512 Visitatori + 1 Utente = 513

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4479 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (373 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (92 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Affidabilità VW 1.6 TDI e DSG 7 marce
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Affidabilità VW 1.6 TDI e DSG 7 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 10, 2014, 16:58:32 pm
Utente standard, V12, 77882 posts
Ma... perché, pensate che le vostre soavi chiappe possano soffrire a poggiarsi sui volgari(*) sedili di una Passat?

(*) da "volgo", stessa radice di Volks
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità VW 1.6 TDI e DSG 7 marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 10, 2014, 17:01:11 pm
Staff, V12, 28849 posts
Se la tariffa è uguale a quella della Classe E, si, si soffre.
Si sente un discreto bruciore e arrossamento nel mezzo delle suddette guance posteriori.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
&re@
Novembre 10, 2014, 17:07:14 pm
Mica la devi comprare la macchina, ti deve solo accompagnare da qualche parte, basta che sia sufficientemente comoda e spaziosa, che problema c'è? Huh
Chiaro che non deve presentarsi con una Twizy Grin ma ziobono cos'ha poi di male una Passat?
Guarda Profilo  Loggato 
MRC
Novembre 10, 2014, 17:11:14 pm
Utente standard, V12, 20145 posts
Mica la devi comprare la macchina, ti deve solo accompagnare da qualche parte, basta che sia sufficientemente comoda e spaziosa, che problema c'è? Huh
Chiaro che non deve presentarsi con una Twizy Grin ma ziobono cos'ha poi di male una Passat?

niente ma per la stessa cifra voglio viaggiare su una E/A6/serie5 invece di una Passat
non si parla di taxi che a volte fanno schifo e a volte sono ottimi ma purtroppo ti tocca prendere ciò che arriva, si parla si auto richiesta e noleggiata appositamente per fare lo sciuro
Novembre 10, 2014, 17:13:10 pm
Staff, V12, 28849 posts
Si, ma visto che un NCC da Malpensa a Torino sono dai 180 ai 220€ a prescindere dalla macchina.....mi secca un attimo vedermi uno che ha fatto la "scelta al risparmio" per l'auto senza che ciò si rifletta in una tariffa più bassa.
Mi fai pagare il servizio di lusso, gradirei che lo fosse sul serio   Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
&re@
Novembre 10, 2014, 17:13:17 pm
Lo sciuro la compra la macchina, se la noleggia è un barbone Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
&re@
Novembre 10, 2014, 17:16:26 pm
Anzi lo sciuro noleggia direttamente l'elicottero, già solo il fatto che vada in macchina è da barboni Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Novembre 10, 2014, 17:16:35 pm
Staff, V12, 28849 posts
Ad esempio Mercedes prevede la panchetta a due posti separati.....può prevedere la climatizzazione separata per i posti posteriori, i sedili posteriori riscaldati e persino ventilati.
Passat dubito seriamente.

E visto che nel NCC stai seduto dietro, fa differenza!

THE KAISER
Novembre 11, 2014, 00:14:33 am
Staff, V12, 37777 posts
Io ho il dsg 7 marce ( immagino a bagno dolio ), finora 73mila km senza problemi
Non è dolce come i cambi a convertitore , ma resta sempre confortevole se non si va bruschi con l'acceleratore , ed in compenso è infinitamente più reattivo

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
niu
Novembre 11, 2014, 08:39:16 am
Visitatore, , posts
amico con new beetle 1.6 tdi con rogne al dsg..
Email  Loggato 
MarzulLaurus
Novembre 11, 2014, 09:26:11 am
Utente standard, V12, 23763 posts
MA invece dell'analogo cambio FIAT? Che si dice?
Guarda Profilo  Loggato 
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 11, 2014, 09:47:50 am
Staff, V12, 10182 posts
Vabbé che come già detto in passato io non faccio testo sulla durata dei componenti meccanici perchè cambio sempre le macchine troppo spesso..
Comunque per quel che puo' valere la mia esperienza ho avuto il DSG 6 su Seat Altea e ci ho fatto 40000 km., lo stesso cambio su Passat CC e fatti 15000 km.; DSG 7 su Golf 1.4 160 cv e fatti 25000 km. Il tutto naturalmente senza problemi (e aggiungo ci mancherebbe visti i kilometraggi).
Il convertitore lo ho avuto su A6 3.0 TDI (30000 km), su Tuareg 3.0 TDI (15000 km).
Attualmente su A6 2.0 TDI ho il Multitronic e ne sono molto soddisfatto.  Prima di comprare la macchina avendo visto che il solo automatico disponibile sul 2000 era il Multitronic ero prevenuto e non volevo comprarlo, poi il conce me ne ha dato na in prova e, contrariamente alle mie aspetative, mi è piaciuto molto e l'ho presa. Adesso ho quasi 18000 km e continuo ad esserne molto soddisfatto.
Anche sulla Kuga ho un doppia frizione (mi pare si chiamopower shift ma non sono sicuro), che non va male, ma cosi a sensazione il DSG mi piaceva di più.
Ho avuto anche altri automatici: su una Nissan 100 NX (mi pare, son passati + di 20 anni)) avevo un 3 marce + overdrive (da suicidio), sulla Volvo C 70 coupé un 4 marce Aisin con marce lunghissime che faceva si che con quasi 200 cv andava come se ne avesse avuti 100!!!!! E poi il Nag 5 marce sulla classe C 270 CDI.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
ChS ///M Power
Novembre 11, 2014, 10:48:22 am
Utente standard, V12, 4177 posts
La Passat qua da noi è usata per i servizi da città e provincia, resta il fatto che la nuova Passat non abbia niente da invidiare ad una Classe E datemi retta e andatela a vedere....esce di serie col clima trizona ed è piu spaziosa e rifinita. C'è da dire che la Classe E con 31/32.000 euro noi la portiamo a casa che sarebbe la stessa cifra di una Passat SW alla fine della storia quindi la differenza la fa l'affidabilità e non è che la Mercedes sia il massimo non tanto a livello di cambio quanto a livello di motore....
A questo punto dovrò escludere la Passat purtroppo perchè leggo sempre piu che sti problemi al DSG sono ben lontani dall'essere risolti. Se penso a quanto sia affidabile il dual clutch della Ferrari e quanto sia scarso quello VW mi scappa un po' da ridere visto che per come sono fatti i doppia frizione dovrebbero essere eterni...
Guarda Profilo  Loggato 
ChS ///M Power
Novembre 11, 2014, 10:50:06 am
Utente standard, V12, 4177 posts
Vabbé che come già detto in passato io non faccio testo sulla durata dei componenti meccanici perchè cambio sempre le macchine troppo spesso..
Comunque per quel che puo' valere la mia esperienza ho avuto il DSG 6 su Seat Altea e ci ho fatto 40000 km., lo stesso cambio su Passat CC e fatti 15000 km.; DSG 7 su Golf 1.4 160 cv e fatti 25000 km. Il tutto naturalmente senza problemi (e aggiungo ci mancherebbe visti i kilometraggi).
Il convertitore lo ho avuto su A6 3.0 TDI (30000 km), su Tuareg 3.0 TDI (15000 km).
Attualmente su A6 2.0 TDI ho il Multitronic e ne sono molto soddisfatto.  Prima di comprare la macchina avendo visto che il solo automatico disponibile sul 2000 era il Multitronic ero prevenuto e non volevo comprarlo, poi il conce me ne ha dato na in prova e, contrariamente alle mie aspetative, mi è piaciuto molto e l'ho presa. Adesso ho quasi 18000 km e continuo ad esserne molto soddisfatto.
Anche sulla Kuga ho un doppia frizione (mi pare si chiamopower shift ma non sono sicuro), che non va male, ma cosi a sensazione il DSG mi piaceva di più.
Ho avuto anche altri automatici: su una Nissan 100 NX (mi pare, son passati + di 20 anni)) avevo un 3 marce + overdrive (da suicidio), sulla Volvo C 70 coupé un 4 marce Aisin con marce lunghissime che faceva si che con quasi 200 cv andava come se ne avesse avuti 100!!!!! E poi il Nag 5 marce sulla classe C 270 CDI.
Io 15.000 km li faccio in due mesi, a me un cambio deve durare 300.000 km e tre anni
Guarda Profilo  Loggato 
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 11, 2014, 10:52:14 am
Staff, V12, 10182 posts
Io 15.000 km li faccio in due mesi, a me un cambio deve durare 300.000 km e tre anni

Mi sa che allora un manuale sia meglio, anche come costi di eventuali riparazioni/sostituzioni.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a: