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mariner
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 14, 2015, 14:38:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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I risultati, ovviamente, sono quelli che ho detto io (la fisica non si inganna). Loro addirittura considerano presa standard una 220V con soli 10A, quindi per fare 110 Km ti ci vogliono 10 ore e 40 di ricarica. Ma tu sei il Mauring ... la verità infusa e permeante in ogni dove, figlio di Kmer, della tribù di Itar, della terra desolata di Cfnir, uno degli ultimi 7 saggi b-burganer, lasaparin, divin, galin, zuzur e Talar ... Mauring, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà ... ciucia ki e ciucia là Peccato che con una presa 400 V, 16A, impieghi 1h58 ... se usi la bici a pedali ci metti due mesi, 22 giorni, 14.5 ore e una serie impressionante di bestemmioni ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 14, 2015, 14:38:30 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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la 380 ce l'ho per la lavatrice ...
Ma, infatti, dev'essere solo in italia che il contatore standard ha 3kw (gia' per i 6 devi far richiesta)... mi ricordo da piccolo che se la lavatrice era accesa, non si poteva accendere il forno. E quando mio padre doveva saldare, tutto il resto doveva essere spento. E la 380 e' praticamente riservata alle industrie. Non so quale sia lo standard in germania, ma di sicuro e' ben oltre i 6kw. Inoltre la 380 e' standard per i forni da cucina.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 14, 2015, 14:40:25 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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E leggete che simpatica la gestione della scarica della batteria quando l'auto è ferma. Se si scarica completamente ti sei fottuto la batteria (che ovviamente costa un fantastiliardo). Allora c'è un sistema che sotto al 5% di carica fa entrare la modalità low-power. In questa modalità, però, la batteria 12V (che è sempre tristemente presente, anche in questa ridicola astronave) si scarica in 12 ore , e senza di quella non puoi neanche ricaricare la macchina. Quindi devi avviarla coi cavi come faresti con una Fiat 127 e poi metterla sotto carica. Ma se non hai la presa li' devi chiamare il carro attrezzi. Ma perché dovrebbe scaricarsi a macchina ferma ? Perché a macchina ferma la batteria si scarica dell' 1% al giorno, quindi se arrivi all'aeroporto e parcheggi con la batteria scarichina, vai in vacanza e quando torni sei a piedi o, nella peggiore ipotesi, ti fotti la batteria. Ditemi voi se questo è il futuro. « Ultima modifica: Aprile 14, 2015, 14:48:58 pm da mauring »
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 14, 2015, 14:44:26 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma hai letto cosa faranno i tuoi pannelli solari quando sarai in giro in camper o a grattarti i maroni al campeggio esclusivo? no? ... ahi ahi ahi Ricordo, comunque, che anche vecchi motori Diesel (parlo di robe tipo Land Cruiser et similia anni 80/90) che se rimanevi a secco, non bastava aggiungere semplicemente il carburante ... « Ultima modifica: Aprile 14, 2015, 14:46:09 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 14, 2015, 14:45:54 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Peccato che con una presa 400 V, 16A, impieghi 1h58 ... se usi la bici a pedali ci metti due mesi, 22 giorni, 14.5 ore e una serie impressionante di bestemmioni ... Due ore ? Ma come ? L'oracolo ChB aveva sentenziato che bastava un'ora... Ma d'altra parte cosa vuoi che sia aspettare due ore ogni 110 km... E pensare che ci sono quelli che si lamentano della scarsa autonomia e della lungaggine dei rifornimenti delle auto a metano, ah ah ah. ... Ricarica a casa: 1 h = 110 km di autonomia, ovvero 4/4.5 h e l'hai caricata, ...
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 14, 2015, 14:50:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Due ore ? Ma come ? L'oracolo ChB aveva sentenziato che bastava un'ora... Ma d'altra parte cosa vuoi che sia aspettare due ore ogni 110 km... E pensare che ci sono quelli che si lamentano della scarsa autonomia e della lungaggine dei rifornimenti delle auto a metano, ah ah ah. Non farmi dire cose che non ho detto ... 1 h = 110 km ... quanto aspetti, dipende dal tipo di caricatore ... 30 minuti e carichi all'80% alle colonnine GRATUITE ... ma uno che usa come unità di misure il "ben oltre sotto" può cambiar le carte in tavola come e quando vuole ... Comunque, Mau ... non ti interessa? lascia perdere di dimostrare la tua visione ... a me non interessano i SUV e i fuoristrada, ma mica vengo a dimostrarti che sono inutili con la verve che usi tu per dimostrare le tue teorie ... al limite, ti faccio i complimenti per il mezzo e stop « Ultima modifica: Aprile 14, 2015, 14:55:23 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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mauring |
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Aprile 14, 2015, 15:04:26 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Non farmi dire cose che non ho detto ... 1 h = 110 km ...
Ma se te l'ho appena quotato ? ... Ricarica a casa: 1 h = 110 km di autonomia, ovvero 4/4.5 h e l'hai caricata, ...
Son passate neanche due ore eh, da quando l'hai scritto...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 14, 2015, 15:09:48 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Comunque, Mau ... non ti interessa? lascia perdere di dimostrare la tua visione ... a me non interessano i SUV e i fuoristrada, ma mica vengo a dimostrarti che sono inutili con la verve che usi tu per dimostrare le tue teorie ... al limite, ti faccio i complimenti per il mezzo e stop Le mie non sono teorie, sono dati inconfutabili. I conti sulla ricarica li so fare da me, non mi fido di quello che dicono in giro gli affabulatori dell'elettrico. La storia della scarica della batteria, invece, l'ho presa dal manuale della Tesla, che mi sono scaricato molto tempo fa e che mi sono letto a tempo perso (e non ti dico le sganasciate ).
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 14, 2015, 15:10:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma se te l'ho appena quotato ? Son passate neanche due ore eh, da quando l'hai scritto... Penso che tu sappia leggere, giusto? ... ecco, leggi ... ma tutto, non solo quel che ti fa comodo ... vedo che hai trovato la storia del 12 V, penso che troverai ancora più facilmente quanto tempo ci metti, e a quali condizioni, per avere in un'ora 110 km di autonomia ... capisco i miei figli di neanche 7 anni che devo seguirli e istradarli per leggere, ma il figlio di Kmer della tribù di Itar lo reputo più sveglio ... http://www.teslamotors.com/it_CH/charging#/outlet una presa tipo 2 IEC 62196 da 400 V/32 A 22 kW* permette un'autonomia di 110 km per un'ora di ricarcia ... altre prese, con altre caratteristiche, permettono altre autonomie per ora ... « Ultima modifica: Aprile 14, 2015, 15:15:45 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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ChB |
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Aprile 14, 2015, 15:18:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Le mie non sono teorie, sono dati inconfutabili.
Quali sarebbero i dati inconfutabili? quelli sui SUV, ai quali mi riferivo nel mio discorso per fare l'esempio? o quelli delle ricariche? se le ricariche, certo, sono inconfutabili, basta però dire anche che tipo di presa eccetera eccetera, altrimenti si torna a mischiar pere e mele e non se ne esce ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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