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Mister Sandman |
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Ottobre 09, 2014, 17:41:04 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Mister Sandman |
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Ottobre 09, 2014, 18:49:54 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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comunque, anche io assegnerei un leggero vantaggio alla Passat sulla base di quello che si vede nel video, in alcuni passaggi mi pare che le ruote "in difficoltà" slittino meno.
Ma è comunque una impressione.
Grazie Sandman..lo so che il Grand Cherokee è uno dei pochi "SUV" che in fuoristrada vero se la cava alla grande...solo che mi disturba un pò che il prezzo di listino di un 3.0 CRD Summit in USA sia sui 56.000 dollari ed in Italia sia oltre 72.000 EURO!!!! ...
Pensa che il CG base qui costa poco piu' di $34,000 con la messa su strada cioe' $26,700 euri...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 09, 2014, 20:21:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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infatti...ho viaggiato spesso sui GC ai tempi delle mie frequentazioni USA..e lo so che li da voi non è premium...per cui si perdonano tante cose..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Mister Sandman |
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Ottobre 09, 2014, 20:25:22 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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non è premium...per cui si perdonano tante cose..
so ma TANTE azz costa quanto una A1
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 09, 2014, 20:32:05 pm |
Utente standard, V12, 47009 posts |
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...quindi certamente un assetto adatto e gomme adeguate fanno una differenza sostanziale su fondi fangosi e simili... ma nei twist (o similari)?
Anche nei twist, perché un passaggio che è un twist per quelle auto là è un non-twist per un suv/fuoristrada con escursione ampia delle sospensioni. La mia Jeep coi ponti rigidi si mette a ridere su quei passaggi, ed ha sempre le 4 ruote a terra.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 09, 2014, 21:03:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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quindi gli haldex recenti si possono usare su una 4x4 con distribuzione 50-50 per esempio? fino ad anni recenti questo non era possibile perchè le "alette" non erano abbastanza robuste (un pò come la frizione non è fatta per andare ingiro tenendo il pedale a metà). inoltre i guasti alla pompetta dell' olio non erano rari. a questo punto prevedo che il torsen venga via via abbandonato visto il costo e l'ingombro (e mi pare non sia regolabile). e quindi non so proprio cosa usino le nuove audi o subaru.
il sistema della gt-r non è paragonabile ad un comune haldex, non ho approfondito molto ma mi pare che sia decisamente più complicato, la presenza di una coppia residua alle ruote anteriori infatti fa pensare che ci sia qualche attrito meccanico. e comunque non penso sia dimensionato per un uso fuoristradistico, anche perchè gli altri due differenziali sembrano piccoli. un haldex come quello vw è grande la metà del centrale della gtr o della mitsubishi.
gli altri on demand come quello montato sulla crv, sulla suv della ford ecc... purtroppo le case usano tanti nomi altisonanti ma non dicono che componente usino. l'haldex in origine era la frizione che staccava il giunto viscoso in frenata, quindi è possibile che sui suv da marciapiede si usi tuttora questo sistema implementato con la ridicola funzione "autobloccante" dell' abs per dargli un nome figo.
Il nuovo Haldex in principio puo' implementare il full time...non se costantemente 50-50 ma full time si....e' una scelta della casa costruttice (probabilmente con costi diversi) del modello di auto specifico. L'ATTESA di Nissan (cosi' come il Borg Warner per auto TP o l'X-Drive di BMW) come principio di funzionamento e' lo stesso dell'Haldex (pacco frizioni), ovviamente parliamo di dimensionamenti piu' robusti, elettronica piu' sofisticata, etc.... Subaru usa 3 sistemi diversi a seconda del modello....si va da un pacco frizioni precaricato, ad esempio su Forester, fino al differenziale centrale meccanico autobloccante (e con selezione di bloccaggio manuale) come sulla WRX STI. « Ultima modifica: Ottobre 09, 2014, 23:51:34 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 09, 2014, 21:04:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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infatti...ho viaggiato spesso sui GC ai tempi delle mie frequentazioni USA..e lo so che li da voi non è premium...per cui si perdonano tante cose..
Cosa avrebbe da farsi perdonare il GC?? Qualche plastica?? SUl nuovo gli interni sono parecchio personalizzabili tra l'altro....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 09, 2014, 21:45:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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In generale, mi pare ovvio che su un auto che non pago un botto sia piu disposto a fregarmene se alcune cose non sono come voglio. Secondo te, se pago un GC 30.000 euro o 70.000 lo valufo nello stesso modo? Se una Subaru Forrester costasse 80000 euro la giudicheresti come la giudichi?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 09, 2014, 22:35:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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In generale, mi pare ovvio che su un auto che non pago un botto sia piu disposto a fregarmene se alcune cose non sono come voglio. Secondo te, se pago un GC 30.000 euro o 70.000 lo valufo nello stesso modo? Se una Subaru Forrester costasse 80000 euro la giudicheresti come la giudichi?
Ovvio che no...ma usare il termine "farsi perdonar un GC mi pare eccessivo...considerando che sui terreni a lui piu' congeniali vada molto meglio di SUV piu' costosi...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 10, 2014, 00:36:27 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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Ovvio che no...ma usare il termine "farsi perdonar un GC mi pare eccessivo...considerando che sui terreni a lui piu' congeniali vada molto meglio di SUV piu' costosi...
mmmm.... io sulle capacità fuoristrada delle jeep recenti non ci metto la mano sul fuoco. anzi.... il renegade che vendono da noi è meglio non portarcelo proprio fuori dalla strada se non si vuole che i semiassi prendano il volo.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 10, 2014, 07:14:25 am |
Staff, V12, 89901 posts |
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mmmm.... io sulle capacità fuoristrada delle jeep recenti non ci metto la mano sul fuoco. anzi.... il renegade che vendono da noi è meglio non portarcelo proprio fuori dalla strada se non si vuole che i semiassi prendano il volo. Vero, son proprio una merda... https://m.youtube.com/watch?v=DyJBr9O-u8g
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 10, 2014, 07:31:07 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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..lo so che il Grand Cherokee è uno dei pochi "SUV" che in fuoristrada vero se la cava alla grande... mi cito, perché a volte ho il sospetto di non riuscire ad esprimermi.....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 10, 2014, 07:35:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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l'optional al minuto 13.33 che codice ha? si può ordinare?
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Loggato
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