Ciao, devo dire che sono soddisfatto sia della Micra, sia dell'Audi. Qualche problema con la Micra l'ho avuto anche io, soprattutto con il concessionario. A pochissimi km, sentivo un "trok trok" quando uscivo dal garage, in accelerazione e sterzo caricato a destra. La porto in garanzia dal concessionario di Latina, dopo due giorni riprendo l'auto: "tutto a posto, abbiamo messo un pò di grasso nelle ruote", dice il capo officina. Esco dal capannone e simulo la stessa situazione del garage: sento il rumore. Rientro in officina e gli dico che il rumore c'è ancora; allora il "capiscione" sale in macchina, si mette alla guida e andiamo verso la ss.148 verso Roma, dopo 6 km dice "io non sento niente", "PER FORZA; ARRIVIAMO FINO A ROMA E NON SENTIRAI MAI NIENTE", incomincio ad incazzarmi. Rientriamo in officina e gli ripeto per l'ennesima volta che deve sterzare tutto a destra e accelerare: ci prova un paio di volte in officina e.... io lo sento (sto sul sedile passeggero) lui fa finta di niente "va tutto bene", allora a quel punto capisco come funziona il meccanico, lo guardo con odio e gli dico "riprova, io l'ho sentito, e l'hai sentito pure tu perchè dal posto guida lo senti sullo sterzo"; riprova con più vigore e finalmente dice "l'ho sentito"; "COMPLIMENTI". Risultato: ha cambiato i giunti omocinetici, difettosi di fabbrica (può capitare), mi cambiano il sensore della benzina (idem), in officina non vado più nemmeno per i tagliandi (ho un sospetto!!! ho segnato alcune parti del motore prima di un tagliando e mi sembra che i segni siano allo stesso posto, ma forse mi sbaglio). Altri difetti della Micra? Frizione a 70.000 km (quasi sempre in città, una volta in salita ha sofferto molto), sulle curve veloci tende a scomporsi quando passa sulle giunzioni dei viadotti, ma a 130 e più credo sia normale, la frenata con i vecchi dischi e le gomme Michelin era da panico, ora con dischi nuovi e gomme Yokohama rischi di sfondare il parabrezza. Per il resto è perfetta, è una 1.000 slx del gennaio 93, è andata sempre bene e non sono mai rimasto a piedi (grat grat grat), un ottimo acquisto, se ritornassi indietro la ricomprerei.
|