608 Visitatori + 1 Utente = 609

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 11, 2014, 09:43:53 am
Staff, V12, 23946 posts
noleggiata ieri sera, una strepitosa VW Polo 1.2 TDI, "Pozzi & Ginori edition"...sia perchè...è bianca...sia per..come va.
Interno classico delle Polo, strumentazione ai limiti del ridicolo, manca il CdB,  il display mostra solo il contakm parziale , quando si è fermi il chilometraggio totale, che in moto viene sostituito dal velore della velocità media...in mph!  Grin Roll Eyes Shocked   
Sensazione di guida stranissima, al di là della rumorosità vagamente motozappesca...le partenze ricordano le varie Fiat 126, Panda 30 e 750 ...etc etc...motore su di giri e sfrizionare..o ci si ferma. Poi il bolide, con a bordo solo il sottoscritto, che sarà pure "diversamente magro" ma sempre uno solo è, si muove. Una volta in movimento non è male...si muove, alla fine pure quesi decentemente, ma io ho sempre avuto la sgradevole sensazione di "motore zoppo" e con qualcosa che non andava...del tipo "ce la fa, non ce la fa? non ce la fa"....diciamo che va meglio se si tiene il motore su di giri...oltre i 2000....praticamente il contrario dei diesel normali...il problema è che in autostrada la Va sviluppa 60-65 kmh ogni 1000 rpm....e sopra i 140 si pianta...quindi lo sfruttamento è limitato.
Una volta fattaci l'abitudine si scopre che alla fine il motore "ce la fa"..ma si deve sempre ingnorare i segnali che arrivano da orecchie e sedere...(vibrazioni e rumore) che tendono a darti questa sensazione sgradevole. Nota positiva: i consumi, fatti circa 130 km...l'indicatore non si è ancora schiodato dal pieno, domani rifornisco e sarò più preciso. D'accordo che ieri sera pioveva e quindi sono andato piuttosto piano..ma direi che consuma pochissimo. Comunque, direi abbastanza sgradevole, tra l'altro non costa neanche poco come listino, ed infatti  adesso sul sito VW ho trovato solo la 1.4 TDI 3 cilindri,  direi che comunque ribadisco il mio giudizio di totale apprezzamento verso il 1.3 mjet FIAT montato su vetture tipo Panda, 500, Punto , quinti le concorrenti di questa Polo. Capisco le normative UE per la CO2, capisco i costi assicurativi..il marketing...ma bisogna anche fare delle auto che abbiano senso e camminino...questa con 4 o 5 persone a bordo e 2 trolley nel bagagliaio ...la vorrei vedere...in filmato, perchè a bordo proprio no.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 11, 2014, 09:46:42 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Il 1.0 3 cilindri 75CV della "UP" di mia madre è una cannonata.
Giusto un po' ruvido al minimo, ma per il resto viaggia bene e non consuma una sega.
È a benza però.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 11, 2014, 09:54:10 am
Staff, V12, 23946 posts
si Andrea, ma infatti un benzina è diverso, il dimensionamento dei pezzi, inteso come peso e quindi masaa è divrso, quindi le forza d'inerzia sono minori, inoltre nel benzina puoi giocare con iniezione, miscela, accensione...etc etc..il diesel, specialmente ad iniezione diretta, è più ruvido di suo...proprio per come avviene la combustione..quindi i difetti intrinsechi del motore a 3 cilindri vengono esasperati. Poi probabilmente VW è caduta nel solito errore dei teteski di fare "l'auto definitiva" come consumi etc, quindi rapporti lunghissimi, il che obbliga a tenerlo su di giri..sfrizionare etc. Infatti vedo, e secondo me non è casuale, che adesso viene venduto il 1.4 TDI di pari potenza, sempre 3 cilindri. Probabilmente quei 200 cc in più hanno consentito di regolarlo megio. 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Novembre 11, 2014, 09:58:18 am
Utente standard, V12, 3228 posts
io ho avuto modo di provare il 1.2 3 cilindri benza della fox ed il 1.4 tdi 3 cil della polo vecchia.
Il primo per il traffico è l'ideale, coppia molto bassa, bello vivace e pronto al pedale, anche se agli alti non mi pare il top ed i consumi non sono nulla di eccelso.
Il 1.4 invece è un pò un polmone (penso fosse 65 o 75 cv) ma spunta consumi davvero bassi.
Naturalmente il 3 cilindri è un motore "zoppo", anche se meno del bicilindrico (nonostante i vari contralberi e cazzi e mazzi vari).

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 10:01:28 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Se devi sfrizionare su di giri per partire normalmente, figurati a pieno carico partire in salita.  Shocked Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 11, 2014, 10:05:00 am
Staff, V12, 23946 posts
si, poi ovviamente, io ne faccio sempre anche un discorso prezzi, sono in facoltà, ho appena salutato un collega che qualche annetto fa si è preso una delle ultime Panda "vecchie" a 4900 euro...sostenendo che costava come uno scooterone, aveva 4 posti, un pò di bagagliaio e non doveva preoccuparsi della pioggia. Ovvio che in un contesto simile, a quel prezzo, le prestazioni limitate le accetto..se sta Polo fosse un entry level a 10.000 euro...ok...ma dato che si parla di 14-15000 euro per 'ste motozappe...ecco che magari lo accetto meno...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Novembre 11, 2014, 10:06:14 am
Utente standard, V12, 1613 posts
Io a benza avevo la Corsa ed andava alla grande! Ora ho la Panda bicilindrica.. troppo toga! Prossimo giro la prendo monocilindrica tipo bombardone Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Novembre 11, 2014, 10:08:03 am
Utente standard, V12, 3228 posts
la panda twinair va alla grande, quel motorino lo hanno centrato bene secondo me.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 11, 2014, 10:33:07 am
Utente standard, V12, 19991 posts
anche io penso che i moderni benzina siano molto migliorati con il turbo ecc ecc.
Ma, se per esempio volessi prendere una A4 avant benzina invece che TD che tanto faccio 10.000km all'anno e andassi su Autoscout a cercare un usato max 30.000 km (unico optional inserito fari xeno) scopro che:

- di TDI ce ne sono 436
- di benzina ce ne sono 6 di cui solo 1 è un 2.0. Poi ci sono un 3.0 e 4 RS4...

ma sono tutti grandi viaggiatori in italia?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 11, 2014, 11:10:02 am
Staff, V12, 28734 posts
È il 1.6 Tdi segato alla fine.
Già il 1.6 non è un portento prestazionale (paga 70Nm di coppia ai migliori  Shocked), mi immagino azzoppato e con i rapporti lunghi.

I 2-3L benzina, potendo essere ben più leggeri, van invece bene.
Lo scorreggione ha paradossalmente il difetto di avere persino troppo poca inerzia, se non stai attento fai le partenze tipo F&F

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 11, 2014, 14:43:28 pm
Staff, V12, 23946 posts
Dunque, riconsegnata con 244 km percorsi con 10.8 litri di gasolio. E facendo il pieno  a filo. Ieri sera son stato sui 110, in alcuni tratti a 90 per diluvio. Soliti 20 km di traffico messinese mattutino ee oggi un po' piu spedito, provando a tirarla, sopra i 140 la progressione si interrompe, al punto che sui falsopiani perde velocità. Arriva a 160 con lancio infinito. Deluso. Per me ha poco senso. Capisco ridurre lee prestazioni per favorire i consumi, ma allora tanto vale fare na citycar.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 11, 2014, 14:59:32 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
noleggiata ieri sera, una strepitosa VW Polo 1.2 TDI, "Pozzi & Ginori edition"...sia perchè...è bianca...sia per..come va.
Interno classico delle Polo, strumentazione ai limiti del ridicolo, manca il CdB,  il display mostra solo il contakm parziale , quando si è fermi il chilometraggio totale, che in moto viene sostituito dal velore della velocità media...in mph!  Grin Roll Eyes Shocked   
Sensazione di guida stranissima, al di là della rumorosità vagamente motozappesca...le partenze ricordano le varie Fiat 126, Panda 30 e 750 ...etc etc...motore su di giri e sfrizionare..o ci si ferma. Poi il bolide, con a bordo solo il sottoscritto, che sarà pure "diversamente magro" ma sempre uno solo è, si muove. Una volta in movimento non è male...si muove, alla fine pure quesi decentemente, ma io ho sempre avuto la sgradevole sensazione di "motore zoppo" e con qualcosa che non andava...del tipo "ce la fa, non ce la fa? non ce la fa"....diciamo che va meglio se si tiene il motore su di giri...oltre i 2000....praticamente il contrario dei diesel normali...il problema è che in autostrada la Va sviluppa 60-65 kmh ogni 1000 rpm....e sopra i 140 si pianta...quindi lo sfruttamento è limitato.
Una volta fattaci l'abitudine si scopre che alla fine il motore "ce la fa"..ma si deve sempre ingnorare i segnali che arrivano da orecchie e sedere...(vibrazioni e rumore) che tendono a darti questa sensazione sgradevole. Nota positiva: i consumi, fatti circa 130 km...l'indicatore non si è ancora schiodato dal pieno, domani rifornisco e sarò più preciso. D'accordo che ieri sera pioveva e quindi sono andato piuttosto piano..ma direi che consuma pochissimo. Comunque, direi abbastanza sgradevole, tra l'altro non costa neanche poco come listino, ed infatti  adesso sul sito VW ho trovato solo la 1.4 TDI 3 cilindri,  direi che comunque ribadisco il mio giudizio di totale apprezzamento verso il 1.3 mjet FIAT montato su vetture tipo Panda, 500, Punto , quinti le concorrenti di questa Polo. Capisco le normative UE per la CO2, capisco i costi assicurativi..il marketing...ma bisogna anche fare delle auto che abbiano senso e camminino...questa con 4 o 5 persone a bordo e 2 trolley nel bagagliaio ...la vorrei vedere...in filmato, perchè a bordo proprio no.
piano con le valutazioni affrettate

la mia mondeo percorre 200/220km prima di spostare la lancetta dal pieno  Shocked Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 11, 2014, 15:45:32 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
io la corsa 1000 tre cilindri l'ho fusa sul grande raccordo anulare,
il periodo che facevo torino roma torino ed ero sempre in ritardo per gli aerei....mi vedevo costretto a spremere il 3 cilindri....strano non sia esploso

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 11, 2014, 16:11:49 pm
Visitatore, , posts
era una restyling?
Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 11, 2014, 16:18:25 pm
Staff, V12, 89890 posts
Dunque, riconsegnata con 244 km percorsi con 10.8 litri di gasolio. E facendo il pieno  a filo. Ieri sera son stato sui 110, in alcuni tratti a 90 per diluvio. Soliti 20 km di traffico messinese mattutino ee oggi un po' piu spedito, provando a tirarla, sopra i 140 la progressione si interrompe, al punto che sui falsopiani perde velocità. Arriva a 160 con lancio infinito. Deluso. Per me ha poco senso. Capisco ridurre lee prestazioni per favorire i consumi, ma allora tanto vale fare na citycar.

Stamattina ho usato la Mini Cooper D del collega...in un uso prettamente cittadino, senza risparmiarla siamo a 17,2km/l...ma si guida con un filo di gas e quando schiacci cammina...neanche da pensarci

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.