|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 06, 2014, 09:37:18 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
quello è vero,io ero convinto che il problema fosse un commissario investito dalla pala meccanica.
Anche per evitare figuracce, perchè magari ai telecronisti scappa qualche battuta, qualche risata, mentre c'è uno che sta morendo. Non si era assolutamente capita la portata della cosa, per decine di minuti. « Ultima modifica: Ottobre 06, 2014, 09:47:27 am da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 06, 2014, 10:00:17 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
a Monza e a Montecarlo una macchina che sbatte dopo una frazione di secondo è già sparita dalle inquadrature. Basta usare delle gru di sollevamento, ci sono scuderie che pagano TRENTA milioni di euro all'anno un pilota e vuoi dirmi che costa troppo al circus noleggiare qualche gru per le gare? costano 200 euro al giorno alla mia azienda che le affitta una volta ogni 3 anni...non prendiamoci per il culo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 06, 2014, 10:05:41 am |
Visitatore, , posts |
|
a Monza e a Montecarlo una macchina che sbatte dopo una frazione di secondo è già sparita dalle inquadrature. Basta usare delle gru di sollevamento, ci sono scuderie che pagano TRENTA milioni di euro all'anno un pilota e vuoi dirmi che costa troppo al circus noleggiare qualche gru per le gare? costano 200 euro al giorno alla mia azienda che le affitta una volta ogni 3 anni...non prendiamoci per il culo
ferma io ci lavoro con la costruzione delle gru. 200 euro/giorno una gru come quelle che ci sono a monaco te le scordi. E per avere tanto raggio d'azione devi prenderle alte, oppure ne piazzi tantissime piccole. Ma ad esempio se in una curva hai 60mt di via di fuga e la macchina ti s'insabbia a 40mt dalle protezioni come fai? Poi sempre il personale deve andare ad attaccare il bilancino. L'unica soluzine è obbligare i mezzi d'opera ad avere la protezione bassa imho. Se ieri bianchi cozzava contro la ruota/cerchio del mezzo invece che infilarsi sotto il contrappeso non si sarebbe fatto nulla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 06, 2014, 10:05:50 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
a Monza e a Montecarlo una macchina che sbatte dopo una frazione di secondo è già sparita dalle inquadrature. Basta usare delle gru di sollevamento, ci sono scuderie che pagano TRENTA milioni di euro all'anno un pilota e vuoi dirmi che costa troppo al circus noleggiare qualche gru per le gare? costano 200 euro al giorno alla mia azienda che le affitta una volta ogni 3 anni...non prendiamoci per il culo
Ma i soldi mica devono finire li', devono finire nelle tasche di chi tira le fila del Circus, il vecchio babbione novantenne in primis. Se si pensa che moltissimi commissari sono volontari e non prendono un casso...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 06, 2014, 10:06:41 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
a Monza e a Montecarlo una macchina che sbatte dopo una frazione di secondo è già sparita dalle inquadrature. Basta usare delle gru di sollevamento, ci sono scuderie che pagano TRENTA milioni di euro all'anno un pilota e vuoi dirmi che costa troppo al circus noleggiare qualche gru per le gare? costano 200 euro al giorno alla mia azienda che le affitta una volta ogni 3 anni...non prendiamoci per il culo
Questo è verissimo, le auto di F1 sono loeggerissime, basta una normalissima gru a braccio telescopico per rimuoverle dai punti pericolosi senza doverla fare entrare in pista, e se proprio dovesse essere impossibile comunque toglierla restando fuori si fa entrare la SC. È inaccettabile che per rispoarmiare sugli spiccioli si mettano delle vite a rischio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 06, 2014, 10:13:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Questo è verissimo, le auto di F1 sono loeggerissime, basta una normalissima gru a braccio telescopico per rimuoverle dai punti pericolosi senza doverla fare entrare in pista, e se proprio dovesse essere impossibile comunque toglierla restando fuori si fa entrare la SC. È inaccettabile che per rispoarmiare sugli spiccioli si mettano delle vite a rischio.
Beppe vero pesano circa 700kg ma vanno imbragate obbligatoriamente con bilancino e meglio 2 cavo di controllo in quanto sono sbilanciate al retrotreno. Non sono operazioni facilissime e sono delicate e da fare con relativa calma, inoltre quantifica il "poco sbaccio" che serve per tirarle al di qui delle protezioni!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 06, 2014, 10:50:39 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma ad esempio se in una curva hai 60mt di via di fuga e la macchina ti s'insabbia a 40mt dalle protezioni come fai?
fai uscire la SC...come mai a Monaco ci sono più incidenti che in tutte le altre gare (vista la conformazione del circuito) eppure di SC ne escono molte meno che in altre piste?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 06, 2014, 11:01:26 am |
Visitatore, , posts |
|
fai uscire la SC...come mai a Monaco ci sono più incidenti che in tutte le altre gare (vista la conformazione del circuito) eppure di SC ne escono molte meno che in altre piste?
perchè i commissari sono molto più veloci ad arrivare sul mezzo incidentato (generalmente scavalcano il rail e son subito li) sono più veloci ad operare (sono molto bravi in quello). inoltre quasi sempre se noti usano spessisimo il carrellino su cui poggiano la vettura e la trainano/spingono fuori, poi la sollevano. Puoi farlo solo sull'asfalto , ma a monaco non c'è ne sabbia ne ghiaia in nessun punto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 06, 2014, 16:12:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 06, 2014, 16:19:49 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
botta impressionante, ha sollevato la gru di colpo
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 06, 2014, 16:24:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sticazzi non avevo capito che gli era entrato di muso...da quello che avevo letto pensavo avesse picchiato col posteriore per poi girarsi....così è un miracolo che non sia morto sul colpa...considerando i pesi dei mezzi per alzare cosi tanto la gru bianchi ha subto una decellerazione paurosa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 06, 2014, 16:36:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|