|
1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Homer
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 05, 2015, 11:28:35 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Parafrasando il "tuo amico" Ruggero, "sono stato nello Staff quando voi essere umani ..." No, Christian, era riferito al fatto che una volta gli ho bonificato la quota con la causale "bamba per il Guebbo" (e per un attimo ci ha creduto)
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2015, 11:34:58 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 05, 2015, 11:38:15 am |
Visitatore, , posts |
|
al momento da quel che si può capire gli ingenium non sono compatibili con la trazione integrale, tranne che sull'XC90 (che peraltro sarà finalmente in concessionario da domani)
Giorgio fai confusione. Ingenium sono i motori LR/jaguar. Vea Volvo Comunque hai ragione al momento non li montano sulle 4wd (eccetto appunto xc90)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 05, 2015, 14:09:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Parafrasando il "tuo amico" Ruggero, "sono stato nello Staff quando voi essere umani ..." ....con la "i".....sguizzero....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 09, 2015, 17:42:00 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
mi spiegate perchè su alcune motorizzazioni montano l'automatico a 9 rapporti e su altri quello a 6? quale è migliore tra i 2?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2015, 19:41:54 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
mi spiegate perchè su alcune motorizzazioni montano l'automatico a 9 rapporti e su altri quello a 6? quale è migliore tra i 2? Non è che sia lo stesso cambio cui sono state eliminate delle marce via software perché inutili con certi motori ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2015, 21:27:31 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mi spiegate perchè su alcune motorizzazioni montano l'automatico a 9 rapporti e su altri quello a 6? quale è migliore tra i 2? I nuovi vea montano lo zf 9 marce, sul 5 cilindri vecchio abbinato alla t.i. Credo ci sia ancora il vecchio geartronic aisin. Non so se montano ancora il powershift ford psa doppia frizione, mi pare fosse abbinato al vecchio 2.0 ma non credo ci sia piu
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 09, 2015, 21:59:49 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
I nuovi vea montano lo zf 9 marce, sul 5 cilindri vecchio abbinato alla t.i. Credo ci sia ancora il vecchio geartronic aisin. Non so se montano ancora il powershift ford psa doppia frizione, mi pare fosse abbinato al vecchio 2.0 ma non credo ci sia piu
esatto!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 09, 2015, 22:36:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
esatto!
Ma no di quale 9 marce parlate? Forse lo confondete con 8m aisin abbinato sui d4 vea. Il 6 marce non so di che origine sia. Il powershift non andava sul vecchio 1.6 psa/ford ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Giugno 10, 2015, 07:28:12 am |
|
dogui, sul sito parlano di automatico 9 marce
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Giugno 10, 2015, 18:49:38 pm |
|
quindi, siccome a me interesserebbe il 5 cilindri, andrei a prendere un motore "vecchio" accoppiato ad un automatico "vecchio"?!
|
|
|
|
|
|