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MarzulLaurus |
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Novembre 05, 2014, 10:34:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Devo dire, però che con questa mi scopro molto più aggressivo... Paradossalmente la polo e la punto precedente, sebbene molto più lente, essendo molto più lineari, mi invogliavano a tirare di meno... questa, avendo delle oggettive difficoltà, al di sotto di un certo numero di giri, mi invoglia a pestare per arrivare a regime di turbina...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 05, 2014, 12:05:17 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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si comunque sapete come la penso su queste norme europee...delle solenni cazzate. Nel senso: mi sta benissimo che si tuteli l'ambiente e si riduca l'inquinamento, ma con dei limiti sensati e realistici, non con dei numeri a caso. Sono abbastanza sicuro che nell'uso reale questa 500L col 1.3 mjet inquini più del 1.6 mjet, perchè consuma di più. Sto proprio guidandola col piede leggero per vedere se si riesce ad avere consumi bassissimi..clima spento etc etc...ma siamo sui 5.1 l/100 km da CdB, praticamente sullo stesso percorso, lo stesso valore della 1.6 mjet..solo che quella era XL quindi più lunga..col clima acceso perchè 3 settimane fa c'eran 30 gradi, e andando mediamente un 20-30 kmh più veloce. Anche sui costi di gestione come manutenzione etc...per me non c'è tanta differenza..credo che la differenza la farebbe un taratura "esasperata"..ovvio che se su una mi metti le gomme serie H a libretto, e su l'altra le V ...ok, costa di più. Ma qui? .cosa sarà? 1 litro d'olio in più nella coppa? Ma onestamente come "piacere di guida" ovviamente limitato alla tipologia di mezzo c'è un abisso. Sapete che trovo ridicoli i fanboy del "se non hai almeno 200 cv su 1200 kg in autostrada non puòi andare " ma questa è in effetti un pò sgradevole...Domanda a "chi sa": ma perchè Fiat non si fa fare un automatico tradizionale a convertitore, semplice, anche solo a 6 marce, da abbinare a motori tranquilli? Tanto mica deve fare come VAG, BMW, MB che van dalla coppie di 200 Nm a 700...basterebbe uno per fare probabilmente tutto...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 05, 2014, 13:15:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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si comunque sapete come la penso su queste norme europee...delle solenni cazzate. Nel senso: mi sta benissimo che si tuteli l'ambiente e si riduca l'inquinamento, ma con dei limiti sensati e realistici, non con dei numeri a caso. Sono abbastanza sicuro che nell'uso reale questa 500L col 1.3 mjet inquini più del 1.6 mjet, perchè consuma di più. Sto proprio guidandola col piede leggero per vedere se si riesce ad avere consumi bassissimi..clima spento etc etc...ma siamo sui 5.1 l/100 km da CdB, praticamente sullo stesso percorso, lo stesso valore della 1.6 mjet..solo che quella era XL quindi più lunga..col clima acceso perchè 3 settimane fa c'eran 30 gradi, e andando mediamente un 20-30 kmh più veloce. Anche sui costi di gestione come manutenzione etc...per me non c'è tanta differenza..credo che la differenza la farebbe un taratura "esasperata"..ovvio che se su una mi metti le gomme serie H a libretto, e su l'altra le V ...ok, costa di più. Ma qui? .cosa sarà? 1 litro d'olio in più nella coppa? Ma onestamente come "piacere di guida" ovviamente limitato alla tipologia di mezzo c'è un abisso. Sapete che trovo ridicoli i fanboy del "se non hai almeno 200 cv su 1200 kg in autostrada non puòi andare " ma questa è in effetti un pò sgradevole...Domanda a "chi sa": ma perchè Fiat non si fa fare un automatico tradizionale a convertitore, semplice, anche solo a 6 marce, da abbinare a motori tranquilli? Tanto mica deve fare come VAG, BMW, MB che van dalla coppie di 200 Nm a 700...basterebbe uno per fare probabilmente tutto...
ma xè qui da noi nn va...per la 500 usa hanno messo un aisin a convertitore di coppia se nn erro
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 05, 2014, 13:17:11 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Si, perché là amano poco DSG e simili. se però son come quelli della Passat che ho preso, in città sono una tragedia greca per i consumi.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 05, 2014, 19:32:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Si, perché là amano poco DSG e simili. se però son come quelli della Passat che ho preso, in città sono una tragedia greca per i consumi.
"curiosaggine" mia: per far "staccare" un cambio con convertitore di coppia (senza ovviamente mettere in N o P), a livello tecnico, l'unica soluzione è quella di affiancargli una frizione "tradizionale"?
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Novembre 05, 2014, 21:17:49 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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pure l'edc dei crapoud in citta' fa pena , fuori invece se la cava bene
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 06, 2014, 09:25:36 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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"curiosaggine" mia:
per far "staccare" un cambio con convertitore di coppia (senza ovviamente mettere in N o P), a livello tecnico, l'unica soluzione è quella di affiancargli una frizione "tradizionale"?
Si, ma a che scopo ?
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