|
538 Visitatori + 0 Utenti = 538
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 13, 2014, 11:07:38 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Per ora neve non ce n'è, ma stamattina mi sarebbe servito un hovercraft, quanta acqua!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 13, 2014, 11:16:56 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 13, 2014, 11:21:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Per ora neve non ce n'è, ma stamattina mi sarebbe servito un hovercraft, quanta acqua!
beppe ti faccio una domanda. io proseguo per hannover. meglio fare il gottardo (che io temo sempre per le code) o meglio passare dall'austria (e doversi prendere altra vignetta..)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 13, 2014, 11:32:58 am |
|
Penso che come distanza i due percorsi siano equivalenti, al Gottardo in questo periodo non ci sono grandi colonne salvo la domenica in direzione nord e al venerdì in direzione sud, ma siamo lontani dai disastri estivi, ma se attraversi la Svizzera attento ai limiti, il rischio autovelox è sempre in agguato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 13, 2014, 11:34:24 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
beppe ti faccio una domanda.
io proseguo per hannover.
meglio fare il gottardo (che io temo sempre per le code) o meglio passare dall'austria (e doversi prendere altra vignetta..)
Veramente, se vai su Google Map, ti dice di fare il San Bernardino, Coira, un pezzetto di Austria, ma son 2 o 4 € di vignetta per una settimana, e poi su fino ad Hannover ... tranquillamente più di un'ora in meno che passar dal Gottardo e Basilea.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 13, 2014, 11:41:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Veramente, se vai su Google Map, ti dice di fare il San Bernardino, Coira, un pezzetto di Austria, ma son 2 o 4 € di vignetta per una settimana, e poi su fino ad Hannover ... tranquillamente più di un'ora in meno che passar dal Gottardo e Basilea.
vero ma come secondo tratto con soli 35km in più mi propone un lugano-basel-karlsruhe-frankfurt-kassel-hannover (ma io uso viamichelin.it) sono indeciso , il san bernanrdino non l'ho mai fatto e non conosco la strada dopo se è veloce, invece di là è tutta dritta sino a francoforte. Ricordo con poco piacere il mio sbaglio quando andai a stoccarda e feci zurigo, avrò passato 2 volte svizzera-germnaia-svizzera-germania e a ogni dogana mi facevano la perquisa!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 13, 2014, 11:49:11 am |
Utente standard, V12, 20005 posts |
|
vi risulta che vogliano mettere al bando le catene in favore di gomme invernali o M+S obbligatorie?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 13, 2014, 12:00:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
vero ma come secondo tratto con soli 35km in più mi propone un lugano-basel-karlsruhe-frankfurt-kassel-hannover (ma io uso viamichelin.it) sono indeciso , il san bernanrdino non l'ho mai fatto e non conosco la strada dopo se è veloce, invece di là è tutta dritta sino a francoforte. Ricordo con poco piacere il mio sbaglio quando andai a stoccarda e feci zurigo, avrò passato 2 volte svizzera-germnaia-svizzera-germania e a ogni dogana mi facevano la perquisa!! Il San Bernardino è meno aleatorio del Gottardo ... Egerkingen e Basilea potrebbero essere fonte di colonne, mentre passando da Coira è quasi sempre meno aleatorio ... in territorio germanico mi pare si equivalgono ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 13, 2014, 12:05:38 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
vi risulta che vogliano mettere al bando le catene in favore di gomme invernali o M+S obbligatorie?
E poi sulle strade difficili come ci sali?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 13, 2014, 12:15:54 pm |
|
Il San Bernardino è meno aleatorio del Gottardo ... Egerkingen e Basilea potrebbero essere fonte di colonne, mentre passando da Coira è quasi sempre meno aleatorio ... in territorio germanico mi pare si equivalgono ...
Confermo, probabilmente è l'opzione migliore.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 13, 2014, 12:53:30 pm |
Utente standard, V12, 20005 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 13, 2014, 13:28:40 pm |
Utente standard, V12, 47009 posts |
|
Io sarei favorevole, nel senso che devi avere le invernali obbligatorie + le catene in bagagliaio. Perché se hai solo le catene, in condizioni difficili quasi nessuno sa montarle. Almeno con le invernali obbligatorie si scongiura che il traffico si fermi per i soliti quattro imbecilli impediti con gomme inadeguate che non riescono ad avanzare in pianura.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|