|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
Nielli |
|
|
Dicembre 24, 2014, 14:01:47 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
La mia è un '92... (perlomeno ha pochi kw)
Be , come siamo messi ora ( di fatto sono disoccupato) i piu di 300 euro che mi andranno a chiedere pesano molto infatti probabilmente me la farò mettere in esenzione da un amico commerciante , userò di piu la Golf che in da quando ho la BMW ho usato molto poco
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 24, 2014, 14:02:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Poi nel mio e nel tuo caso si tratta di auto con certe prestazioni.... Il GTV prende i 180-190 di tachimetro....non puoi farci manutenzione da sparagnino, specie se la vuoi (e io lo voglio) in perfetta efficienza.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 24, 2014, 14:31:51 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Il GTV è ormai ultratrentennale. Ma anche fosse di meno, alla fine me lo terrei lo stesso anche a bollo pieno. Alla fine, proprio perché sfizio, i soldi per il bollo non sarebbero il problema...specie vedendo quanti ne metto ogni anno per tenerlo in perfetta efficienza.
difatti x questo dicevo che le vere storiche alla fine non ne risentono diversamente da uno che ha un magari E36 (un caso che mi viene in mente di una persona che conosco a reggio) che teneva come auto bella della domenica.....solo xè era storica..... vorrei anche far notare che nelle ragioni a statuto speciale l'asi era aggirabile xè il bollo era di competenza dellla agenzia entrate e quindi l'esenzione era a carico loro...quindi si spendevano solo un paio di ore x andare all'ufficio territoriale ag entrate (in Friuli )
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 24, 2014, 14:40:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) diversamente da uno che ha un magari E36 (un caso che mi viene in mente di una persona che conosco a reggio) che teneva come auto bella della domenica.....solo xè era storica..... (...)
E cosa ci sarebbe di male?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Dicembre 24, 2014, 14:43:36 pm |
|
E cosa ci sarebbe di male?
niente ma la teneva solo x via delle agevolazioni
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Dicembre 24, 2014, 14:44:14 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
infatti è proprio per quelle persone che bisognerebbe mantenere le esenzioni/agevolazioni.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 24, 2014, 14:45:18 pm |
|
niente ma la teneva solo x via delle agevolazioni
infatti è proprio per quelle persone che bisognerebbe mantenere le esenzioni/agevolazioni.
Appunto. Non è uno che abusa dell'agevolazione, anzi ne fa proprio l'uso per cui sono state pensate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Dicembre 24, 2014, 14:49:50 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
pazienza , non lo farà piu , chissà chi ci rimette veramente alla lontana ( ma neanche tanto) .....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 24, 2014, 15:34:10 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
difatti x questo dicevo che le vere storiche alla fine non ne risentono diversamente da uno che ha un magari E36 (un caso che mi viene in mente di una persona che conosco a reggio) che teneva come auto bella della domenica.....solo xè era storica..... vorrei anche far notare che nelle ragioni a statuto speciale l'asi era aggirabile xè il bollo era di competenza dellla agenzia entrate e quindi l'esenzione era a carico loro...quindi si spendevano solo un paio di ore x andare all'ufficio territoriale ag entrate (in Friuli )
Nelle altre il bollo è di competenza regionale lo stesso.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
|
Dicembre 24, 2014, 16:02:38 pm |
|
Nelle altre il bollo è di competenza regionale lo stesso.
reg ordinarie bollo regionale speciale agenzia entrate
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 24, 2014, 18:50:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
A leggere tonih sembra che il suo gtv sia una ferrari 250gto...sia come prestazioni che come costi di gestione...mah?! Io la 75 (che era pure un v6) l'ho usata parecchio per 4/5 anni, ci son pure andato in pista,,,ho fatto la distribuzione e il cambio olio ogni 2 anni (tranne i primi anni che la usavo di piu visto che avevo quella e lo spute). Per il resto mai un problema...ho speso piu per l'ultimo tagliando per la volvo che in tutti gli anni che l'ho tenuta la 75. Di bollo avrei pagato sui 500 euro all'anno, ovviamente non l'avrei comprata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 24, 2014, 19:42:55 pm |
|
Io, finché la usavo normalmente, negli ultimi anni non spendevo mai meno di 500€ all'anno di manutenzione ordinaria + preventiva (ogni anno rinnovavo qualcosa). Da quando abbiamo la Panda ho allentato anche la manutenzione al pug, ma ce ne sarebbe ancora da fare, e certo non perché è una macchina trascurata.
A me sembra che se la vuoi tenere davvero in forma, di spese da fare ce siano sempre.
Solo di carrozzeria, per rinnovarla parte qualche millino...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 24, 2014, 20:39:56 pm |
|
Comunque, pensandoci, più che della sorte delle macchine attualmente poco più che ventennali, mi preoccupa quella delle auto con 10-15 anni, che magari prima avevano una certa speranza di sopravvivere (almeno alcune) mentre adesso, con una prospettiva di 15 e passa anni di tassazione completa, ne avranno molta meno, e questo è un peccato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 24, 2014, 21:09:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
OK ma l'Altea quanto ti costerebbe se non avessi agganci in officina? Io ho fatto un tagliando alla Volvo quest'anno (ho fatto 20k km tondi) 500 euro. Assicurazione sono 600 euro a semestre e bollo 450...x carità è un altro livello di auto e son altre percorrenze ma per arrivare a questi costi con una storica ce ne va...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|