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L'ho anche scritto che il confronto non era pari visto che era il vecchio modello...rimane il fatto che, sound a parte, il nuovo 4 cilindri turbo come prestazioni non ha niente da invidiare al V6, anzi...ha molta più coppia
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
L'ho anche scritto che il confronto non era pari visto che era il vecchio modello...rimane il fatto che, sound a parte, il nuovo 4 cilindri turbo come prestazioni non ha niente da invidiare al V6, anzi...ha molta più coppia
Questo lo penso anch'io; suono a parte, penso anch'io che il 4 cilindri turbo sará sicuramente piú allegro nella guida di tutti i giorni, senza dover sfruttare la zona alta del contagiri.
In effetti si, il vecchio 4.0 V8 aveva 210cv, mentre il nuovo 3.7 V6 ne ha 300.
Si infatti, 305 CV Ma non e' solo una questione di potenza...il nuovo Duratec 3.7 e' un motore molto moderno dal funzionamento parecchio piu' gradevole e pronto, il vecchio 4 litri Cologne era un catenaccio...infatti non era altro che un evoluzione del vecchio V6 delle Ford Taunus degli anni 60 e 70!!
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2014, 16:31:51 pm da saturn_v »
che problema c'e' a fare una Mustang diesel? rumore? beh, voila'
Turbochargers are a bit of a give and take. They can provide loads of power, but often at the expense of throttle response. They can also increase fuel economy compared a naturally aspirated engine of similar output, but sometimes the engine is muffled as a result. The 2015 Mustang apparently suffers from similar issues. There’s little discernible turbo lag from the optional 2.3-liter, 310-horsepower EcoBoost engine, but the forced induction design appears to have cut back on engine noise a bit too much for Ford.
As a response, the American automaker installed a system called Active Noise Control, which cancels out coarse engine notes and layers artificial sounds over the four-cylinder’s natural voice. Road & Track Senior Editor Jason Cammisa discovered the system after pulling fuse 27 on an EcoBoost-equipped Mustang, which caused the motor (and the stereo) to fall silent. Other than pulling the fuse, there’s no other way to disable the system as of this writing. The system was developed through extensive clinical testing, where Mustang fan clubs whittled down different audial profiles to find the right mix. The result, however, has been disdain from muscle car fans. Related: For real this time? Ford Focus RS could pack 350-hp EcoBoost engine and AWD Ford isn’t the only company guilty of engine noise fabrication. BMW found the twin-turbo V8 introduced on the F10 M5 generation to be too quiet, so the brand decided to play synthetic engine sounds through the vehicle’s speakers. The sixth-generation Volkswagen GTI became infamous for its ‘Soundaktor’ system as well, which uses a firewall-mounted speaker to generate additional sonic stimulation. It may be a necessary evil in the eyes of Ford, but it’s sad to think that an iconic muscle car like the Mustang, a car famous for its bellowing, guttural soundtrack, has to fake its engine noise in 2015.
Welcome to the future.
Pius V8
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2014, 19:22:47 pm da Mister Sandman »
su Quattroruote di novembre ci sono le impressioni di guida, e ne parlano molto bene come comportamento..dicono esplicitamente che siamo a livello delle sportive europee...certo che con 39000 euro circa...314 cv...non è male.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
anche no...con quel che costa....comunque è veramente mostruosa...ha dato 2 secondi alla Lamborghini!....mica alla Dacia !!
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Stupenda!! L'ha presa un mio vicino di casa (amico), vediamo se nelle prossime settimane riesco ad andare a fare un giro con lui nel fine settimana (la tira fuori solo la Domenica mattina).
Mostruose...meno di 2"6 dullo 0-100, meno di 19" sul km, 8" sullo 0-200, 1'09 a vairano (oltre due secondi meno della gallardo squadra corse che aveva le semislick) e piu di 11km/l ovunque!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Stupenda!! L'ha presa un mio vicino di casa (amico), vediamo se nelle prossime settimane riesco ad andare a fare un giro con lui nel fine settimana (la tira fuori solo la Domenica mattina).
dal vivo è tutta bella, solo dietro forse potevano risolverla meglio.
minchia che prestazioni siamo in zona laferrari e p1 !!