sacche in juta) avrei sempre un sarcofago e delle barre Thule ...
Il resto è fuffa ... e noto che siete diventati tutti dei mahout ...
Ma figurati, se ti piace goditela, a me le uniche 2 Audi che piacciono sono proprio la tua A5 SB e la A7 che trovo meno noiose di A4 e A6 (la A7 mi piace parecchio ed era entrata nella rosa delle contendenti per l'auto nuova di mia moglie). Delle tre auto quattro porte per cui letteralmente sbavo due sono la Mercedes CLS e l'altra l'inarrivabile Rapide anche loro considerate "coupe a 4 porte".....e' proprio in concetto ad essere aria fritta...son berline e basta. Gia' personalmente trovo difficile chiamare coupe' Serie 4 e A5 che consentono uno spazio buono dietro pagando pero' con una linea meno filante.....una volta si usava il termine "berlina 2 porte", la prima Serie 3 (E21), ad esempio, non fu mai considerata un coupe'.......ora c'e' chi quantomeno le chiama "coupe' alla Tedesca". Purtroppo si e' persa la bella tradizione Italiana di fare coupe' che non condividevano nemmeno un centimetro quadrato di lamierato con le berline di derivazione. Per intenderci, queste non erano coupe', erano berline 2 porte. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2014, 18:07:36 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 04, 2014, 18:36:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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e una ipotetica TT Sportback mi intriga, ma ha la tara della stortaggine motoristica ... Quello del motore "storto" (termine che tra l'altro trovo un po' ridicolo) e' un non problema...semmai si puo' storcere il naso per il pianale di derivazione economica....se ad esempio avesse pianale e ciclistica Accord (che ha il motore per traverso) ci sarebbe ben poco da lamentarsi, anzi.....
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 04, 2014, 19:53:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma che centra cosa è piu giusto? Christian ha l'a5 sb...punto...
Lo sapevi che i siti come il pistone si chiamano "Forum di discussione" ? E la definizione di "discussione" è: http://www.treccani.it/vocabolario/discussione/discussióne s. f. [dal lat. discussio -onis, nel sign. assunto in lat. tardo; v. discutere]. –
1. Esame approfondito di una questione, fatto da due o più persone che espongono ciascuna le proprie vedute, sia per uno scambio di opinioni sia come forma di dibattito collegiale preliminare e necessario per una decisione o deliberazione: iniziare, aprire, intavolare, suscitare, rinviare, chiudere una d.; intervenire nella d.; fare una d. su, intorno, sopra un argomento; d. di un progetto di legge; mettere, andare in d.; fatto, argomento in d., su cui si discute; d. letteraria, scientifica, accademica; una d. amichevole, pacata, vivace, animata, appassionata, tempestosa, inutile, infruttuosa, ecc.Tu invece lo confondi con un sito di informazione: "ChB ha la A5 SB". Direi allora di creare una sezione "Vi informo che" dove i thread sono a post unico e non si rischia che qualcuno la pensi diversamente. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2014, 19:56:12 pm da mauring »
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 04, 2014, 21:01:19 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Quello del motore "storto" (termine che tra l'altro trovo un po' ridicolo) e' un non problema...semmai si puo' storcere il naso per il pianale di derivazione economica....se ad esempio avesse pianale e ciclistica Accord (che ha il motore per traverso) ci sarebbe ben poco da lamentarsi, anzi.....
È qui che casca l'asino: la TT, già dalla 2.a generazione ha relativamente molto poco in comune con A3, infatti il telaio è tutta un'altra cosa con uso di acciai vari e alluminio ... la definizione "motore storto" sarà ridicola per te, tuo diritto, ma è prassi, tra gli audisti della prima ora che conoscono la Storia della parola "quattro", chiamar così quelle con questa tipologia, poiché la targhetta "quattro" è messa su un giunto viscoso ... vero che non c'è più l'albero cavo, ma almeno la trazione integrale è meccanica ... tra l'altro, già dalla 2.a generazione, la TT è stata criticata dalla stampa in modo decisamente positivo ... magari è sfuggito ... Beh, la 100 C1 due porte è di un'eleganza notevole, e son d'accordo con te: ai tempi mica c'erano i markettari tronfi come oggi ... e anche la 131 che hai messo è notevole, bravo ... metterei nell'olimpo dell'epoca la 130 Coupé e la Gamma Coupé, ma son conscio di creare depressione, se si fan contronti con la realtà odierna ... Ho pensato la stessa cosa, in effetti.
E' come dire: "Ho acquistato una villa senza piscina perché i filtri per l'acqua costavano 100 euro all'anno",
Mau, ti stai arrugginendo, oppure l'aria che un mahout, come sei diventato, respira presenta rarefazione di ossigeno ... ma il fatto che ho buttato tutto in "cartoni di vino", unità di misura non contemplata dal SI, non ti ha fatto pensare alla classica battuta stile "ho il posacenere pieno, cambio l'auto"? mica ho fatto discorsi di costi diretti come questo tuo, è completamente a sbalzo e ... inutile pure quello: cartoni di vino? c'è gente che non concepisce neppure che uno possa acquistare vino da mettere in cantina ... Comunque io ne faccio anche una questione di praticità, nel senso che ChB mi sembra girasse per cantieri di un certo tipo (magari ha cambiato lavoro, non lo so), nei quali sarebbe molto piu' comodo girare con un qualcosa di alto tipo allroad o suv, piu' che con un'auto bassa. Tantopiu' che dove vuoi correre ? Coi limiti e le strade che ci sono gli assetti sportivi sono solo uno spreco, un limite al confort, alla versatilità, alla capacità di trarsi d'impaccio in situazioni difficili (neve, fango, strade sconnesse, ecc.). Comunque lui dice di essere stracontento, qualche motivo ci sarà, anche se a noi sembra misterioso. Ho cambiato lavoro, ma dal 28 febbraio, quando ho preso la pantegana, a oggi ho percorso circa 16'000 km per lavoro e son tornato a fare il San Bernardo come prima e l'assetto della SB è notevolmente preciso, in alcune curve smusa un po' e cainan le gomme, ma penso sia dovuto al fatto di avere delle Pirelli P-qualcosa, insomma, non mi soddisfano al 100% ... al prossimo cambio Dunlop o Nokian ... anche solo a rispettare i limiti, il San Bernardo è divertente, credimi ... Per la cronaca, quando andavo per cantieri ho usato A4 berlina B5 con assetto sport, A4 Avant B6 con assetto sport e A4 Avant B7 con assetto S-Line, per tacer degli 84'000 km in 47.5 mesi con una S4 Avant B5 ... se voglio fare il mahout, prendo la 2008 di Monica, ma normalmente io viaggio "normale" ... meglio se con assetto sportivo e basso ... Ripeto, l'unica differenza dimensionale interna, tra A5 SB e A4 Avant o berlina, è che si ti siedi composto e sei alto almeno 1.80 m sfiori o tocchi il padiglione dietro, altrimenti il resto è praticamente come avere una Avant (praticamente stesso baule, 480 litri contro i 490 della Avant) ... dietro ci vanno i due piselli che han 6 anni, fin a mai ... volevo provare un tipo di auto che mi piaceva, non nascondo che la A4 Allroad sarebbe stata la mia seconda scelta ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 04, 2014, 21:20:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Lo sapevi che i siti come il pistone si chiamano "Forum di discussione" ? E la definizione di "discussione" è: http://www.treccani.it/vocabolario/discussione/discussióne s. f. [dal lat. discussio -onis, nel sign. assunto in lat. tardo; v. discutere]. –
1. Esame approfondito di una questione, fatto da due o più persone che espongono ciascuna le proprie vedute, sia per uno scambio di opinioni sia come forma di dibattito collegiale preliminare e necessario per una decisione o deliberazione: iniziare, aprire, intavolare, suscitare, rinviare, chiudere una d.; intervenire nella d.; fare una d. su, intorno, sopra un argomento; d. di un progetto di legge; mettere, andare in d.; fatto, argomento in d., su cui si discute; d. letteraria, scientifica, accademica; una d. amichevole, pacata, vivace, animata, appassionata, tempestosa, inutile, infruttuosa, ecc.Tu invece lo confondi con un sito di informazione: "ChB ha la A5 SB". Direi allora di creare una sezione "Vi informo che" dove i thread sono a post unico e non si rischia che qualcuno la pensi diversamente. Posto che se l'altro ha un'opinione diversa dalla propria, non sia coperta da vituperio e turpiloquio ... altrimenti, siamo ancora fermi a 6 anni fa e, onestamente, per certi versi ho potuto notare che l'andazzo è simile a 6 anni fa ... certi modi di commentare sopra le righe mi van bene fatti dal Signor Raven, specie se siamo uno di fianco all'altro e sorseggiamo qualcosa con soddisfazione comune, o pochi altri (potenzialmente ci sei anche tu, Mau ), meno dal primo pigiatasti che si logga ... « Ultima modifica: Ottobre 04, 2014, 21:24:07 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 04, 2014, 22:19:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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È qui che casca l'asino: la TT, già dalla 2.a generazione ha relativamente molto poco in comune con A3, infatti il telaio è tutta un'altra cosa con uso di acciai vari e alluminio ... la definizione "motore storto" sarà ridicola per te, tuo diritto, ma è prassi, tra gli audisti della prima ora Commentavo sulla parola "motore storto" in generale non riferita agli Audisti....comunque anche io sono stato, nel mio piccolo, un'Audista "della prima ora" o quasi (ho avuto due Audi 200 Quattro) Su quanto il pianale della TT si sia "separato" da Golf/A3 non saprei....pero' per conservare quella disposizione mi viene il sospetto.....usare materiali piu' pregiati per componenti del telaio non significa che sia rimasto poco in comune...tutto il comparto NVH, sospensioni, valori di rigidita', etc... « Ultima modifica: Ottobre 05, 2014, 00:08:13 am da saturn_v »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 04, 2014, 22:21:44 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ripeto, l'unica differenza dimensionale interna, tra A5 SB e A4 Avant o berlina, è che si ti siedi composto e sei alto almeno 1.80 m sfiori o tocchi il padiglione dietro, altrimenti il resto è praticamente come avere una Avant (praticamente stesso baule, 480 litri contro i 490 della Avant) ... dietro ci vanno i due piselli che han 6 anni, fin a mai ... volevo provare un tipo di auto che mi piaceva, non nascondo che la A4 Allroad sarebbe stata la mia seconda scelta ...
Mah, io lascio parlare i numeri nelle foto. Oltre all'altezza (solo 1-2 cm, ma ci sono), ci sono 6-7 centimetri di differenza nella larghezza dei posti anteriori e posteriori, e 6-7 cm li vedi e li senti, cioè... volevo dire... un mahout li vede e li sente. Comunque mi consola il fatto che avevi considerato anche la Allroad. Vuol dire che i miei discorsi non sono proprio campati in aria. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2014, 22:23:38 pm da mauring »
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 04, 2014, 23:08:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Mah, io lascio parlare i numeri nelle foto. Oltre all'altezza (solo 1-2 cm, ma ci sono), ci sono 6-7 centimetri di differenza nella larghezza dei posti anteriori e posteriori, e 6-7 cm li vedi e li senti, cioè... volevo dire... un mahout li vede e li sente. Comunque mi consola il fatto che avevi considerato anche la Allroad. Vuol dire che i miei discorsi non sono proprio campati in aria. L'ho considerata per puro fattore estetico e perché di Allroad su base C5 non ne trovi senza chilometraggi brutali e ormai iniziano a essere con tanti anni ... le dimensioni esterne della A4 Allroad sono, per ordine di grandezza, simili alla Allroad, una decina di cm di differenza ... le A6 Allroad son troppo lunghe,quasi 5 metri, ma scherziamo? Per le dimensioni interne, mi spiace, ma hai toppato ... sono praticamente identiche, la larghezza alla seduta è 1405 per la SB e 1410 per la A4 Allroad, mentre ai gomiti è 1462 per la SB e 1463 per la A4 Allroad, le stesse differenze di 6 e 1 mm tra le due dietro ... A4 AllroadA5 Sportback... ti metto anche la A4 Avant... dovresti saperlo che si dovrebbe confrontare il confrontabile, o almeno saper leggere un disegno ... la rarefazione gioca brutti scherzi
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 04, 2014, 23:20:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Commentavo sulla parola "motore storto" in generale non riferita agli Audisti....comunque anche io sono stato, nel mio piccolo, un'Audista "della prima ora o quasi (ho avuto due Audi 200 Quattro)
Su quanto il pianale della TT si sia "separato" da Golf/A3 non saprei....pero' per conservare quella disposizione mi viene il sospetto.....usare materiali piu' pregiati per componenti del telaio non significa che sia rimasto poco in comune...tutto il comparto NVH, sospensioni, valori di rigidita', etc...
... dai un occhio, e dimmi se ti pare la componentistica della A3/Golf ... foto chassis TT 2.a generazione... non mi pare che le A3/Golf usino l'alluminio per la piattaforma/telaio ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 05, 2014, 02:11:57 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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L'unica parte che comincia a piacermi è il posteriore. E se tanto mi da tanto lo rivedremo sulla prossima A4.
idem... ma la fiancata rimane orribile... sembra abbia la gobba...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 05, 2014, 04:09:24 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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... dai un occhio, e dimmi se ti pare la componentistica della A3/Golf ... foto chassis TT 2.a generazione... non mi pare che le A3/Golf usino l'alluminio per la piattaforma/telaio ... Che usino componenti in alluminio va bene...ma non significa nesessariamente che sia un pianale completamente diverso (sospensioni, comparto NVH, etc...)...certo e' che hanno lasciato il motore trasversale come dici tu...se fosse una piattaforma quasi completamente nuova e dedicata perche' lasciare il motore trasversale?? Il giunto viscoso non c'e' da mo', le Haldex hanno tutte Se' e' veramente un pjanale pesantemente rimaneggiato (e migliorato, presuppongo) per "allontanarlo" dalle sue origini economiche allora non c'e' comunque nulla da lamentarsi, motore per traverso o per lungo che sia.... Comunque nulla vieta ad Audi di usare una TI permanente full time piuttosto sofisticata anche sulle vetture a motore trasversale se vuole davvero farlo...e se non la vuole progettare in casa, anche comunque rivolgendosi ad Haldex (ora una divisione di Borg Warner) puo' benissimo implementare una full time addirittura con Torque Vectoring attivo (l'XWD appunto di Haldex) Il giunto viscoso non c'e' piu' da tempo, l'Haldex usa un ben piu' efficace e sofisticato pacco frizioni. « Ultima modifica: Ottobre 05, 2014, 04:19:35 am da saturn_v »
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 05, 2014, 09:32:13 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Saturn, ma hai cambito lavoro? sei diventato un markettaro di Audi, reparto motori storti? Indubbiamente, tutto vero, e gli Haldex son notevoli, oggigiorno, ma ... potremmo, noi aderenti a un club di Ur in senso largo (ovvero da quattro e Sport quattro fino a 100 S4/S6 C4 passando da RS2) definire questi modelli "hanno il motore storto"? a volte con una punta di "invidia", specie quando ad aver messo in maniera storta è il 5 cilindri (guarda caso) ... poi passa tutto quando metto in moto la quattro PS: ciao Alberto
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2014, 11:11:37 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Per le dimensioni interne, mi spiace, ma hai toppato ... sono praticamente identiche, la larghezza alla seduta è 1405 per la SB e 1410 per la A4 Allroad, mentre ai gomiti è 1462 per la SB e 1463 per la A4 Allroad, le stesse differenze di 6 e 1 mm tra le due dietro ...
Effettivamente... A questo punto, non capendoci piu' niente, sono sceso in garage a misurare gli interni della Jeep, e con grande sorpresa li ho trovati con misure praticamente identiche come larghezza (1.46 seduta e 1.36 gomiti, sia ant. che post.). Con altrettanta sorpresa ho misurato la vecchia Mondeo, che al confronto della A5 mi sembra un pullmann all'interno, e invece è meno larga (138 seduta e 128 gomiti). Ma allora perché questa sensazione di spazio angusto della A5 rispetto a queste mie auto, mi sono chiesto. E la risposta che mi sono dato è che: 1) I sedili di jeep e mondeo non sono sagomati, quindi di fatto il posto per il deretano è superiore come larghezza. 2) Il tetto non è spiovente ma praticamente piatto, quindi non c'è la sensazione di chiuso, accentuata anche dalla finestratura molto piu' ridotta. 3) Le fiancate sono molto meno curve (specie sulla Jeep, molto squadrata), per cui le spalle stanno piu' larghe e tra finestrino e testa c'è molto piu' spazio. 4) L'altezza disponibile per il busto non solo è maggiore, ma i sedili ti fanno sprofondare (specie quelli Jeep), per cui c'è molto spazio sopra alla testa. Come spazio per le gambe dei posti posteriori (molto importante anche quello) non so le misure delle Audi, so solo quelle delle mie: Jeep: da 16cm a 37 Mondeo : da 22 a 42 Fattostà che anche le riviste parlano di spazio poco abbondante e una ragione ci sarà, anche se ormai è una cosa comune a molte marche. Che poi sia poco abbondante sia sulla A5 che sulla A4 è ancor piu' preoccupante.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 05, 2014, 13:20:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Personalmente ho avuto modo di guidare per qualche centinaio di km una a5 coupè 2.7tdi (insomma quella normale, non la due volumi) e concordo con diverse delle considerazioni del mauring:
di "sportivo" non mi ha comunicato un bel nulla... anzi l'ho trovata molto impacciata e pesante il che, considerando anche il fatto che non mi piace esteticamente, mi ha fatto scendere con lo stesso boh stampato in testa di cui parlava maurizio...
L'unica cosa su cui non concordo è la mancanza di spazio che, invece, mi è sembrato sufficiente, anche dietro...
A quelle condizioni, francamente preferisco un SUV... cosa diversa sarebbe una vettura agile, pronta e leggera... i difetti si tramuterebbero in caratteristiche....
Ciao, Christian
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2014, 13:36:00 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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di "sportivo" non mi ha comunicato un bel nulla... anzi l'ho trovata molto impacciata e pesante
Figurati quella di cui parlavo io, col 2.0 da 140cv...
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