Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Nel gruppo VW: Hadlex sulle economiche, ovvero motore trasversale Torsen sulle premium motore longitudinale
Non ha caso la vecchia passat e la prima serie di a3 con motore longitudinale erano ben piu premium delle attuali
Fanno eccezione Lamborghini e Bugatti che hanno le hadlex, ma sicuramente in versioni diverse e li hanno solo lo scopo di dare un po di coppia all'anteriore per aiutare il posteriore non su fondi scivolosi e sopratutto devono essere leggeri
Ma perche' avete la fissa che il motore trasversale e' "meno premium"
Per un'uso stradale l'Haldex ormai non ha nessun complesso di inferiorita' rispetto a tutti gli altri...proprio nessuno.
Comunque settimana scorsa ho visto con i miei occhi una A8 (D2) 4.2 spingere da 0 a 25Km/h un bilico MAN caricato con 40 tonnellate (!!!) e non volevo crederci, hanno dovuto schiaffeggiarmi per farmi riprendere
Nel gruppo VW: Hadlex sulle economiche, ovvero motore trasversale Torsen sulle premium motore longitudinale
Non ha caso la vecchia passat e la prima serie di a3 con motore longitudinale erano ben piu premium delle attuali
Fanno eccezione Lamborghini e Bugatti che hanno le hadlex, ma sicuramente in versioni diverse e li hanno solo lo scopo di dare un po di coppia all'anteriore per aiutare il posteriore non su fondi scivolosi e sopratutto devono essere leggeri
La A3 non ha MAI avuto motori longitudinali ... le Passat, hanno auto dritto/storto e ora è trasversale ...
Comunque, LA trazione ... quando si girava (o tirava) la manopola o si schiacciava il pulsante
Comunque settimana scorsa ho visto con i miei occhi una A8 (D2) 4.2 spingere da 0 a 25Km/h un bilico MAN caricato con 40 tonnellate (!!!) e non volevo crederci, hanno dovuto schiaffeggiarmi per farmi riprendere
non è il mio punto di vista ma quello audi/vw! Che ci posso fare se mettono il longitudinale su quelle top di gamma e il trasversale sulle piccole? hehehe E la prima serie di a3 non era longitudinale? mi pareva di si
Eppure se guardi bene vedi che una piccola parte della trazione è data anche dagli arti superiori, quindi tecnicamente è 4 (non scrivo quattro per non beccarmi una denuncia)
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Eppure se guardi bene vedi che una piccola parte della trazione è data anche dagli arti superiori, quindi tecnicamente è 4 (non scrivo quattro per non beccarmi una denuncia)
È Haldex ... come le Lambo, 5-10% all'anteriore e il resto posteriore
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)