|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2014, 08:23:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Va bene va bene, aprirò prima un 3ed di vendita qui, tanto non si conclude mai una sega sul Pistone ChB, sì è vero che girano molti bidoni e sono il primo a dirlo, ma non mi è piaciuto l'approccio di Borgomeo (e non è la prima volta, anzi diciamo pure che non mi piace mai) perché a leggere quell'articolo sembra che siamo tutti evasori che girano con cessi rugginosi, senza distinzione. E con tutti i soldi che mi ciuccia lo stato, per fornirmi servizi pessimi, francamente sentirmi anche dare dell'evasore mi fa girare le scatole. Per non parlare del fatto che quello stesso stato (o meglio la regione, ma per il privato cittadino cambia poco) mi impedisce di usare quella stessa macchina per 6 mesi all'anno perché è euro0. Ma il bollo lo vogliono intero, mica dimezzato. Per di più maggiorato per via della classe di inquinamento. Questo sì che è un ladrocinio legalizzato, altro che l'esenzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 17, 2014, 09:21:52 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
L'ennesima raschiatura del barile a danno di chi ? Dei poveracci.
Perché non credo che chi gira con le Uno e le Duna storiche sia Briatore o un calciatore di serie A.
Governo forte con i deboli, debole con i forti. Non se ne esce, è un teorema che ha sempre avuto validità e continua ad averla, anche se cambiano i pagliacci alla guida.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 17, 2014, 09:44:40 am |
|
Qualsiasi cosa facciano di giusto o di sbagliato possono farlo da oggi in avanti ( se questa cosa è vera) e non con le auto storicizzate fino ad ora , la retroattività per le leggi italiane non è prevista .
Io invece credo possano farlo benissimo anche retroattivamente. Anche chi aveva comprato una ipercavallata qualche anno fa aveva un bollo normale e poi s'è visto calare il superbollo sulla testa. Mica è scritto che il bollo non puo' variare negli anni. Se fosse così avrei avuto una gran botta di c.. a vendere la biturbo adesso. Con altri 3 anni di bollo normale sarebbe stata invendibile totalmente.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2014, 09:49:34 am |
|
(...) Anche chi aveva comprato una ipercavallata qualche anno fa aveva un bollo normale e poi s'è visto calare il superbollo sulla testa. Mica è scritto che il bollo non puo' variare negli anni. (...)
Temo anche io... Al massimo non possono obbligarti a pagare i bolli non pagati per gli anni passati, ma per quelli nuovi mi sa che bisogna pagare. Oh, non è che mi mandino in rovina quei 250 euro lì, in fondo li ho sempre pagati fino a 3 anni fa, ma mi sta sulle balle doverli pagare per un mezzo che non uso praticamente mai... e che loro stessi mi vietano di usare!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 17, 2014, 09:56:16 am |
|
Mi toglieranno l'esenzione del bollo dal camper. Anziché 25 euro mi toccherà pagarne 36. (sempre che nelle pieghe del decreto non sia celato un aumento anche per i camper 25-enni, noto bene di lusso usato dai ricconi). Il Caballero invece di anni ne ha 39.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2014, 10:00:03 am |
|
(...) Il Caballero invece di anni ne ha 39. Ma i 50ini non pagano la tassa di circolazione, anziché quella di possesso? Anche quelli nuovi intendo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 17, 2014, 10:01:44 am |
|
Ma i 50ini non pagano la tassa di circolazione, anziché quella di possesso? Anche quelli nuovi intendo...
Boooh.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2014, 10:03:15 am |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 17, 2014, 10:09:54 am |
|
D'altra parte, se non fosse retroattiva si assisterebbe a paradossi del tipo che due auto identiche e dello stesso anno pagherebbero di bollo una 25 euro e l'altra 1000 solo perché la prima era stata resa esente prima del decreto. La vedo nera.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 17, 2014, 10:27:53 am |
|
Vabbè, quello sarebbe già così per due auto identiche, una ASI e l'altra no... Comunque la vedo grigia anche io, a meno che l'ASI non riesca a impuntarsi (sai quante iscrizioni in meno, se passa questa modifica!?)
Ma una non asi la puoi sempre far esentare per renderla fiscalmente uguale all'altra, mentre d'ora in poi ciao. Credo anch'io che l'ASI avrà moooolto da ridire...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 17, 2014, 10:36:27 am |
|
... a meno che l'ASI non riesca a impuntarsi (sai quante iscrizioni in meno, se passa questa modifica!?)
Praticamente iscrizioni azzerate d'ora in poi. Perché l'esenzione delle trentennali è automatica, non abbisogna di nessuna iscrizione a nessun registro o club. « Ultima modifica: Ottobre 17, 2014, 11:05:53 am da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 17, 2014, 11:05:42 am |
|
Sì ma rimangono le agevolazioni assicurative, che molte (quasi tutte le) compagnie applicano solo ai mezzi ASI.
Già, è vero. Vedremo come va a finire.
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Ottobre 17, 2014, 11:09:24 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|