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niu |
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Novembre 05, 2014, 16:15:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Novembre 05, 2014, 16:17:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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che bella, sarebbe la mia scelta primaria...la 70 è troppo grande. Mi fa strano però che non esca coi VEA, anche se probabilmente han ancora problemi di abbinamento con la trazione integrale (anche se sulla XC90 la TI c'è di sicuro)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 05, 2014, 16:27:46 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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vero poi l'aisin 8m è un signor cambio.
imho la dovrebbero offrire anche 2wd
la FWD avrà sicuramente i VEA
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 05, 2014, 16:29:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Novembre 05, 2014, 21:09:05 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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considerando l'uscita del VEA su XC90, è verosimile che vi sia anche l'opzione AWD...altrimenti son ridicoli
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XC90...auto definitiva!
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MarzulLaurus |
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Novembre 06, 2014, 08:32:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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alura |
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Novembre 06, 2014, 08:38:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 06, 2014, 09:24:39 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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il primo grafico delle pressioni in camera è sballato.....sarebbe di un motore marcio nella realta' i cilindri sono molto meno sbilanciati...... è un po' una segata sta cosa.....anche perche' se è vero che controlli la pressione non sai la deriva sul tempo di attuazione dell'apertura......ovvero il comportamento elettromeccanico dell iniettore diciamo che si deve fare un feedback misurando la pressione di combustione
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 06, 2014, 09:26:56 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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il primo grafico delle pressioni in camera è sballato.....sarebbe di un motore marcio
nella realta' i cilindri sono molto meno sbilanciati...... è un po' una segata sta cosa.....anche perche' se è vero che controlli la pressione non sai la deriva sul tempo di attuazione dell'apertura......ovvero il comportamento elettromeccanico dell iniettore diciamo che si deve fare un feedback misurando la pressione di combustione
Ora è tutto piu' chiaro.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 06, 2014, 09:33:57 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ora è tutto piu' chiaro. minkia delle volte non mi sembri un ingegnere dove è che non capisci?
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niu |
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Novembre 06, 2014, 09:45:23 am |
Visitatore, , posts |
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il primo grafico delle pressioni in camera è sballato.....sarebbe di un motore marcio
nella realta' i cilindri sono molto meno sbilanciati...... è un po' una segata sta cosa.....anche perche' se è vero che controlli la pressione non sai la deriva sul tempo di attuazione dell'apertura......ovvero il comportamento elettromeccanico dell iniettore diciamo che si deve fare un feedback misurando la pressione di combustione
cosa ne pensi della condivisione di parte dell'architettura motore tra diesel e benzina?? Sti motori son interessanti, ma qualche dubbio me lo lasciano. Ad esempio puoi migliorare di poco regolando l'iniettore , se poi sei al solito limitato dalla gestione dell'albero a camme. Il termico sinchè non trovano il sistema per far eun serio camless è infinitesimamente migliroabile
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 06, 2014, 09:55:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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aprendo il link si vede il primo grafico con 4 ''campane'' che rappresentano le pressioni di combustione in camera nei 4 cilindri.....volvo x giustificare i suoi 4 iniettori ,con i 4 sensori di pressione gasolio, ti fa vedere che ,senzadi essi , avresti i 4 cilindri sbilanciati, perchè la pressione cambia nel rail ad ogni iniezione successiva, cambiando quindi la combustione nei 4 cilindri successivi (1,3,4,2 sequenza di scoppio).... in realtà non c'è tutto questo sbilanciamento e inoltre ci sono strategie apposite mediante anche l'uso di sensori di pressione in camera di combustione; attraverso questi c'è una retroazione sul comando degli iniettori. Inoltre non basta sapere che pressione c'è ma si deve anche sapere come effettivamente risponde l'iniettore ai comandi di apertura da parte della ecu (infatti la quantità di gasolio iniettata dipende dalla pressione e dal tempo di apertura)....l'iniettore è un sistema elettromeccanico che degrada nel tempo. per concludere imho è un po' una segata perchè serve relativamente e certi problemi non li risolve..ma sicuramente non è che volvo sono stupidi a nn saperlo e neanche ci dicono tutto
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