|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Maggio 14, 2003, 10:41:21 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 14, 2003, 10:52:40 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Auguri...chi l'ha montato dopo lamenta normalmente un sacco di problemi...cmq meglio Diavia, i costi saranno intorno ai 1000 euro abbondanti!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 14, 2003, 11:03:43 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ciccccccccccio..... lascia perdere va...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Snow |
|
|
Maggio 14, 2003, 11:07:31 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Caspita! sei sicuro ?? Io conosco solo un a persona che ha messo il clima dopo aver acquistato la macchina. Spesa: tre milioni e mezzo ( vecchie lire ) L'ha messo su una Bravo, per montarlo hanno dovuto smontare un sacco di cose tra motore e cruscotto, una mano d'opera della madonna, anche perchè il compressore del clima va attaccato al motore e bisogna intervenire anche sulla meccanica.
MI sembra che sia andato presso un' officina specializzata, dietro il consiglio del conce fiat dove aveva preso la macchina.
Fai quattro calcoli prima di buttarti, mi sa che non è così semplice ( ed economico ) Ciao. Luca
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 14, 2003, 11:12:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Fai quattro calcoli prima di buttarti, mi sa che non è così semplice ( ed economico )
Mi associo. Installare un climatizzatore aftermarket richiede un sacco di lavoro e di modifiche. Se la cosa non è fatta a regola d'arte rischi di avere rogne su rogne. Ergo, fatti fare un preventivo e poi valuta se non ti costa meno (o poco di più) cambiar macchina con un usato climatizzato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 14, 2003, 11:17:24 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ciccio, vuoi una punto II Jtd HLX, con clima, navigatore, vernice metallizzata...insomma full optional, pochi chilometri a 10.000 ?? La puoi vedere a Grumello del Monte, dal mio meccanico. Se ti interessa fammelo sapere.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Maggio 14, 2003, 11:46:29 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ragazzi mi sono cadute le palle... è davvero tutto sto casino? Ciccio, vuoi una punto II Jtd HLX, con clima, navigatore, vernice metallizzata...insomma full optional, pochi chilometri a 10.000 ?? La puoi vedere a Grumello del Monte, dal mio meccanico. Se ti interessa fammelo sapere.
Grazie francesco, ma la mia auto ha solo 50.000 km, ne faccio meno di 10.000 all' anno, e poi ci sono troppo affezionato per pensare di cambiarla per via di un optional, tra l' altro non avrei neanche i soldi, e per giunta diesel! e pure 2a serie! noooooooo......
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 14, 2003, 11:49:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ho avuto un ex-compagno di liceo che si era fatto installare il clima su una Tempra 1.6 che aveva presa usata. Dopo essere rimasto a piedi una decina di volte tracciarono il problema nella centralina dell'iniezione che (a detta del meccanico) non era stata riprogrammata correttamente per gestire il minimo anche sotto il carico del compressore. Quanto fosse vero, non lo so. Ad un certo punto si è stufato, ha venduto la macchina ed ha comperato una Clio 1.4 con il condizionatore come optional.
Presumo fosse vero. È per quello che ho detto che l'installatore deve saperci fare. Anche la 205 di mia madre (comprata col clima di serie, poi abbiamo saputo che con buona probabilità è stato montato in concessionaria prima che ce la consegnassero) soffre di quel problema e infatti abbiamo dovuto installare un modulo aggiuntivo alla centralina per gestire tutti i carichi extra (l'auto ha anche l'idroguida, che assieme al clima fanno già 2 optional non proprio comunissimi su macchine di quegli anni). Questo moduletto era stato previsto dalla Peugeot ma non era stato montato sulla nostra macchina. Prima del montaggio per farle tenere il minimo sterzando a bassissima velocità e/o col clima acceso bisognava tenere il minimo altissimo, ora invece va benissimo anche col minimo a 1000/' (meno di così, purtroppo, non ce la fa comunque)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 14, 2003, 12:02:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il papà di un mio amico aveva preso usata una R19 16V con tetto apribile e climatizzatore, quest'ultimo montato after market...si è presto abituato ad usare il tettuccio xché il clima non ha MAI e sottolineo MAI funzionato per più di 1 giorno o due...l'avrà ricaricato decine di volte senza combinare mai nulla...ricordati anche dei casini che avevano avuto i gemelli Mifune con la Polo!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 14, 2003, 12:07:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo inizialmente il montare il Clima aftermarket era un rischio... ricordo che un amico lo fece montare su di una Uno 1.4 (fiiiiiiii e come andava... una bomba), il risultato fu, oltre ad una spesa folle, l'impossibilità di utilizzo: quando l'accendeva, oltre a non servire a niente, riempiva anche l'abitacolo di acqua....
In ogni caso al giorno d'oggi, la cosa è diversa.... spesso e volentieri gli impianti clima son montati in "AfterMarket"... io andai al locale conce diavia per porre identiche domande a quelle di Ciccio... la cosa che mi fermò fu il costo (ricordo circa 2,7 mln di lire)... però girando per l'officina, scorsi nel "retrobottega" decine di opel corsa nuovo modello, ancora tutte belle incerate, da "climatizzare"..... Anche la per Golf (non ricordo se 3a o 4a serie) la VW ricorreva a questo espediente.... magari al giorno d'oggi trovano più conveniente proggettare la cosa in funzione di una "facile aggiunta in loco", piuttosto che diversificare la produzione in funzione dei mercati e degli allestimenti....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 14, 2003, 12:18:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
...però girando per l'officina, scorsi nel "retrobottega" decine di opel corsa nuovo modello, ancora tutte belle incerate, da "climatizzare".....
Può essere che fossero vetture destinate al parco auto di un noleggiatore. C'è stato un periodo in cui le case (per via del boom di richieste di vetture climatizzate) preferivano venderle prive agli autonoleggi ad un prezzo molto scontato. Questi poi facevano installare il clima a loro spese perchè la presenza del climatizzatore su una utilitaria la faceva salire di categoria. Che io sappia ormai le case dal segmento C in su considerano il climatizzatore come equipaggiamento di serie e gestiscono le poche versioni base come eccezioni. L'installazione after market prima della consegna viene ancora effettuata solo sulle utilitarie, perchè c'è ancora una fetta significativa della clientela (soprattutto nei paesi in cui fa meno caldo che da noi) che al momento di acquistare una utilitaria, guarda prima al prezzo che alla presenza del climatizzatore. Credo (ma potrei sbagliarmi) sia così per la Lupo e la Polo, dove il climatizzatore, quando non è di serie viene aggiunto sulle vetture destinate al mercato italiano a cura di Autogerma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 14, 2003, 12:35:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
..[cut]...però girando per l'officina, scorsi nel "retrobottega" decine di opel corsa nuovo modello, ancora tutte belle incerate, da "climatizzare".....[cut]...
Confermo. Anche un mio collega (era il 98 mi sembra) comprata un astra wagon con clima di serie scopri' che era stato montato aftermarket da diavia.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Maggio 14, 2003, 16:38:58 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|