|
1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 05, 2014, 15:29:48 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
La rivista Altroconsumo si è dedicata a questo tema e nell'articolo dicono che le regole sulle condizioni per i cicli di omologazione risalgono al 1980 e sono permessi "trucchi" di ogni genere. C'é da non crederci, una presa per i fondelli magistrale di cui abbiamo parlato piu' volte, ma qui è nero su bianco. Riporto alcune regole incredibilmente permissive sui test di consumo (mi sembra impossibile sia vero). Trucchi perfettamente legali e tollerati, che ovviamente falsano in maniera clamorosa i risultati poi omologati. 1) Si possono eliminare gli accessori DI SERIE. Tolti quelli il peso di una Golf è sceso di 110Kg. 2) Si possono usare lubrificanti ultraliquidi, non consigliati, per ridurre gli attriti. 3) L'alternatore puo' essere scollegato 4) Le sporgenze della carrozzeria possono essere rivestite col nastro adesivo mer migliorare l'aerodinamica 5) Gli pneumatici possono essere gonfiati fino al 50% in piu' della pressione da libretto 6) Le auto possono essere testate in due scenari di temperatura: il primo tra i 20 e 25°, l'altro tra i 25 e i 30°. 7) Sono ammesse tolleranze per errori di misura, per cui i risultati possono essere resi piu' "ottimistici" del 4% In pratica hanno fatto un test di una Golf senza questi trucchetti ed hanno rilevato un consumo maggiore del 50%.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2014, 15:39:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
han scoperto l'acqua calda! sono anni che ne parla quattroruote...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 05, 2014, 15:50:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
han scoperto l'acqua calda! sono anni che ne parla quattroruote...
Ma con lo stesso elenco di furberie legalizzate ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2014, 15:56:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
le prime le avevo lette, le ultime due forse no
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 05, 2014, 17:04:14 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma con lo stesso elenco di furberie legalizzate ?
Le tolleranze sulle strumentazioni sono normate a ciclo cosi come le tolleranze sulle temperature....una volta avevo linkato il regolamento di omologazione dal sito cee è chiaro che si ottimizza ormai tutto nella omologazione....ovvero si va al limite su ogni piega del regolamento visto le normative pazzoidi sulla co2.... e lo fanno tutti pure i rigorosi japu....che sono arrivati x ultimi ma si sono apllicati con rigore tutto orientale
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 05, 2014, 17:12:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Si, ma, casso, gonfiare le gomme a 3,5 bar ?
Nastro adesivo sulla carrozzeria ?
Olio extraliquido su motore e trasmissione ?
Accessori di serie tolti e alternatore staccato ?
Ma daiiiiiiii, è un'associazione a delinquere !
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 05, 2014, 17:27:36 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Si, ma, casso, gonfiare le gomme a 3,5 bar ?
Nastro adesivo sulla carrozzeria ?
Olio extraliquido su motore e trasmissione ?
Accessori di serie tolti e alternatore staccato ?
Ma daiiiiiiii, è un'associazione a delinquere !
dovrebbero prendere esempio dalle assicurazioni
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 05, 2014, 17:36:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Purtroppo l'imbroglio sui consumi omologati é stra evidente; l'ente EPA (Nord America) mi pare assai piú attendibile, tant'é che spesso i consumi secondo standard EPA risutano addirittura piú alti di quelli poi registrati nelle prove su strada di riviste automobilistiche. Anche lo Start-Stop permette di abbassare notevolmente i consumi omologati secondo standard Europeo proprio per via di come viene simulato il percorso, molto piú di quanto non accada poi in realtá. L'unica circostanza in cui effettivamente é possibile avvicinarsi o uguagliare i consumi omologati é nel ciclo extraurbano. Sulla Cayenne Diesel 2011 vengono dichiarati 6.5 L/100km, quando io riesco a stare intorno ai 6.8-7.0 L/100km viaggiando a circa 100-110 km/h, su strada normale e qualche sali-scendi di lieve entitá. « Ultima modifica: Novembre 05, 2014, 17:39:41 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 05, 2014, 17:38:34 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
ovvero si va al limite su ogni piega del regolamento visto le normative pazzoidi sulla co2....
Se cambi solo il ciclo senza cambiare queste, facciamo prima a chiudere tutte le fabbriche europee e amen...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 05, 2014, 17:42:51 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Purtroppo l'imbroglio sui consumi omologati é stra evidente; l'ente EPA (Nord America) mi pare assai piú attendibile, tant'é che spesso i consumi secondo standard EPA risutano addirittura piú alti di quelli poi registrati nelle prove su strada di riviste automobilistiche.
Anche lo Start-Stop permette di abbassare notevolmente i consumi omologati secondo standard Europeo proprio per via di come viene simulato il percorso, molto piú di quanto non accada poi in realtá.
L'unica circostanza in cui effettivamente é possibile avvicinarsi o uguagliare i consumi omologati é nel ciclo extraurbano. Sulla Cayenne Diesel 2011 vengono dichiarati 6.5 L/100km, quando io riesco a stare intorno ai 6.8-7.0 L/100km viaggiando a circa 100-110 km/h, su strada normale e qualche sali-scendi di lieve entitá.
non è l'epa piu' attendibile ...ma il ciclo americano piu' severo
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 05, 2014, 17:45:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
non è l'epa piu' attendibile ...ma il ciclo americano piu' severo
Giusto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|