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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Ottobre 29, 2014, 11:12:18 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Statistiche o no, sono elaborazioni ILLEGALI, ma tollerate tranquillamente.
I rimappatori fanno tutto alla luce del sole, hanno siti internet, officine autorizzate, certificate ISO xxx xxxx !!!
Si fa una legge che li obbliga a tenere un registro delle macchine rimappate e comunicarlo al Ministero dei Trasporti. Così puo' farlo solo chi le usa in pista, ma su strada normale se ti beccano sei fottuto.
In Italia la legalità è un mistero tutt'ora irrisolto, specie al Sud.
Non riesco a capire questo astio nei confronti delle elaborazioni. Se lo stato fosse furbo farebbe in modo da renderle legalizzabili come in Germania, ottenendo introiti anche dal processo di omologazione. Facendo come dici te, oltre a non ottenere benefici, vai a penalizzare un settore che dà da mangiare a persone. Oltretutto non diciamoci palle, le storie sull'inquinamento sono quasi solo volte a muovere interessi. Un esempio: i fap. I fap bloccano e bruciano il pm10, ma quando bruci il particolato sai cosa ottieni? Particolato più fine, PM 3, 4 ecc ecc Sai che vuol dire? Che se lo respiri non si ferma nei polmoni, ma filtra diretto nel sangue. Ti sembra meglio? Questo è un esempio per farti capire che non tutte le leggi sono volte a migliorare in questo caso l'ecologia. Ti porto un secondo esempio, il primo motore che avevo fatto, che non era esasperato, aveva delle emissioni migliori di quello originale. Questo perchè era semplicemente una ottimizzazione del motore di serie. Ora io non m'illudo che fare questo lavoro sia semplice sui motori nuovi, ma non è escluso che questo sia possibile. Non confondere le rimappature fatte alla cazzo con quelle serie, rimappare non vuol dire buttare sgasate di nerofumo dallo scarico. Volendo fare le cose serie, si dovrebbe sottoporre i veicoli a dei test come fanno al tuv.
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 29, 2014, 11:40:20 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Non riesco a capire questo astio nei confronti delle elaborazioni.
E' astio nei confronti dei governanti, non delle elaborazioni. Da una parte si vuole punire il poveraccio chi iscriveva all'ASI una Punto del '93 NON INFRANGENDO NESSUNA LEGGE, dall'altra si chiude un occhio e anche due su chi aumenta la potenza di macchine costose INFRANGENDO LA LEGGE ed EVADENDO IL BOLLO. E per punire il poveraccio si puniscono anche i veri appassionati che usano la storica due volte l'anno. Si può discutere se il FAP/DPF sia una cagata. ecc. ma la legge è quella e va rispettata. L'arma per opporsi c'è, ed è non comprare auto nuove. Arma perfettamente legale, al contrario del modificare la marmitta originale.
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Homer |
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Ottobre 29, 2014, 12:39:40 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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E su questi meno di 1 su 100 toglie il catalizzatore, che sulle auto moderne è una modifica che toglie più che dà.
questo lo dici tu sentiamo gli altri cosa ne pensano !!
dai Raga dite dite!!
e impelagarsi nell'ennesima battaglia di Mauring Vs. i mulini a vento? no grazie!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mister Sandman |
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Ottobre 29, 2014, 13:49:21 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Secondo Confabitare un’ora di funzionamento di una caldaia a gasolio equivale a 250 vetture in movimento sempre per un’ora, gli 800 condomini incriminati (posto che tengano acceso il riscaldamento mediamente per 12 ore al giorno) producono la stessa quantità di smog di 2,4 milioni di veicoli circolanti per le stesse 12 ore. Cioè 1,2 milioni di auto al giorno.
Solo a Milano tra i 53 mila impianti di stabili privati presenti nella metropoli lombarda, circa 12.000 risalgono a 60/70 anni fa, e buona parte di questi impianti è ancora alimentata a gasolio quindi circa il 20% delle caldaie a gasolio sono responsabili dell’ 80 % di tutto lo smog complessivo esistente sul territorio milanese. Se aggiungiamo che secondo l'ARPA le caldaie a legna e legna di pellets contribuiscono da 1/3 fino a 1/2 della quantità di polveri sottili che vengono prodotte nei centri urbani
Dunque.... sarebbe forse il caso di incentivare la sostituzione delle vecchie caldaie e non solo focalizzare gli sforzi sull'ultima versione Euro per le vetture....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 29, 2014, 13:59:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Volendo fare le cose serie, si dovrebbe sottoporre i veicoli a dei test come fanno al tuv.
E sparirerebbero il 99% delle auto elaborate. Che è vero che in UK e D ti fanno fare quasi tutto...ma tutte le modifiche low cost da "giggino o'cacciavitaro" che si vedono qua non passerebbero (per fortuna)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 29, 2014, 14:00:48 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Secondo Confabitare un’ora di funzionamento di una caldaia a gasolio equivale a 250 vetture in movimento sempre per un’ora, gli 800 condomini incriminati (posto che tengano acceso il riscaldamento mediamente per 12 ore al giorno) producono la stessa quantità di smog di 2,4 milioni di veicoli circolanti per le stesse 12 ore. Cioè 1,2 milioni di auto al giorno.
Solo a Milano tra i 53 mila impianti di stabili privati presenti nella metropoli lombarda, circa 12.000 risalgono a 60/70 anni fa, e buona parte di questi impianti è ancora alimentata a gasolio quindi circa il 20% delle caldaie a gasolio sono responsabili dell’ 80 % di tutto lo smog complessivo esistente sul territorio milanese. Se aggiungiamo che secondo l'ARPA le caldaie a legna e legna di pellets contribuiscono da 1/3 fino a 1/2 della quantità di polveri sottili che vengono prodotte nei centri urbani
Dunque.... sarebbe forse il caso di incentivare la sostituzione delle vecchie caldaie e non solo focalizzare gli sforzi sull'ultima versione Euro per le vetture....
Ma il mauring dice cacchiate... Se sono così preoccupati dell'inquinamento, perché non vanno a vedere quanto inquinano i riscaldamenti di moltissime abitazioni e fabbriche ?
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Ottobre 29, 2014, 14:14:44 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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E sparirerebbero il 99% delle auto elaborate. Che è vero che in UK e D ti fanno fare quasi tutto...ma tutte le modifiche low cost da "giggino o'cacciavitaro" che si vedono qua non passerebbero (per fortuna)
che mi pare anche giusto, visto che se io faccio una modifica ci penso e ripenso, faccio i conti ecc ecc ho visto cose fatte a parti importanti delle vetture (freni, ammo ecc ecc) che mi fanno davvero paura.
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Somaro special parts Rulez!!!
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 29, 2014, 14:30:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Calma, con il gasolio da riscaldamento ... ci son caldaie e caldaie ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 29, 2014, 14:37:47 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma il mauring dice cacchiate... il punto è che a al coglionazzo medio, se gli imponi il cambio auto, in fondo, è contento... se gli dici di cambiare caldaia, per campare meglio, e magari gli chiedi di tenere la temperatura sotto i 20^ te lo ritrovi in piazza con forconi e archibugi che neanche durante la presa della Bastiglia... in fondo fra un improperio e l'altro, la macchina a nuova la puoi sbandierare al bar e fa fico, la caldaia nuova... padre di famiglia imbolsito e arreso agli obblighi coniugali....
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 29, 2014, 14:50:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Sicuramente ci saranno quelle moderne più ecologiche di quelle vecchie, ma il problema è che nessuno fa terrorismo su quelle, come invece avviene per il traffico veicolare privato.
Magari in Italia, qui cambian le cose ... tra l'altro, le caldaie a gasolio (almeno le recenti) hanno rendimenti attorno al 95-97% ... il fatto è che son tutti concentrati sul CO 2, quando il metano è una ventina di volte più a effetto serra ... per esempio. Lo zolfo è via via diminuito con la conseguenza che l'aria è tornata ai livelli pre uso massiccio di carbone... insomma, ci son diversi fattori, ma il primo, sicuramente, è regolare il riscaldamento a 19-20ºC...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 29, 2014, 15:00:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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... tra l'altro, le caldaie a gasolio (almeno le recenti) hanno rendimenti attorno al 95-97% ... il fatto è che son tutti concentrati sul CO2, quando il metano è una ventina di volte più a effetto serra ... per esempio.
Ma col particolato come la mettiamo ? Mica hanno il FAP/DPF... o si ?
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Nielli |
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Ottobre 29, 2014, 15:14:21 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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I fap bloccano e bruciano il pm10, ma quando bruci il particolato sai cosa ottieni? Particolato più fine, PM 3, 4 ecc ecc Sai che vuol dire? Che se lo respiri non si ferma nei polmoni, ma filtra diretto nel sangue. Ti sembra meglio?
Io questo l'ho sempre sostenuto alla fine meglio il vecchio daily turboddisel ... particelle talmente grosse e pesanti che in un metro fuori dalla marmitta finiscono subito sull'asfalto ...
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