|
1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2014, 19:28:14 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
...sto cercando un nuovo gommista...
Direi che è proprio il caso. Il mio di solito ha uno scarto di un 10% massimo rispetto a internet. Addirittura le Michelin Snow & Ice per il camper le ho pagate meno da lui. E comunque ocio sempre a quello che ti rifilano su internet: guardare data di costruzione e poi • treadwear: considerato 100 il numero-indice del consumo di battistrada dello pneumatico standard, un indice 200 indica che lo stesso consumo di battistrada si realizza con una percorrenza doppia e così via • traction: riguarda l´aderenza dello pneumatico, in condizioni standard di laboratorio, nell´arresto su fondo bagnato. La qualità della prestazione va da AA (il valore più alto) a C • temperature: indica la capacità dello pneumatico nel dissipare il calore prodotto durante il rotolamento; varia da A (il grado migliore) a C Molto spesso gomme apparentemente uguali sono di prima, seconda o terza scelta, e lo si vede da questi indicatori che sono diversi.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 08, 2014, 23:45:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Anche io di solito pago non piu di unA 50 di euro in più, ma compreso montaggio e convergenza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 09, 2014, 08:17:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche io ho notato che se includi il montaggio, alla fine la spesa è molto simile fra internet e gommista. Io le prendo on-line perché il montaggio non lo pago, altrimenti andrei dal gommista classico.
ho messo 35 euro di montaggio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 09, 2014, 09:08:41 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 09, 2014, 09:14:47 am |
|
Ci sono quelli convenzionati col sito, di solito.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 09, 2014, 11:01:38 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
4 gomme Toyo M+S online: 400 (solo gomme) gommista: 550 montate ecc ecc
quello che mi fa paura degli online è se becchi la sola. La volta scorsa il gommista mi propose delle Kleber dicendo che è la marca "povera" della Michelin ma la qualità è la stessa. Accettai, e dopo qualche settimana mi accorsi che sopra ai 130 vibravano decisamente. 1-2-3-4 volte dal gommista per fare tutte le regolazioni del caso ma senza successo (ovviamente gratis)
quindi le riprese indietro come gomme difettose e montai della Michelin Primacy pagando solo la differenza tra i 2 treni di gomme.
Ecco, se ti capitano le gomme fallate comprate online mi sa che un trattamento così te lo scordi. O no?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 09, 2014, 11:15:43 am |
|
Anche le ultime Vredestein che ho comprato sono state difficili da equilibrare, comunque alla fine ce l'hanno fatta. Ma è l'unico problema che ho avuto in tanti anni di acquisti di gomme on-line (non solo per me). IMHO se ti affidi a marche note, non rischi di prendere la fregatura.
si ma Kleber è una marca nota
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 09, 2014, 11:26:32 am |
|
La volta scorsa il gommista mi propose delle Kleber dicendo che è la marca "povera" della Michelin ma la qualità è la stessa.
Se è la "marca povera" sta sicuro che la qualità non è la stessa.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 09, 2014, 11:27:58 am |
|
Se è la "marca povera" sta sicuro che la qualità non è la stessa.
sì ci siamo capiti, marca povera ma non gomma "cinese".
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|