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superpyno |
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Ottobre 08, 2014, 22:54:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 09, 2014, 01:10:06 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mmmmmmmmmm... ok... avrà trovato il modo per migliorare il rendimento dell'elettrolisi ... diciamo che l'ha potuto portare anche al 99% ... ma dove prende l'energia in più? (parliamo del 30% di consumi in meno) oppure il rendimento dell'elettrolisi superà l'unità?! allora tanto varrebbe buttare tutto e fare un generatore elettrico con una turbina "ad idrogeno" autoalimentante
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Ottobre 09, 2014, 10:59:13 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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E' una storia vecchissima, io ho fatto un sacco di test. Per fare un mini riassunto, produrre l'idrogeno, con energia presa dall'alternatore, quindi dal motore e quindi dalla benzina, per poi ribruciarlo ha un rendimento molto inferiore a 1, quindi costa enbergeticamente, grezzamente fa aumentare i consumi. Inoltre se l'idrogeno fosse motlo avremmo battitto in testa se va bene o esplosioni e ritorni nei collettori di aspirazione. Per finire in bellezza cricccamento dei metalli che si indeboliscono creando legami con l'idrogeno. Allora? Secondo questa teoria e ne ho avuto conferma da amici appasiionati che hanno ottenuto risultati ma a discapito di grandi impegni e ovviamente nion vendono nulla, i venditori promettono sempre miracoli.Tornando al punto, pare che una piccola aggiunte di una miscela stacchiometrica di idrogeno e ossigeno permetta di bruciare molto meglio il normale combustibile, ricavandone cosi piu energia. Perche? non lo so... Qui trovate una analisi piu ampia e il link al pdf delle prova che fece Automobilismo nel 2012 ottenendo un risparmio del 30%! http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Ottobre 09, 2014, 11:03:53 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Ci sono anche altre strade interessanti come il gecam (mix di acqua gasolio), l'iniezione d'acqua che tutti conosciamo bene, oppure i motore pantone o singas. Se vi piacciono le vecchie tecnologia nate in tempi di guerra cercateli, sono interessanti!
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Ottobre 09, 2014, 11:14:32 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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a genova anni addietro i bus pubblici giravano a gecam , ora non ho idea sinceramente
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Ottobre 09, 2014, 11:18:28 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
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IL problema del gecam è capire cosa cavolo usano come stabilizzante emulsionante io ho fatto mille prove, soprattutto però con olio di semi al posto del gasolio, che dire la combustione è molto migliore, ma se ti si separano nel serbatoio ciao ciao pompa del gasolio... e non ho mai ottenuto emulsioni sufficientemente stabili...
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 09, 2014, 11:53:10 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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l'energia per l'elettrolisi arriva a gratis?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 09, 2014, 12:00:29 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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l'energia per l'elettrolisi arriva a gratis? Potrebbe anche essere, sfruttando l'alternatore nelle decelerazioni e nelle discese.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 09, 2014, 12:01:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Potrebbe anche essere, sfruttando l'alternatore nelle decelerazioni e nelle discese.
che è proprio quando carichi la batteria:D perchè quelli intelligenti lo staccano in accelerazione
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 09, 2014, 12:09:13 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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che è proprio quando carichi la batteria:D
perchè quelli intelligenti lo staccano in accelerazione
Ma l'alternatore delle auto moderne è da 100/150A, non è che lo sfrutti tutto per ricaricare la batteria, te ne avanza finchè vuoi per una elettrolisi. Che poi sia una scemenza è un'altra cosa.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 09, 2014, 13:05:29 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma l'alternatore delle auto moderne è da 100/150A, non è che lo sfrutti tutto per ricaricare la batteria, te ne avanza finchè vuoi per una elettrolisi. Che poi sia una scemenza è un'altra cosa.
se non lo sfrutti si stacca infatti
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 13, 2014, 13:39:19 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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mmmmmmmmmm... ok... avrà trovato il modo per migliorare il rendimento dell'elettrolisi ... diciamo che l'ha potuto portare anche al 99% ... ma dove prende l'energia in più? (parliamo del 30% di consumi in meno) oppure il rendimento dell'elettrolisi superà l'unità?! allora tanto varrebbe buttare tutto e fare un generatore elettrico con una turbina "ad idrogeno" autoalimentante hai centrato il punto anche avesse portato l'efficienza dell'elettrolisi a 1 (impossibile) vuol dire che stai dando tanta energia elettrica quanta ne ricavi dall'idrogeno....poi la combustione dell'idrogeno stesso nel motore ha rendimento intorno al 30%
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 13, 2014, 14:58:58 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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^ ^ ^ Appunto... A meno che entrambi i prodotti dell'elettrolisi finendo in camera di combustione vanno a migliorare la combustione stessa...
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