|
892 Visitatori + 1 Utente = 893
J. C.
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 04, 2014, 15:30:16 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Io non ho capito molto.
Hai visto il furgone e ti sei fermato. Ma perchè non hai messo la marcia avanti rientrando, anziché guardare dall'altra parte ? Non hai fatto a tempo perché l'altro correva come un pazzo e ti ha beccato ?
la strada è bella larga (e a doppio senso)...di solito ci si "accapa" il minimo per avere visibilità, si aspetta che passino le auto e poi ci si immette... è successo tutto troppo velocemente...ma stamattina, una manovra di prassi, ha dato un esito un po' diverso... ma scusa tu l'hai visto arrivare...ma lui che cazzo stava facendo? il portellone l'hai aperto tu o si è aperto nell'impatto? non è elettrico sulla 90 vero? la macchina non sembra messa malissimo, a parte fari e paraurti forse il danno peggiore è lo scarico...
nono...l'ho aperto io ...il portellone è in resina...ed è andato...così come il lunotto...e la ribaltina... il telaio è ok...in effetti il danno maggiore potrebbe essere lo scarico...ma già da un po' volevo fare una piccola variazione
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 04, 2014, 15:36:39 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Temo che, stando così le cose, la colpa verrà attribuita a te, almeno in gran parte. E se c'è anche un ferito, un altro problema sarà l'eventuale sospensione della patente... « Ultima modifica: Novembre 04, 2014, 15:47:02 pm da mauring »
|
|
|
|
|
france92 |
|
Novembre 04, 2014, 15:46:39 pm |
|
vabè...pazienza...l'auto comunque non verrà riassicurata in italia...quindi, almeno per quello, pace...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 04, 2014, 15:52:32 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Temo che, stando così le cose, la colpa verrà attribuita a te, almeno in gran parte. E se c'è anche un ferito, un altro problema sarà l'eventuale sospensione della patente... ellamiseria, mica ha investito ubriaco un pullman di bambini in gita con le suore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Novembre 04, 2014, 16:01:14 pm |
|
ellamiseria, mica ha investito ubriaco un pullman di bambini in gita con le suore...
http://www.asaps.it/9931-INCIDENTE_CON_LESIONI:_IL_PREFETTO_HA_CINQUE_ANNI_PER_SOSPENDERE_LA_PATENTE.html#.... Il caso concreto riguarda un episodio di portata minima in fatto di pericolosità stradale, cioè un incidente con lesioni piuttosto lievi. Ma il codice, in tema di sospensione della patente, non fa una graduazione della gravità, per è sufficiente che uno dei due - o anche il singolo che da solo ha provocato l’incidente (finendo fuori strada o contro un palo della luce) - venga medicato all’ospedale, per far scattare questa sanzione accessoria. ....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 04, 2014, 16:15:57 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Era stato annullato tempo fa questo cavillo, ora mi pare che valga solo in caso di incidente con morti o causati sotto guida in stato di ebbrezza (o sotto sostanze stupefacenti)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Novembre 04, 2014, 16:20:28 pm |
|
A me sembrava di aver letto che era stato ridimensionato il caso di sospensione immediata della patente, ma il fatto che possa essere ritirata successivamente, anche per feriti lievi, no.
Speriamo bene per il france.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 04, 2014, 16:51:19 pm |
|
non vorrei dire ma tra portellone, lunotto, paraurti tutti i fari , mi sà che è una bella zuppa.
conviene guardare da un rottamaio.
Ma il france non ha problemi. Nei ritagli di tempo la rivolta come un calzino e la fa tornare meglio di prima.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 04, 2014, 19:19:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
la strada è bella larga (e a doppio senso)...di solito ci si "accapa" il minimo per avere visibilità, si aspetta che passino le auto e poi ci si immette... è successo tutto troppo velocemente...ma stamattina, una manovra di prassi, ha dato un esito un po' diverso... nono...l'ho aperto io ...il portellone è in resina...ed è andato...così come il lunotto...e la ribaltina... il telaio è ok...in effetti il danno maggiore potrebbe essere lo scarico...ma già da un po' volevo fare una piccola variazione beh... la colpa potrebbe avrerla anche lui... -velocità eccessiva -distrazione (tu non occupavi la corsia, occupavi lo spazio che avrebbe occupato un ciclista per fare un esempio...)... -eri fermo al momento dell'impatto ti consiglierei di rivolgerti ad un avvocato
|
|
|
|
|
france92 |
|
Novembre 05, 2014, 01:33:48 am |
|
ero fermo comunque, forse ho trovato una XC90 del 2007 in demolizione... mi mancherebbero solo il sottoparaurti e lo scarico... il sottoparaurti va ordinato e bon...per lo scarico potrei optare per una soluzione home made: tubi diretti con finalini cromati originali Volvo...e posso rimetterlo come il mio, effetto 4 tubi...oppure con i terminali executive...effetto 2 tubi rettangolari... per i fari, ho travato quelli del my 2012 a led per 450 euro, la coppia.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 05, 2014, 08:54:40 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
i vigili non hanno potuto rilevare dalla strisciata della tua gomma se eri fermo correttamente oppure no? se si vede la strisciata "laterale" che non occupavi la carreggiata dovresti riuscire a dimostrare la ragione.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|