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1155 Visitatori + 1 Utente = 1156
mauring
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Ottobre 28, 2014, 07:59:54 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ma in tutto questo: l'utilità di avere un'auto che guida da sola, qual è?
Penso essenzialmente una riduzione assai sensibile di incidenti. Inoltre, in caso di giornate da bollino nero, immagino che un sistema autonomo sia molto piu' efficace nell'evitare code, nell'evitare i microtamponamenti da coda, nell'evitare accelerate (perche' pensi la coda sia finita) e frenate brusche quando dopo 2km ti ritrovi di nuovo in coda, etc. Ovviamente poiche' questo sia veramente efficace, tutte le auto dovrebbero averlo. Ormai e' un concetto di mobilita' visto infinite volte al cinema.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Ottobre 28, 2014, 08:06:41 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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in germania possono.
Si?!? [non polemico] Poi pero' streetview e' praticamente vietato perche' i tedeschi c'hanno la tara assurda della privacy (prova a fare zoom-out a livello di europa, poi clicca l'omino di streetview...) Ma in italia, gmaps non ha la stessa affidabilita' per le code? e le autobahan son stupende tutte ordinate corsie larghe e con regolare segnaletica orizzontale. qui da noi siamo indietro (tranne negli autogrill e nell'asflato drenante contro il loro cementaccio)
L'unico merito delle autobahn tedesche rispetto alle autostrade italiane e' il fatto di essere aggratis. Per il resto l'italia vince a mani basse.
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alura |
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Ottobre 28, 2014, 08:08:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma in italia, gmaps non ha la stessa affidabilita' per le code?
Secondo me e' piuttosto preciso con il traffico... ma non so in Germania.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Ottobre 28, 2014, 08:35:23 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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svelo anche a te lo stesso segreto: mezzi pubblici.... è questo IL concetto di mobilità... basti pensare all'efficienza energetica di un coso che muove contemporaneamente 40/60/150/etc persone, vs un catafalco che ne muove una.. . due... se tutto va bene quattro....
Marzullo, non devi convincere me sul trasporto pubblico. Io sono quello che va al lavoro in bici. Ma ci sono infinite casistiche nelle quali il trasporto pubblico (anche un trasporto pubblico da paesi del nord europa) non e' sufficiente o presenta degli svantaggi che fanno preferire l'auto. Quindi in quel caso, tanto meglio che l'auto venga gestita da un sistema che sia statisticamente molto piu' sicuro di un umano. Altrimenti come mi spieghi che tutte le nuove metropolitane vengono fatte di preferenza a guida autonoma? Come mi spieghi che ormai il pilota negli aerei lo mettono giusto perche' i passeggeri non diventino isterici, anche se e' dimostrato che il pilota automatico atterra molto meglio di un pilota in carne e ossa, soprattutto in condizioni meteo avverse? (e non fatemi gli esempi del pilota eroe che atterra sull'hudson, perche' al pari si possono fare millemila esempi di piloti che invece sono andati contro ogni logica provocando disastri). Perche' in quei casi si accetta l'automatismo in maniera mooolto piu' rilassata? La mia teoria? L'auto e' un prolungamento del pene, e quindi ci pare di diventare un po' piu' frosci se degli ingegneri tedeschi ci mettono le mani sul pene!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Ottobre 28, 2014, 08:52:13 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Perchè ora non sarebbe utilizzabile. Se fosse utilizzabile, col piffero che la mattina ti metteresti a smadonnare nel traffico per andare a lavoro... io dormirei o leggerei...
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 28, 2014, 09:03:39 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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Io penso che per far funzionare decentemente le auto a guida autonoma si abbia bisogno di una rete di comunicazione impressionante, che consenta scambi di informazioni in tempo reale di vario genere anche tra i veicoli stessi.
E quando penso a reti di comunicazione senza cavo non posso non pensare a tumori e malattie varie che esse porteranno.
Ma se tutto ciò farà far business a qualche grande azienda e alla solita elìte di magnaschèi (come li chiama Balasso) non ci sarà modo di fermarne l'ascesa. Dovremo usare le auto a guida autonoma anche se non serve a un casso e non ce ne frega un casso, contenti per forza e con la flebo della chemioterapia attaccata.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 28, 2014, 09:05:17 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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e cosa ti impedisce di farlo in treno, pullman, taxi, metropolitana... La verità è il primo step sarebbe la riscoperta del più antico mezzo di locomozione esistente... LE GAMBE... Per di più associato al'utilizzo di queste ci sarebbe un sensibile allungamento della vita, un miglioramento dello stato di salute, nonchè un minor esborso economico in termini di medicinali, annessi e connessi...
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Ottobre 28, 2014, 09:06:27 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Basterebbe avere una corsia riservata alle auto a giuda automatica in autostrada.
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Somaro special parts Rulez!!!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 28, 2014, 09:08:34 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Io sono sulla linea di Marzullo. Anche perché se riesci a dirottare sul TPL anche solo il 25-30% dell'utenza (ovvero gran parte di quella che fa percorsi ripetitivi) ai problemi di traffico hai dato una grossa mano. E dai un mano anche all'utenza....che un abbonamento TPL, per quanto caro possa essere, sarà sempre meno dei costi di acquisto-gestione di una vettura.
Gli esperimenti gli vedo utili per perfezionare i sistemi di ausilio alla guida di oggi (così magari non fai più figure di cacca come fece Volvo), non per una sostituzione completa.
Anche perché, se ti fa schifo guidare la macchina, andare a pagare di più per una cosa che non ti piace fare lo trovo un nonsense.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Ottobre 28, 2014, 09:12:43 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ah, sì sì... certo... basterebbe... è vero... CAZZO!!! Spendere qualche miliarduccio di € per aggiungere una corsia alle autostrade del mondo, sbancare un po' monti qui e lì, alzare qualche centinaio di metri di piloni, immettere in atmosfera qualche milionata di metri cubi di anidride carbonica e dio solo sa cos'altro, per consentire a qualcuno di scaccolarsi durante il tragitto, con un mezzo di circa un paio di tonnellate validamente sfruttato per portare in giro il suddetto rinopatico... sempre meglio che utilizzare un treno o un aereo... un'idea degna di una ente superiore!!!! Manco Nostro Signore ne ha avuta una tanto brillante, dal big bang ad oggi... Oppure, per risparmiare, si potrebbero ridurre le corsie oggi esistenti ad n-1... ma poi sta cosa si dovrebbe fare pure sulle superstrade/strade extraurbane in generale? O ci vogliamo limitare?
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 28, 2014, 09:17:14 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Io sono sulla linea di Marzullo. Anche perché se riesci a dirottare sul TPL anche solo il 25-30% dell'utenza (ovvero gran parte di quella che fa percorsi ripetitivi) ai problemi di traffico hai dato una grossa mano. E dai un mano anche all'utenza....che un abbonamento TPL, per quanto caro possa essere, sarà sempre meno dei costi di acquisto-gestione di una vettura.
Gli esperimenti gli vedo utili per perfezionare i sistemi di ausilio alla guida di oggi (così magari non fai più figure di cacca come fece Volvo), non per una sostituzione completa.
Anche perché, se ti fa schifo guidare la macchina, andare a pagare di più per una cosa che non ti piace fare lo trovo un nonsense.
Anche implementare l'uso di bici/scooterini etc. per coprire il cosiddetto "ultimo miglio"... a salerno hanno impiantato 4 postazioni di bici elettriche pubbliche... per un totale di 24... evidentemente è un numero ridicolo e ridicolmente inutile... ma se il sistema fosse implementato e portato, che so, a 2400, allora sì che ci sarebbe un servizio di mobilità pubblica efficiente... prendo il pulman, (che a quel punto potrebbe essere molto più piccolo e coprire tragitti molto inferiori), arrivo alla prima postazione, scendo e pedalo (si fa per dire) fin dove mi serve arrivare...
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 28, 2014, 09:26:15 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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e prendere i mezzi pubblici? è una soluzione che esiste da qualche decina di anni...
ma che discorso è? io da casa mia non posso andare a lavorare con i mezzi pubblici perchè non esiste nessun servizio che mi porti in ufficio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 28, 2014, 09:32:45 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Io penso che per far funzionare decentemente le auto a guida autonoma si abbia bisogno di una rete di comunicazione impressionante, che consenta scambi di informazioni in tempo reale di vario genere anche tra i veicoli stessi.
questo è il problema principale IMHO. Creare una vera rete di comunicazione fra le auto è il primo passo per poter gestire la guida autonoma, ma soprattutto permetterebbe un incremento della sicurezza veramente esponenziale. Integrare i servizi di traffico di Waze, Maps, TomTom & similia con i sistemi di bordo dell'auto permetterebbe di avere informazioni sul meteo, sulle condizioni della strada, su eventuali incidenti in tempo reale...uscire da una curva e sapere PRIMA che c'è un'auto ferma, un incidente, una lastra di ghiaccio o una chiazza d'olio potrebbe fare la differenza. E la tecnologia per farlo ci sarebbe già, bisognerebbe solo riuscire a mettere d'accordo tutti i produttori sul tipo di standard da utilizzare...considerando che ormai la stragrande maggioranza di auto nuove dalla fascia media in su hanno impianti multimediali con connessione a internet...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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