|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 29, 2015, 12:10:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La prova di 4R è stata abbastanza deludente...a parte gli assemblaggi (ma li potrebbe essere un problema dei primi modelli) cmq il loro software dello ZF 8 marce pare faccia cagare (3 stelle è la prima volta che le prende quel cambio), il comportamento stradale è perfettibile (il retrotreno è troppo soft e tenuto dritto dall'elettronica)...insomma non eccelle per nulla...peccato perchè io la trovo veramente molto bella, molto più delle tedesche
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 29, 2015, 14:05:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ovviamente 2.0 td 180CV automatica allestimento top (Premium mi pare a memoria). 42mila euro di listino, vettura provata oltre 52mila
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 29, 2015, 14:12:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ovviamente 2.0 td 180CV automatica allestimento top (Premium mi pare a memoria). 42mila euro di listino, vettura provata oltre 52mila
No, è il secondo ... Prestige, 42'600 di partenza, sotto c'è la Pure 40'250€, poi, salendo, hai la R-Sport a 44'150 e in ultimo la Portfolio a 45'850€ ... prezzi sempre prendendo Diesel, 180 CV e automatico. Come detto, quelli di Turbo avevano la XE S 3.0 V6 ... stessi molle e ammortizzatori sportivi come la R-Sport ... « Ultima modifica: Maggio 29, 2015, 14:15:21 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 29, 2015, 22:57:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mi hai incuriosito, Domenico ... visto che la spesso citata Holden non penso sia il seme da cui è nato l'intero design automobilistico Comunque, già la Volvo S80 presenta un simile giro porta posteriore, e il prototipo per la XF fu presentato a inizio 2007 ... la Holden che hai messo penso sia la VE, del 2007 ... Ian Callum, prima di passare a Jaguar, fu in Ford (Mondeo, che presenta anch'essa un giro simile, la Mk IV), poi in TWR che ebbe Volvo come cliente (1990-199) ... e il giro porta del prototipo C-XF è una derivazione della S-Type, sempre di Callum ... Alla fine, di chi sarà l'idea? mah ... ma non penso di Holden, visto che spesso rielaborava roba GM, in particolare Opel ... Dai, alla fine queste discussioni sono utili ... si cerca e si scopre molto interessante e divertente
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 30, 2015, 03:24:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mi hai incuriosito, Domenico ... visto che la spesso citata Holden non penso sia il seme da cui è nato l'intero design automobilistico Comunque, già la Volvo S80 presenta un simile giro porta posteriore, e il prototipo per la XF fu presentato a inizio 2007 ... la Holden che hai messo penso sia la VE, del 2007 ... Ian Callum, prima di passare a Jaguar, fu in Ford (Mondeo, che presenta anch'essa un giro simile, la Mk IV), poi in TWR che ebbe Volvo come cliente (1990-199) ... e il giro porta del prototipo C-XF è una derivazione della S-Type, sempre di Callum ... Alla fine, di chi sarà l'idea? mah ... ma non penso di Holden, visto che spesso rielaborava roba GM, in particolare Opel ... Dai, alla fine queste discussioni sono utili ... si cerca e si scopre molto interessante e divertente La generazione di Holden Commodore a cui mi riferisco (serie VE) e' stata introdotta nel 2006 ed e' stata la prima che di Opel non ebbe nulla.....non venne piu' usata la vecchia piattaforma TP denominata "V" e sviluppata appunto da Opel (le Omega e Senator per intenderci) anche se pesantemente modificata da Holden per le precedenti Commodore, ormai ritenuta troppo obsoleta e fu un progetto completamente nuovo da cima a fondo tutto sviluppato in Australia ed ora conosciuto come piattaforma Zeta....e' in pratica il pianale per le nuove Camaro ed ha fornito la base per la piattaforma Sigma della prima versione della Cadillac CTS. I primi bozzetti risalgono al 1999 La linea praticamente definitiva della nuova Commodore (incluso il particolare della forma della portiera posteriore) era gia' pronta nel 2004, presentata nello stesso anno con un prototipo chiamato "Torana TT36" a cui la Jaguar XE, a mio avviso, di lato assomiglia ancora di piu' rispetto alla Commodore. Il padre della Commodore VE e' stato Peter Hughes...tra l'altro i 2 (Hughes and Callum) sembrano essere amici, si conoscono da anni e si "twittano" a vicenda... Infine, non sembro essere certamente il solo e vederci le similitudini con la Holden Commodore.... http://www.caradvice.com.au/306843/2015-jaguar-xe-styling-hit-or-miss/http://www.caradvice.com.au/306701/2015-jaguar-xe-revealed/« Ultima modifica: Maggio 30, 2015, 04:36:27 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 30, 2015, 07:02:21 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
A parte i tweet, il resto lo avevo trovato pure io ... quindi, siam lì ... ma se guardi, già la S-Type iniziava a mostrare quella tipologia di giro porta ...
Ripeto: istruttivo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 30, 2015, 14:46:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Il giro del legno tipo riva l'hanno copiato da audi comunque (anche xj ce l'ha non ricordo quale sia uscita prima)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 30, 2015, 20:15:20 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il giro del legno tipo riva l'hanno copiato da audi comunque (anche xj ce l'ha non ricordo quale sia uscita prima)
Esatto, XJ X351, uscita nel 2010, mentre la A6 C7 è dell'anno seguente, 2011, ma avevano praticamente mostrato la futura A6 con la Audi Sportback Concept, con gli interni con il bordo, al NAIAS a gennaio 2009 ... mentre il concept per la futura XF, il C-XF, non presentava nessun bordino ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 30, 2015, 22:33:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La7 peraltro è uscita nello stesso 2010, luglio mi pare Copioni
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 03, 2015, 08:50:20 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
La7 peraltro è uscita nello stesso 2010, luglio mi pare Copioni La7 è l'auto di Mentana ?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 04, 2015, 01:13:10 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Di Cairo semmai
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 11, 2015, 11:01:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho visto la prima ieri qua vicino casa targata olandese, colore blu. Cosa dire, pessima e senza alcuna personalità per essere una Jaguar, sembra una brutta copia in piccolo della XF....la nuova Passat berlina con quattro cerchi da 18 è piu bella senza contare che è più grande e costa meno Ero curioso di vederla perchè la stavo valutando come prossimo acquisto, a meno che tra un anno e mezzo non facciano sconti del 40%, rimarrà sicuramente dove si trova... concordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|