|
1201 Visitatori + 1 Utente = 1202
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 10, 2014, 14:42:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Tesla ha scelto la lettera D per indicare una variante ad alte prestazioni disponibile per le 60, 85 e P85, di particolare significato in quanto porta all’esordio un sistema di trazione integrale ed una nuova piattaforma a zero emissioni. La Model S P85D prevede un doppio motore elettrico – D significa appunto per Dual. Si trovano all’anteriore ed in coda, assicurano il plus delle quattro ruote motrici e sono studiati per garantire allo stesso tempo prestazioni più elevate e maggiori qualità da passista.
In questo modo l’accelerazione 0-96 km/h verrà portata a termine in soli 3.2 secondi (1 secondo in meno rispetto alla Model S P85), mentre l’autonomia aumenterà di 10 miglia (275 miglia) e raggiungerà in questo modo l’equivalente di 442 chilometri. La velocità massima aumenta anch’essa e si attesterà a 250 km/h, in netto aumento rispetto ai 210 km/h toccati fino ad oggi. L’azienda californiana non ha per il momento diffuso numeri e caratteristiche tecniche, ma Road and Track scrive che la Tesla Model S P85D offre la bellezza di 691 CV e 930 Nm.
Elon Musk, amministratore delegato Tesla, ha poi confermato che tutte le Model S uscite dallo stabilimento in queste ultime due settimane offrono una serie di tecnologie per la guida semi-autonoma. La nuova piattaforma – denominata A – include un sonar con visione a 360 gradi, un radar anteriore ed una videocamera capace di riconoscere le immagini, strumenti necessari per consentire alla berlina di parcheggiare e di frenare senza l’ausilio del conducente. La Tesla Model S P85S è pressoché identica alle varianti 4x2 – si riconosce per i loghi specifici – e sarà in vendita da febbraio. L’opzione D è offerta anche per le versioni 60 ed 85 non Performance.
Tesla porta al debutto la nuova Tesla Model S Dual Motor a trazione integrale vista la presenza di un doppio propulsore elettrico, senza però prendere la denominazione di Tesla Model D. Quella che dovrebbe chiamarsi Tesla Model S P85D sarà infatti la prima Tesla Model S a trazione integrale, una novità che avrebbe dovuto essere presente durante il Salone di Parigi 2014, ma che ha saltato l'appuntamento francese per prendersi tutta l'attenzione dei media con una presentazione successiva all'affollata kermesse parigina.
Pare infatti che Elon Musk, capo di Tesla, abbia deciso di rimandare la presentazione di qualche giorno. Negli scorsi giorni è stata così diramata su Twitter un'immagine teaser che anticipa la presentazione del 9 ottobre. La foto, che mostra una Tesla Model S nascosta all'interno di un garage, mostra la lettera D. Ciò potrebbe però significare, oltre a Dual Motor, anche Driverless, la parola inglese utilizzata per le auto a guida autonoma. Proprio Tesla aveva infatti annunciato l'arrivo, entro il 2015, delle prime vetture del marchio a guida autonoma, non c'è quindi da accantonare l'ipotesi che insieme alla variante a trazione integrale possa arrivare anche una Tesla Model S Driverless.
Elon Musk ha infatti dichiarato nel tweet dell'immagine teaser che Tesla ha in serbo "qualcos'altro" per il 9 ottobre. Ciò potrebbe significare l'arrivo, oltre della variante a trazione integrale della Tesla Model S, di un'altra novità che potrebbe essere o la sopracitata auto a guida autonoma, oppure un aggiornamento della gamma. Tesla dovrebbe infatti presentare a breve delle nuove batterie per la Tesla Roadster capaci di aumentare l'autonomia dagli odierni 400 chilometri fino ad un massimo di 640 chilometri, come anticipato da alcuni rumors degli scorsi mesi.Fonte: http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2014/10/10/tesla_d_svelata_la_model_s_a_trazione_integrale_gia_pronto_il_pilota_automatico_.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 10, 2014, 15:07:47 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Il CEO di Tesla: “Acceleration is a bit faster”, he added, with zero to sixty miles an hour achievable in 3.2 seconds. The car's top speed is also higher. Musk also said the car can operate in three modes: "normal, sport and insane".
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 14, 2015, 12:21:55 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
al 6'54" si prepara a mangiarsi una Mustang Shelby
Non certo in vel. massima. In vel. massima va come la tua (e per molto meno tempo...).
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 14, 2015, 12:40:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non certo in vel. massima.
In vel. massima va come la tua (e per molto meno tempo...).
Ma cosa c'entra sempre la mia ... ma chi se ne frega della mia ... è una prova di accelerazione, tra l'altro aperta al pubblico, tutti i giovedì sera per 30$ ... la Tesla accelera in un modo assurdo, punto. Dai ... tra poco arriva un SUV Tesla, quindi anche tu potrai parlar bene delle Tesla
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 14, 2015, 12:55:49 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Minchia, non sei solo fissato con le Audi, anche con le Tesla, adesso. Per me la Tesla è.... UNA CAGATA PAZZESCA (novantadue minuti di applausi). Costa una cifra paurosa, vende solo nelle nicchie dei ricconi esibizionisti finti ecologici e grazie ai megaincentivi statunitensi. E' una macchina senza senso, perché un'elettrica a tutto dovrebbe pensare fuorché a gareggiare in accelerazione con le supercar tradizionali. E' incredibilmente complicata per poi adottare soluzioni cretine e scomode (vedasi settaggio dei parametri per i diversi guidatori di cui ho parlato), pone problemi di sicurezza per gli stessi vigili del fuoco che devono far corsi appositi per imparare come spegnerla in caso di incendio. In caso di allagamenti c'è da toccarsi le balle (vedi caso Fisker Karma con l'uragano Sandy), pesa 23 quintali, il tempo di ricarica con le prese normali è allucinante, e anche con le prese di Star trek che da noi non esistono ci vuole sempre mezz'ora per una ricarica da 250 Km., ecc. ecc. Per qualche "pro" ha una lista di "contro" che non finisce piu'.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 14, 2015, 13:34:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
"La tua" per dire una macchina cavallata con propulsore tradizionale...
Cavallata? la mia? sei troppo buono Minchia, non sei solo fissato con le Audi, anche con le Tesla, adesso. Per me la Tesla è.... UNA CAGATA PAZZESCA (novantadue minuti di applausi). Costa una cifra paurosa, vende solo nelle nicchie dei ricconi esibizionisti finti ecologici e grazie ai megaincentivi statunitensi. E' una macchina senza senso, perché un'elettrica a tutto dovrebbe pensare fuorché a gareggiare in accelerazione con le supercar tradizionali. E' incredibilmente complicata per poi adottare soluzioni cretine e scomode (vedasi settaggio dei parametri per i diversi guidatori di cui ho parlato), pone problemi di sicurezza per gli stessi vigili del fuoco che devono far corsi appositi per imparare come spegnerla in caso di incendio. In caso di allagamenti c'è da toccarsi le balle (vedi caso Fisker Karma con l'uragano Sandy), pesa 23 quintali, il tempo di ricarica con le prese normali è allucinante, e anche con le prese di Star trek che da noi non esistono ci vuole sempre mezz'ora per una ricarica da 250 Km., ecc. ecc. Per qualche "pro" ha una lista di "contro" che non finisce piu'. Oddio ... i prezzi, a parità di potenza e prestazioni (senza contar la velocità) sono allineati alle segmento E ... una 70D, quindi integrale, 334 CV viene 77'700 €, con tutto. Una 535xd Luxury o Sport 72 o 73'000 € e non saprei cosa abbiano di serie, però ... senza contare gli sconti e la consegna a domicilio e adattamento prese di casa per la ricarica a domicilio ... in Svizzera, gli incentivi USA non ci sono e se ne vedono relativamente parecchie, vero che tanti Cantoni hanno, invece, gli ecoincentivi, in alcuni praticamente non pagano l'imposta di circolazione o solo giusto il corrispondente del costo del metallo e stampaggio delle targhe Il peso è 2'175 kg ... alto, ma allineato alla concorrenza ... l'unica menata, i tagliandi ... il più vicino, per me, sarebbe a Milano, o Ginevra quando sono a Losanna ... però, per l'Italia, 2'200€ per il pacchetto di servizi per 4 anni (4 servizi) tutto compreso http://my.teslamotors.com/it_IT/serviceRicarica a casa: 1 h = 110 km di autonomia, ovvero 4/4.5 h e l'hai caricata, nei punti sparsi qua e là, la carichi in 20/30 minuti GRATIS ... il tempo di una pisciatella e un caffé, in pratica ... chiaro, non sono ancora così diffusi i punti di ricarica, ma stanno arrivando http://www.teslamotors.com/it_IT/superchargerProblema con gli incendi, non penso che un'auto con impianto a gas sia meno rischiosa ... ho fatto un corso antincendio, non ti dico i danni che fanno le bombolette da campeggio, se sono nel bel mezzo di un incendio ... figurarsi i bomboloni per auto. È vero, non mi dispiace per niente e la potrei anche prendere in considerazione ... Per la questione "essere fissati" ... beh, come bue che da del cornuto all'asino sei magnifico « Ultima modifica: Aprile 14, 2015, 13:37:00 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2015, 13:35:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Basta che non finisca come il facocero elettrico bmw, che per fare gli splendidi han fatto Milano-Bruxelles in....42 ore...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 14, 2015, 13:49:18 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Ricarica a casa: 1 h = 110 km di autonomia, ovvero 4/4.5 h e l'hai caricata
Ingegnè, quella macchina in condizioni normali d'uso consuma circa 20 Kwh per 100 km, quindi 22 Kwh per 110 km. Considerando il rendimento del processo di ricarica ce ne vorranno 25 circa da prelevare dalla presa di casa. Ora, prelevare 25 Kwh in un'ora dalla presa di casa vuol dire avere una disponibiita' di 25 Kw, cioè 110A circa a 220V. Se tu ci riesci, buon per te, ma le prese di casa italiane di solito oltre i 4 kw saltano, per cui per fare 110km devi lasciarla attaccata minimo 6 ore, e per caricarla tutta (quella da 85 Kwh) ti ci vogliono 24 ore (naturalmente con nessun elettrodomestico attaccato). « Ultima modifica: Aprile 14, 2015, 14:06:39 pm da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2015, 13:52:45 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ne han fatti 19 di guida e 23 di ricarica
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 14, 2015, 13:55:37 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Ne han fatti 19 di guida e 23 di ricarica
Perché non avevano le prese di casa del ChB, che erogano trilioni di Ampere.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 14, 2015, 14:08:14 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Con la mia, non credo che potrei stare davanti alla Tesla Lasciala pure andare avanti, anche con un vantaggio di 100 km, poi quando si ferma per ricaricarsi hai tutto il tempo per riprenderla e sorpassarla alla grande.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|