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1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mauring
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Dicembre 24, 2014, 11:34:11 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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penso che non sia sfuggito a nessuno che al sud girano con scassoni ultraventennali al solo scopo di pagare poco bollo come pure che le revisioni si facciano sulla carta (ho un collega che la revisione della coupe' turbo la fa via posta torino -Calabria) avete un bel dire si dovrebbero fare le revisioni serie quando io personalmente ho visto alla motorizzazione di reggio calabria fare le revisioni senza analisi fumi.... non ci prendiamo in giro...in certe regioni vige uno stato di illegalità che pensare di fare revisioni serie è l'ultimo dei problemi....la soluzione non puo' che essere che questa...è chiaro che agli appassionati puo' non andare bene ma nell'ottica della tassazione italiana specie sull'auto è piu' in linea questa soluzione che la precedente ,in cui si creava troppa sperequazione.. che poi in generale ci siano troppe tasse...che si debbano tagliare le tassse...che il superbollo sia una cazzata.....che ee il bollo dovrebbe avere struttura diversa ecc ecc possiamo essere d'accordo diciamo che alle vere storiche la misura è abbastanza marginale...
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&re@ |
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Dicembre 24, 2014, 11:39:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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penso che non sia sfuggito a nessuno che al sud girano con scassoni ultraventennali al solo scopo di pagare poco bollo come pure che le revisioni si facciano sulla carta (ho un collega che la revisione della coupe' turbo la fa via posta torino -Calabria) avete un bel dire si dovrebbero fare le revisioni serie quando io personalmente ho visto alla motorizzazione di reggio calabria fare le revisioni senza analisi fumi.... non ci prendiamo in giro...in certe regioni vige uno stato di illegalità che pensare di fare revisioni serie è l'ultimo dei problemi....la soluzione non puo' che essere che questa...è chiaro che agli appassionati puo' non andare bene ma nell'ottica della tassazione italiana specie sull'auto è piu' in linea questa soluzione che la precedente ,in cui si creava troppa sperequazione.. che poi in generale ci siano troppe tasse...che si debbano tagliare le tassse...che il superbollo sia una cazzata.....che ee il bollo dovrebbe avere struttura diversa ecc ecc possiamo essere d'accordo diciamo che alle vere storiche la misura è abbastanza marginale...
Ma qui lo stiamo dicendo TUTTI che l'ASI non avrebbe dovuto accettare di iscrivere scassoni, proprio per tutelare le storiche vere, sono anni che lo diciamo, ma di cosa cazzo stiamo parlando? L'ASI e i relativi club hanno le loro colpe eccome! A parte il fatto che non so se ci siano molte Uno o Tipo ultraventennali, i cui proprietari si siano sbattuti a fare la trafila per l'ASI (spendendo almeno un paio di centoni solo per le pratiche e l'iscrizione del primo anno), quando si tratta di macchine talmente poco potenti che già pagano un bollo ridicolo... L'illegalità è una cosa diversa dalla tutela della storicità. Secondo questo discorso dovremmo plafonare tutte le macchine a 130km/h perché ci sono quelli che superano i limiti di velocità... « Ultima modifica: Dicembre 24, 2014, 11:41:29 am da &re@ »
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 24, 2014, 11:54:04 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Io non lo capisco questo atteggiamento: perché ti scoccia? Fai altrettanto allora, se sono solo vantaggi. Per dire... A me fan cagare i SUV ma non è che mi scoccia se un suvvaro va fuoristrada dove io non posso andare, è chiaro che lui ci va e io no, cazzi miei se non voglio un SUV, mica è lui che mi obbliga a non comprarlo.
Quanto alle revisioni, è un discorso a parte... Dovrebbero essere più rigorose e stop, per tutti, non solo per le storiche o presunte tali.
mi scoccia perchè quello che non paga lui lo pago io. parlando sinceramente la R4 di famiglia gli ultimi anni l'avevo conservata solo per i vantaggi economici, doveva essere ampiamente bocciata nelle ultime 2 revisioni, un restauro sarebbe stato impossibile. e lo sconto sull'assicurazione me lo diedero senza neppure guardare la macchina. chiaro che poi io ci ho fatto pochissimi chilometri, ma vedere la gente che gira in campagna con le uno scassate.... attenzione che non do mica ragione al dogui . secondo me la panda fire non ha minore dignità storica di una ferrari mondial (anzi...). se uno si compra la micra prima serie o la 944 perchè gli piaciono e le vuole mantenere è giustissimo che gli vengano riconosciuti vantaggi proporzionali alle limitazioni che subisce. e l'esenzione dopo 30 anni di bollo mi sembra sacrosanta. per questo l'inasprimento delle revisioni è il primo passo necessario, basta controllare poche cose ma seriamente. vediamo chi restaura la uno fire per risparmiare il bollo
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 24, 2014, 12:18:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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penso che non sia sfuggito a nessuno che al sud girano con scassoni ultraventennali al solo scopo di pagare poco bollo come pure che le revisioni si facciano sulla carta (ho un collega che la revisione della coupe' turbo la fa via posta torino -Calabria) avete un bel dire si dovrebbero fare le revisioni serie quando io personalmente ho visto alla motorizzazione di reggio calabria fare le revisioni senza analisi fumi.... non ci prendiamo in giro...in certe regioni vige uno stato di illegalità che pensare di fare revisioni serie è l'ultimo dei problemi....la soluzione non puo' che essere che questa...è chiaro che agli appassionati puo' non andare bene ma nell'ottica della tassazione italiana specie sull'auto è piu' in linea questa soluzione che la precedente ,in cui si creava troppa sperequazione.. che poi in generale ci siano troppe tasse...che si debbano tagliare le tassse...che il superbollo sia una cazzata.....che ee il bollo dovrebbe avere struttura diversa ecc ecc possiamo essere d'accordo diciamo che alle vere storiche la misura è abbastanza marginale...
Ma non si fa prima a risolvere il VERO problema (le revisioni patacca) anziché continuare a fare leggi su leggi che creano solo casino e malumori? Comunque, la storia del 19-enne purtroppo non regge. Se non può permettersi di assicurare un'auto normale, difficilmente potrà permettersi la spesso costosa manutenzione di un veicolo storico (che ogni cacata fa volare soldi). Le agevolazioni, specie assicurative, erano nate per via dell'incidentalità infima. Le storiche girano molto meno delle auto normali e i guidatori prima di bozzarla usano i figli come paraurti. Una norma semplice e veloce e molto cerchiobottista sarebbe vincolare le agevolazioni al possesso/comodato di un'auto moderna (cosa che già molte assicurazioni fanno). Così che riduci di molto la possibilità che l'auto venga usata come escamotage per risparmiare tutti i giorni.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 24, 2014, 13:26:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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a me questa legge sembra una belinata, in quanto: 1) la base imponibile è limitata.. 2) molti, che come Andrea e/o Tony si tengon la ultraventennale per sfizio , usandola pure poco...si stuferanno e la demoliranno, con il risultato che lo stato perderà pure quei 30 euro...o 4 soldi perché poi alla fine, molte di queste auto non è che abbian potenze stratosferiche eh..per cui anche se pagassero "bollo pieno"...alla fine son 200 euro.. 3) l'appassionato che ne ha 3-4..magari ne demlisce 2.. 4) il supercollezionista supericco....non è che ce ne siano a palate..e probabilmente pagan già cosi tanto di TASI per il capannone che se ne fregano...
Tutti gli altri discorsi "eh ma tu la usi tutti i giorni..eh ma l'amico di mio cugggino cosi..." ..mi sembran i soliti discorsi "all'italiana"....per cui non è importante come far funzionare le cose...ma fregare il vicino di casa che ai nostri occhi "ha di più"....
...al sud ci passo 3 gg la settimana da 12 anni....dubito che i contadino entri in tangenziale con la Panda 30 legata con lo spago per avere l'esenzione bollo perché trentennale...ed anche se fosse...quanti cv ha? 30? ..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 24, 2014, 13:29:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) .ed anche se fosse...quanti cv ha? 30? ..
Sì appunto, solo di pratiche ASI spende come 5 anni di bollo... a quel punto chi glielo fa fare?
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Loggato
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Nielli |
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Dicembre 24, 2014, 13:30:42 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Aggiungo che se non ve ne siete accorti lo dicono tutti che il settore è marcio.... pure il presidente dell'ACi! E a seguire tutti. Ma si và bene cosi, aiutiamo arbitrariamente il povero appassionato con la Punto 1.1 scassata , o con la Fiat 500 (quella di Tichy!!) ahahah
"Per rinnovare il parco auto dobbiamo chiudere una porta alle spalle e scoraggiare la storicita' di auto ventennali. Secondo i nostri calcoli su 4 milioni di auto storiche dichiarate soltanto 800 mila sono realmente storiche le altre godono di un trattamento fiscale senza averne i requisiti". Angelo Sticchi Damiani presidente Aci
3 milioni e 200 mila ladri evasori che coprite per proteggere interessi di bottega...... Giusto cambiare tutto il sistema , ripartendo da capo.
Dalle tue parole si capisce che delle auto storiche o vecchie te ne frega meno di nulla quindi è inutile discuterne , ma non presentarti ad un raduno/fiera dicendo queste minchiate perchè rischi di essere gonfiato come una zampogna ... e proprio per le parole spese per quel grande bastardo di sticchio , se non lo sapete è proprio per colpa sua che adesso siamo dove siamo , il governo ha piu volte preventivato di chiudere il pra e per mantenere il suo carrozzone di mantenuti ( aci) ha tentato il colpo sulle storiche cercando di estromettere l'ASI andando al governo , sempre assetato di soldi, a dire che ci sono 4 milioni di auto esentate e quasi tutte non vere storiche ( che poi vorrei sapere per lui cosa significa vere storiche visto che nella sua lista ci ha ficcato la duna .... ) e presentando una lista chiusa fatta palesemente da un totale incompetente , lo stato abbagliato dai soldi calcolati ma totalmente assurdi ( sono meno di 400 mila i veicoli fra 20 e trenta con esenzione e non 4 milioni) ha preso l'imbeccata di sticchio e ha mandato al paese anche lui ... gran bel lavoro COMPLIMENTI Questa cosa come oramai una folta schiera di queste furbate tutte italiane , si rivolterà contro lo stato , ci sono interi club di marchio che aprono finte società per mettere in esenzione le auto degli iscritti , altri con appoggi esteri radiano e portano fittiziamente i veicoli fuori e i sistemi sono ancora molti e la gente vista la vera porcata fatta finalmente si sta aggregando per metterla nel frak ai legislatori assassini e di questo sono proprio orgoglioso ...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 24, 2014, 13:35:04 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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2) molti, che come Andrea e/o Tony si tengon la ultraventennale per sfizio , usandola pure poco...si stuferanno e la demoliranno, con il risultato che lo stato perderà pure quei 30 euro...o 4 soldi perché poi alla fine, molte di queste auto non è che abbian potenze stratosferiche eh..per cui anche se pagassero "bollo pieno"...alla fine son 200 euro..
Il GTV è ormai ultratrentennale. Ma anche fosse di meno, alla fine me lo terrei lo stesso anche a bollo pieno. Alla fine, proprio perché sfizio, i soldi per il bollo non sarebbero il problema...specie vedendo quanti ne metto ogni anno per tenerlo in perfetta efficienza.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Dicembre 24, 2014, 13:43:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il GTV è ormai ultratrentennale. Ma anche fosse di meno, alla fine me lo terrei lo stesso anche a bollo pieno. Alla fine, proprio perché sfizio, i soldi per il bollo non sarebbero il problema...specie vedendo quanti ne metto ogni anno per tenerlo in perfetta efficienza.
Alla fine ho deciso pure io che la tengo, e che si fottano, ma ammetto che la prima reazione è stata proprio quella di mandare tutto affanculo e venderla, visto quanto poco la uso. Solo che... a parte le resistenze famigliari che mi impediscono di farlo ho appena messo il volante a calice e ci ho girato per una settimana perché avevo l'Altea in carrozzeria (*), cazzo è talmente divertente che non posso pensare di rimanere senza (*) imbarcava acqua, probabilmente a causa di una paratia di ventilazione mal posizionata quando mi cambiarono il parabrezza tempo fa...
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Loggato
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Nielli |
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Dicembre 24, 2014, 13:52:04 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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e le bmw e30 (o poco ci manca).
La mia è un 90 ... , quelle di Ale (2bar) sono mi pare 88 e 89 ...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 24, 2014, 13:52:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Tony e Andrea, non volevo tirarVi in mezzo perché "penso che le vogliate buttare"..facevo solo il caso di due appassionati, che si tengono due auto, per passione.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 24, 2014, 13:53:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La mia è un 90 ... , quelle di Ale (2bar) sono mi pare 88 e 89 ... La mia è un '92... (perlomeno ha pochi kw)
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Dicembre 24, 2014, 13:53:30 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Comunque, la storia del 19-enne purtroppo non regge. Se non può permettersi di assicurare un'auto normale, difficilmente potrà permettersi la spesso costosa manutenzione di un veicolo storico (che ogni cacata fa volare soldi). ti assicuro che regge, io ne sono la prova. Ma non capisco, sto gtv ti dà tutti sti problemi? Cacchio pare siano fatte di marmellata ste auto, alla fine io ho avuto spese ingenti solo quando me le sono cercate per sfizio (vedi motore nuovo di cui non necessitavo) altrimenti avrei speso meno di 1500-2000€ in 10 anni... diverso è se ci si mette a restaurarle perfettamente, ma per avere un buon risultato spesso basta olio di gomito
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Somaro special parts Rulez!!!
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&re@ |
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Dicembre 24, 2014, 13:59:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) Cacchio pare siano fatte di marmellata ste auto, alla fine io ho avuto spese ingenti solo quando me le sono cercate per sfizio (vedi motore nuovo di cui non necessitavo) altrimenti avrei speso meno di 1500-2000€ in 10 anni... (...)
No, ma qualche volta l'olio lo dovrai pure cambiare anche se giri poco, la cinghia di distribuzione pure perché la gomma invecchia, diciamo una normale manutenzione a cui aggiungi qualcosa che magari si rompe per vetustà, alla fine vengono cifre non trascurabili se uno cerca solo il risparmio. In quel caso è meglio un usato di 4-5 anni IMHO. Paghi il suo bravo bollo, fai la normale manutenzione e ragionevolmente non dovresti avere grosse rogne per diversi anni.
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Loggato
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