|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 27, 2014, 14:56:32 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il 19 ottobre scorso, Audi ha testato il concept RS7 pilotato autonomamente sul circuito di Hockenheim ... impressionante Vedremo gli sviluppi che potrà avere questa tecnologia (magari si capirà anche il senso, col tempo), intanto, però, gustiamoci anche alcune reazioni dei passeggeri seduti accanto a ... un sedile guida vuoto e un volante che gira da solo « Ultima modifica: Ottobre 27, 2014, 15:08:13 pm da alura »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 27, 2014, 14:58:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non mi funziona il link.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 27, 2014, 15:12:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non mi funziona il link. ora vanno ormai ste cose non mi impressionano piu'
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 27, 2014, 15:18:44 pm |
|
ora vanno ormai ste cose non mi impressionano piu' Ok, adesso ho potuto vedere che quello delle reazioni dei passeggeri è un filmato del c... Ma che roba è ? Un montaggio paranoico che non mostra niente ? Roba da matti.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 27, 2014, 15:20:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Stando alla dichiarazioni Audi, giá a partire dal 2017, fra gli optional della nuova A8 verrá offerta la guida autonoma http://www.worldcarfans.com/114102283172/audi-announces-next-gen-a8-will-be-offered-as-fully-autonomousUna cosa é un prototipo su pista, altra cosa é un sistema disponibile a tutti, sulle strade trafficate di tutti i giorni. Se funzionasse veramente bene, e combinando la cosa con una rotta impostata sul navigatore e questi dati venissero scambiati fra le auto in circolazione in quel determinato punto, immagino traffico assai piú fluido, lasciando fare tutto al sistema, da solo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 27, 2014, 15:23:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
in germania possono. io ci son rimasto male, google maps sapeva al metro quantificare coda e tempistiche e le autobahan son stupende tutte ordinate corsie larghe e con regolare segnaletica orizzontale. qui da noi siamo indietro (tranne negli autogrill e nell'asflato drenante contro il loro cementaccio)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 27, 2014, 15:34:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ammesso che il codice della strada contempli una cosa del genere, sarei curioso di sapere, in caso di incidente con colpa, chi paga ? Visto la variabilità delle condizioni di traffico, della quantità di teste di casso che guidano etc etc... trovo pura follia una cosa del genere. Mi piacerebbe vedere uno che si rilassa facendo una penichella mentre la macchina guida... ma dove ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 27, 2014, 15:36:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ammesso che il codice della strada contempli una cosa del genere, sarei curioso di sapere, in caso di incidente con colpa, chi paga ?
Il proprietario del veicolo....perché mi auguro che la responsabilità di cosa stia facendo la macchina ricada sempre su di lui.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 27, 2014, 15:39:37 pm |
|
Ammesso che il codice della strada contempli una cosa del genere, sarei curioso di sapere, in caso di incidente con colpa, chi paga ? Visto la variabilità delle condizioni di traffico, della quantità di teste di casso che guidano etc etc... trovo pura follia una cosa del genere. Mi piacerebbe vedere uno che si rilassa facendo una penichella mentre la macchina guida... ma dove ? A me invece piacerebbe vedere un caso tipo: - veicolo in panne in mezzo alla strada - per superarlo occorre oltrepassare la linea continua e invadere la corsia opposta - la macchina a guida autonoma giammai si presta a violare il CdS. - risultato: traffico paralizzato dietro di essa.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 27, 2014, 16:15:28 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A me invece piacerebbe vedere un caso tipo: - veicolo in panne in mezzo alla strada - per superarlo occorre oltrepassare la linea continua e invadere la corsia opposta - la macchina a guida autonoma giammai si presta a violare il CdS. - risultato: traffico paralizzato dietro di essa.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 27, 2014, 20:05:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Stando alla dichiarazioni Audi, giá a partire dal 2017, fra gli optional della nuova A8 verrá offerta la guida autonoma http://www.worldcarfans.com/114102283172/audi-announces-next-gen-a8-will-be-offered-as-fully-autonomousUna cosa é un prototipo su pista, altra cosa é un sistema disponibile a tutti, sulle strade trafficate di tutti i giorni. Se funzionasse veramente bene, e combinando la cosa con una rotta impostata sul navigatore e questi dati venissero scambiati fra le auto in circolazione in quel determinato punto, immagino traffico assai piú fluido, lasciando fare tutto al sistema, da solo. Stando a Mercedes la nuova Classe S e' tecnicamente gia' capace di guida autonoma ma non e' possibile implementarla per problemi di evidente natura legale Comunuqe c'e' chi si e' divertito in autostrada (in Europa) a farsi un pezzo di autostrada, senza nessuno seduto al posto guida, con una Infiniti Q50 (poco dopo il minuto 1:05) https://www.youtube.com/watch?v=zY_zqEmKV1k« Ultima modifica: Ottobre 27, 2014, 21:16:33 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 27, 2014, 20:31:40 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
ho troppe perplessita' in particolare riguardo la gestione delle emergenze. vorrei conoscere prima di tutto i sistemi backup che sono stati implementati e come reagiscono. Certo che per chi ama bere e mettersi alla guida ....
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 27, 2014, 23:54:54 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ma in tutto questo: l'utilità di avere un'auto che guida da sola, qual è?
Non romperti le palle nel quotidiano casa-lavoro-casa per esempio, oppure far sciroppare a lei le 7 ore per andare in Puglia mentre tu sonnecchi o guardi un film o leggi Io la prenderei al volo
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|