|
1172 Visitatori + 2 Utenti = 1174
lou, MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 30, 2014, 23:24:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Un vero e proprio trionfo per l'industria automobilistica giapponese nel suo complesso: quattro marchi del Sol Levante occupano i primi quattro posti dell'Annual Auto Reliability, la classifica stilata da Consumer Reports per indicizzare i problemi riportati dai nuovi modelli nel primo anno di utilizzo da parte dei proprietari.
Problemi per l'infotainment Non è solo la vittoria di Tokyo (con la Lexus che si conferma ancora una volta prima) a far notizia: nell'analisi spicca anche un altro fenomeno, quello delle noie provenienti dai sistemi di infotainment. Croce e delizia dei Costruttori, la connettività di bordo rappresenta la principale frontiera dell'innovazione tecnologica, ma d'altro canto sta diventando fonte di crescenti grattacapi per automobilisti e Case, come dimostra l'edizione 2014 del sondaggione a stelle e strisce.
Le aree critiche Secondo quanto sottolinea Consumer Reports, i marchi più afflitti dai problemi sul piano dell'infotelematica sono risultati Infiniti, Jeep, Fiat, Ram, Cadillac e Ford: per tutti i brand, compresi quelli nelle primissime posizioni, i sistemi hi-tech hanno in ogni caso costituito la principale fonte di problematiche e segnalazioni da parte dei clienti. Difficoltà nel rilevamento degli smartphone, touch screen poco reattivi, interfacce multi-utente da migliorare: queste, in particolare, le aree più critiche, secondo l'indagine.
Infiniti: tonfo hi-tech Sono state proprio le noie all'infotainment ad affondare la "corazzata" Infiniti, tradizionale presenza dei piani alti del ranking: i problemi dell'Intouch della nuova Q50 (riscontrati da più del 20% dei clienti), ha contribuito a far crollare di 14 posizioni il marchio, assestatosi soltanto al ventesimo posto assoluto. Un risultato ancor più deludente, se raffrontato al resto dei marchi asiatici, che (anche con il risultato della coreana Kia), occupano sette caselle della top ten.
I marchi Usa sotto la media Con l'eccezione della Buick, tutti i marchi Usa risultano invece al di sotto dell'affidabilità media dell'industria: non sono bastate le grandi rimonte dei marchi di lusso Lincoln e Cadillac per capovolgere un quadro negativo, cui non hanno giovato le performance delle compatte come le Chevrolet Sonic e Cruze o le Ford Fiesta e Focus.
Gli europei Bene Audi, male Mercedes-Benz. Gli unici brand europei che hanno ottenuto risultati migliori della media quest'anno sono risultati Audi (quinta assoluta), Porsche, Volvo e BMW. Grande assente in cima alla classifica è la Mercedes-Benz, protagonista di una vera débacle che l'ha fatta precipitare dal 13° al 24° posto: le buone performance di Classe E e GLK non hanno riequilibrato i risultati negativi di CLA e Classe S.
Ultimi posti per FCA via il responsabile della qualità Un capitolo a parte merita il Gruppo FCA, che con i marchi Dodge, Ram, Jeep e Fiat occupa gli ultimi quattro posti della graduatoria: una "Caporetto" che è costata il posto a Doug Betts, responsabile qualità Chrysler dal 2007, sostituito da Mark Chernoby (che mantiene il timone dello sviluppo prodotto) con effetto immediato. Fonte: http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/10/29/consumer_reports_annual_auto_reliability_bocciature_a_pioggia_per_l_infotainment.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 31, 2014, 08:21:58 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ma è davvero cosi disastrosa la 500 usa?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 31, 2014, 08:32:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma è davvero cosi disastrosa la 500 usa?
c'è scritto.... Piuttosto mi chiedo: vista la rapidità con cui i sistemi di infotainement raggiungono l'obsolescenza, tanto che i loro ciclo di vit difficilmente supera i due... esagerando tre anni... chi vorrebbe mai un tablet on board che, magari, dopo tot tempo, non può più aggiornare l'app XYZ perchè: "non è supportata la tua versione del software"? Telefonino e tablet si cambiano... ma l'auto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 31, 2014, 08:37:47 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma è una classifica sull'affidabilità futura, basata per Fiat su modelli nel primo anno di costruzione (i più cessosi di solito) .
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 31, 2014, 08:46:28 am |
Visitatore, , posts |
|
c'è scritto....
Piuttosto mi chiedo: vista la rapidità con cui i sistemi di infotainement raggiungono l'obsolescenza, tanto che i loro ciclo di vit difficilmente supera i due... esagerando tre anni... chi vorrebbe mai un tablet on board che, magari, dopo tot tempo, non può più aggiornare l'app XYZ perchè: "non è supportata la tua versione del software"?
Telefonino e tablet si cambiano... ma l'auto?
ALberto hai pienamente ragione, ma un tempo se ricordi c'erano le misure standard din (o 2 din) per le radio , oggi coi sistemi integrati è un guazzabuglio di reti e impianti (infatti nessuno cambia più niente) , se le case fossero furbe farebbero un pack per aggiornare a basso costo (500 euro?) e ne venderebbero tante. Ma preferiscono evitarlo non sò perchè. Ps a me ste statistiche le ho sempre trovate adatte al mercato americano, da noi è diverso e và valutato caso su caso. Anche perchè il 99% dei powertrain (cambio+motore) che gira qui è diverso da quello yankee!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 31, 2014, 09:07:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Ma preferiscono evitarlo non sò perchè. (...)
Perché guadagnano di più a venderti la macchina intera nuova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 31, 2014, 09:10:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Perché guadagnano di più a venderti la macchina intera nuova.
guarda un po'... comunque, finchè potrò eviterò auto con quei guazzabugli... è ridicolo... anche da un punto di vista estetico... dopo due anni ti sembra di avere un mezzo infinitamente più vecchio di quanto in realtà non sia... io ho capito che le case fanno il loro mestiere... ma la gente quanto è imbecille?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 31, 2014, 10:19:28 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Finché c'è un rozzo vivavoce BT per telefonare, io sono a posto.
Per i miei standard, te sei gia' nel futuro remoto!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 31, 2014, 10:25:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per i miei standard, te sei gia' nel futuro remoto! Quando ho preso l'Altea era ancora un optional ingiustificatamente costoso (285€ di listino) ma li ho spesi... "volentieri", la comodità è impagabile. Certo uno può sempre usare l'auricolare, ma è uno sbattimento in più. Oggi penso che sia integrato quasi ovunque, almeno dal segmento C in poi. Nella Panda non ci ho pensato un attimo, autoradio BT e via.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 31, 2014, 10:37:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Boh, io non ce li ho, e penso che non sarà mai una voce determinante per l'acquisto (per me intendo)... Finché c'è un rozzo vivavoce BT per telefonare, io sono a posto.
IMHO si arriverà a display "stupidi" che sono una semplice remotizzazione di un dispositivo mobile, con un protocollo standard, senza ulteriore logica a bordo. Tanto ormai tutti hanno un qualche smartcoso da cui non si separano mai. Magari ci sono già?
"Il processo ***steer/brake by wire*** si è bloccato in modo anomale. Segnalare al fornitore di servizi? Accetta. Annulla"...... CRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHH....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 02, 2014, 10:19:15 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non credo che l infotainment (che brutto termine, peraltro credo inesistente) possa decretare la scelta di cambiare auto... Al massimo può orientare la scelta verso un modello anziché un altro. Comunque a me non dispiacerebbe un semplice display che replica il mio telefonino... Sarebbe la soluzione più economica e completa probabilmente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 02, 2014, 10:19:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Magari non x chi ha un 3210
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 02, 2014, 11:38:31 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 02, 2014, 19:54:05 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Un alloggiamento universale ( o un protocollo wireless condiviso) adatto a tutti gli smartphone, in modo da trasferire tutto sul display dell'auto...magari con app dedicate che si avviano automaticamente e adattano l'interfaccia ...e chi ha il 3210, anziché i mille mila euro per il sistema di bordo, con 200 euro si fa lo smartphone nuovo...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|