|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 29, 2014, 16:22:43 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
...Mauring infatti il sistema non e' progettato per permetterti di farti un pisolino alla guida.... Ma neanche per star li' sempre a pensare "questa curva è un po' piu' accentuata, le righe si vedono poco,... la farà o dovrò farlo io ? ". Sterzare autonomamente non è una cosa da poco. O lo fa bene sempre o meglio che non lo faccia mai. A meno che non venga inteso come dispositivo di emergenza, cioè mi addormento, si accorge che non sto sterzando e allora lo fa lui (e mi sveglia con un colpo di clacson), oppure ho un malore, fa lui la curva, frena e accosta. In ogni modo la vedo una cosa molto delicata, ma si sa che io sono prevenuto per tutti quegli automatismi che possono farmi ammazzare se malfunzionanti.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 29, 2014, 16:30:36 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma neanche per star li' sempre a pensare "questa curva è un po' piu' accentuata, le righe si vedono poco,... la farà o dovrò farlo io ? ".
Sterzare autonomamente non è una cosa da poco. O lo fa bene sempre o meglio che non lo faccia mai. A meno che non venga inteso come dispositivo di emergenza, cioè mi addormento, si accorge che non sto sterzando e allora lo fa lui (e mi sveglia con un colpo di clacson), oppure ho un malore, fa lui la curva, frena e accosta. In ogni modo la vedo una cosa molto delicata, ma si sa che io sono prevenuto per tutti quegli automatismi che possono farmi ammazzare se malfunzionanti.
Mauring il sistema e' progettato per aiutare a tenerti in corsia....non per stare seduto al posto guida a braccia conserte.....non e' ufficialmente un sistema di guida autonomo...non dovresti mai avere le mani non sul volante. Il fatto che l'auto riesca a guidare da sola in certe condizioni non significa che debba essere considerato come un vero pilota automatico. Neanche negli aerei piu' avanzati dotati di veri piloti automatici che fanno davvero tutto e' previsto che il pilota si faccia un sonnellino o anche che solo si distragga ..... « Ultima modifica: Ottobre 29, 2014, 16:47:43 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 29, 2014, 16:55:46 pm |
|
Mauring il sistema e' progettato per aiutare a tenerti in corsia....non per stare seduto al posto guida a braccia conserte.....non e' ufficialmente un sistema di guida autonomo...non dovresti mai avere le mani non sul volante. Il fatto che l'auto riesca a guidare da sola in certe condizioni non significa che debba essere considerato come un vero pilota automatico. Neanche negli aerei piu' avanzati dotati di veri piloti automatici che fanno davvero tutto e' previsto che il pilota si faccia un sonnellino o anche che solo si distragga ..... Allora mi sfugge la sua utilità. Devo stare con le mani sul volante e lui mi aiuta... mi aiuta in cosa ? Sono così imbecille da non saper fare le piccole curve restando nella corsia ? E' come un cruise control che però prevede che tu acceleri e lui ti aiuta.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 29, 2014, 17:11:02 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Allora mi sfugge la sua utilità. Devo stare con le mani sul volante e lui mi aiuta... mi aiuta in cosa ? Sono così imbecille da non saper fare le piccole curve restando nella corsia ? E' come un cruise control che però prevede che tu acceleri e lui ti aiuta. Puoi semplicemente appogiare le mani sul volante...impari a conoscere i parametri di intervento e sai quando devi essere tu a sterzare attivamente....ti posso garantire che unito al cruise control attivo rende la guida nei lunghi tratti assai piu' rilassante
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 29, 2014, 17:21:13 pm |
|
Puoi semplicemente appogiare le mani sul volante...impari a conoscere i parametri di intervento e sai quando devi essere tu a sterzare attivamente....ti posso garantire che unito al cruise control attivo rende la guida nei lunghi tratti assai piu' rilassante
Per adesso ti credo sulla parola. Lo provero' su una macchina usata da 1000 euro nel 2035.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 29, 2014, 22:55:22 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Per adesso ti credo sulla parola. Lo provero' su una macchina usata da 1000 euro nel 2035.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 25, 2014, 13:35:13 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Allora mi sfugge la sua utilità. Devo stare con le mani sul volante e lui mi aiuta... mi aiuta in cosa ? Sono così imbecille da non saper fare le piccole curve restando nella corsia ? E' come un cruise control che però prevede che tu acceleri e lui ti aiuta. tieni presente quando i camionisti si mangiano il panino oppure leggono il giornale... potrebbero farlo lo stesso, senza mettere in pericolo la vita del resto degli utenti della strada!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|