Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Con l’arrivo della Porsche Cayenne restyling la Casa di Zuffenhausen ha deciso di mantenere a listino la speciale versione GTS, presentandola in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles (21-30 novembre 2014), ma mettendo da parte il V8 aspirato di 4.8 litri che spingeva il precedente modello. La Porsche Cayenne GTS restyling monta infatti per la prima volta l’inedita versione bi-turbo del motore 3.6 V6 che esprime 440 CV e incrementa così la potenza massima di 20 CV rispetto alla GTS uscente. Anche il picco di coppia massima, pari a 600 Nm, è cresciuto di 85 Nm, mentre il consumo medio è sceso di 0,9 l/100 km, arrivando a 9,8 l/100 km. Con questo nuovo propulsore e il cambio Tiptronic S a 8 rapporti la Cayenne GTS restyling riesce a raggiungere i 262 km/h e a raggiungere i 100 km/h da fermo in 5,2 secondi o 5,1 secondi con il pacchetto opzionale Sport Chrono.
Turbo anche nel look Le peculiarità della Porsche Cayenne GTS restyling visibili dall’esterno sono l’assetto ribassato di 24 mm con le sospensioni PASM e di 20 mm con quelle pneumatiche opzionali, le ruote in lega stile RS Spyder dipinte di nero, i grandi dischi freno da 390 mm davanti e 358 mm dietro e le pinze colorate di rosso come da tradizione "Turbo". I riferimenti alla più potente Cayenne Turbo sono presenti anche nel frontale con grandi prese d’aria e nel pacchetto Sport Design che include altre parti speciali come le bandelle laterali, i passaruota allargati, l’alettone di coda e lo scivolo posteriore, tutte dipinte in tinta carrozzeria. A fare da contrasto con questa impostazione monocolore ci pensano altri dettagli neri come le scritte modello che si estendono ai fianchi, i terminali dello scarico sportivo, l’interno dei fari bi-xenon e i gruppi ottici posteriori.
Da 102.480 euro L’anima sportiva della Cayenne GTS si riflette anche nell’abitacolo che propone sedili sportivi con regolazione elettrica a 8 vie rivestiti in pelle e Alcantara con tanto di scritta GTS ricamata sul poggiatesta. Tutto il rivestimento interno è realizzato in Alcantara, a scelta nei colori rosso carminio o argento rodio , cui corrisponde una tinta a contrasto per cuciture, scritte sul poggiatesta e cinture di sicurezza. Il prezzo base della rinnovata Porsche Cayenne GTS è pari a 102.480 euro.
La Cayenne base è più ricca ed efficiente Vari aggiornamenti hanno interessato anche la ristilizzata Porsche Cayenne, versione d’accesso alla gamma che monta il 3.6 V6 aspirato da 300 CV. La velocità massima è rimasta invariata a 230 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è migliorato di 0,2 secondi, scendendo a 7,7 secondi (7,6 con lo Sport Chrono). L’utilizzo dei nuovi dispositivi di incremento dell’efficienza come la funzione di veleggiamento, il sistema start/stop e la gestione termica del motore ottimizzata permette alla Cayenne di dichiarare un consumo combinato di 9,2 l/100 km, vale a dire 0,7 l/100 km meno del modello uscente. La dotazione standard, ulteriormente arricchita per la versioen base Cayenne, include il cambio automatico Tiptronic S a 8 marce, i fari bi-xenon con luci diurne a LED, il volante sportivo multifunzione con bilancieri del cambio e portellone con apertura motorizzata. Il prezzo base italiano della Cayenne è di 68.930 euro.