|
591 Visitatori + 2 Utenti = 593
ChS, MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 22, 2014, 10:59:30 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Forse non capisci... quello che sbagli è l'ostinarti a dire che l'avere certi mezzi comporta la certezza di ricevere visite sgradite.
Probabilmente si ostina a non pagare le tasse.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 22, 2014, 11:47:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Forse non capisci... quello che sbagli è l'ostinarti a dire che l'avere certi mezzi comporta la certezza di ricevere visite sgradite. Se i tuoi redditi sono coerenti con le tue spese ("spesometro" ti dice niente?) ed i pagamenti eseguiti per acquistare i mezzi risultano coerenti, stai sicuro che nessuno ti rompe le balle. Vediamo di sfatare un mito figlio di bieca ignoranza e "hype" da Facebook.
Riguardo le assicurazioni, più volte è stato scritto qui che l'equazione "alta cilindrata=alto premio" è leggenda metropolitana.
imola giorno di track day.. pattuglie al casello a fermare ferrari,gt3 e quant'altro , pure lotus. io non lo sopporto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 22, 2014, 11:50:38 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
imola giorno di track day..
pattuglie al casello a fermare ferrari,gt3 e quant'altro , pure lotus.
io non lo sopporto.
Amen. Se sei in regola non succede niente. Al massimo perdi due minuti, e ti godi la faccia degli agenti che non hanno trovato nulla (càpita raramente... quelli che mi fermano, di solito, sono estremamente professionali e cordiali. Tanto di cappello).
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 22, 2014, 11:56:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Amen. Se sei in regola non succede niente. Al massimo perdi due minuti, e ti godi la faccia degli agenti che non hanno trovato nulla (càpita raramente... quelli che mi fermano, di solito, sono estremamente professionali e cordiali. Tanto di cappello).
non sò a tè ma anzitutto ti elevano un verbale ovviamente a zero, ma vieni segnalato in un database come utilizzatore di auto di lusso. Ti consigliano inoltre di tenerlo a bordo che se ti rifermano dimostri che sei già "censito". credo si chiami c.e.t.e. o simile. A me tennero fermo 30 minuti ... in pieno centro.... prima di capire che avevo un auto "non di lusso secondo le normative vigenti" e quindi mi fecero andare senza verbalino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 22, 2014, 12:10:01 pm |
|
Il problema non è il censimento in un database, i problemi sono: 1) Che prima di tutto dovrebbero incrociare i dati del PRA con le dichiarazioni dei redditi, e solo dopo aver beccato tutti i furbetti in questo semplice modo fermare anche le auto per strada (che possono essere intestate a chissachi, ma se le utilizzi frequentemente ti frego lo stesso). 2) Che la GdF dovrebbe eseguire le verifiche senza vessare il contribuente, ovvero senza sottoporlo ad una crocifissione burocratica che guarda anche le virgole errate nei documenti pur di trovare un appiglio per farti una sanzione. Cosa che purtroppo succede in Italia. « Ultima modifica: Ottobre 22, 2014, 12:17:31 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 22, 2014, 12:17:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
comunque è assurdo leggere (credo Quattoruote di Agosto o Luglio) che si sospetta vi siano in Italia circa 5000 "prestanome" con intestate 100-150 auto...e poi si debbano rompere le scatole a tizio che deve dimostrare che è capiente per comprarsi la macchina ....
Comunque, vero il discorso cilindrata, ma non esageriamo le FdO non sono poi cosi stupide, credo che fra fermare una Ferrari o un Gt3 o una generica 2.2 - 2.3l ..da 40k....capiscano.
Nel caso di dogui probabilmente han perso 30 minuti perchè è ovvio che se si è espresso come fa di solito....non capivano se usare il redditometro o l'etilometro...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 22, 2014, 12:18:30 pm |
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 22, 2014, 12:29:59 pm |
|
Pensa che io farei controlli obbligatori ogni 5/10 anni per tutti.
Pensa che io farei controlli obbligatori ogni 5/10 anni per tutti.
Abbiamo capito !
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 22, 2014, 13:17:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Il problema non è il censimento in un database, i problemi sono:
1) Che prima di tutto dovrebbero incrociare i dati del PRA con le dichiarazioni dei redditi, e solo dopo aver beccato tutti i furbetti in questo semplice modo fermare anche le auto per strada (che possono essere intestate a chissachi, ma se le utilizzi frequentemente ti frego lo stesso).
2) Che la GdF dovrebbe eseguire le verifiche senza vessare il contribuente, ovvero senza sottoporlo ad una crocifissione burocratica che guarda anche le virgole errate nei documenti pur di trovare un appiglio per farti una sanzione. Cosa che purtroppo succede in Italia.
Quoto al 100%. I controlli dovrebbero essere fatti in maniera molto piú discreta e senza invadere la normale attivitá lavorativa. Se trovi qualcosa, allora giustissimo fare domande e chiedere documentazione; il problema é che spesso non é cosí, di storie ne conosco tante, la GdF arriva a fare un controllo, piantandosi in ufficio per settimane, tutti i giorni, senza aver prima verificato nel "sottofondo" se effettivamente le cose sono in regola o meno. Insomma, io sono per: Controlla prima e poi eventualmente vieni a farmi un controllo in ufficio/azienda solo se effettivamente trovi qualcosa che non va....non il contrario
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 22, 2014, 13:17:36 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
imola giorno di track day..
pattuglie al casello a fermare ferrari,gt3 e quant'altro , pure lotus.
io non lo sopporto.
Allora non andare mai negli States....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 22, 2014, 13:19:02 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Quoto al 100%. I controlli dovrebbero essere fatti in maniera molto piú discreta e senza invadere la normale attivitá lavorativa. Se trovi qualcosa, allora giustissimo fare domande e chiedere documentazione; il problema é che spesso non é cosí, di storie ne ho sentite tante, la GdF arriva a fare un controllo, piantandosi in ufficio per settimane, tutti i giorni, senza aver prima verificato nel "sottofondo" se effettivamente le cose sono in regola o meno. Insomma, io sono per: Controlla prima e poi eventualmente vieni a farmi un controllo in ufficio/azienda solo se effettivamente trovi qualcosa che non va....non il contrario Se fai i controlli incrociati hai già le oche che starnazzano sulla privacy violata....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|