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948 Visitatori + 1 Utente = 949
mariner
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Homer |
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Novembre 11, 2014, 17:00:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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la 1.6 110cv?
Minchia io con la Punto manco se mi impegno faccio tanto poco... quel frullatore è una idrovora...
No il 1.6 112CV (è l'ultimo modello della serie pre restyling, immatricolata a giugno). Motore BMW, non PSA
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 11, 2014, 21:18:00 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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premesso che 14 pale per una utilitaria spompa mi sembrano un' eresia. secondo me su queste cilindrate e "potenze" il 3 cilindri è meglio del 4. per i benzina della polo basti pensare al vecchio 1.1 60cv a 4, era semplicemente agghiacciante, quando la serie successiva è salita di peso hanno cambiato al 3 e a 4 è rimasto l'1.4.
secondo me fino ai 1250cc conviene andare a 3 sulle moderne utilitarie che hanno gomme pesi e rapporti simili ad una vecchia media. mi pare che infatti sia la strada che si sta prendendo, magari anche per gli inquinanti. certo le vibrazioni e la rumorosità ancora si avvertono ma piuttosto che rimanere fermi...
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 12, 2014, 07:54:50 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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rientrato alla base, ho controllato su 4R: la polo 1.2 TDI Tech & Sound 5p, a marzo 2014 era 14529 euro di listino 4R, con 180 Nm di coppia a 2000 rpm, sostituita dalla 1.4 che ha 210 Nm a 1500 rpm. Il 1.3 mjet da 75 cv ha 190 Nm a 1500 rpm...e la differenza si sente tutta, ho provato la Gpunto con il 75 cv, (ci deve essere la prova da qualche parte) ed è infinitamente più gradevole.
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Loggato
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La mia ultima auto aziendale é stata per circa 2 anni e 1/2 (fino allo scorso settembre) una Polo 1.4 TDI del 2003 (ex muletto aziendale, portata a 217k km, presa con 78k). Io la chiamavo MD-80 perchè il rumore era paragonabile a quello di un aereo in decollo . Lenta e rumorosa, classico effetto on/off che detestavo. Ma ci ero affezionato. Morale della favola, un venerdì sera (e già lì...) alle 23 passate, di ritorno dall'aeroporto di Linate, ha deciso di abbandonarmi in tangenziale Est, poco prima dell'uscita di Agrate/Concorezzo: spia dell'olio che si accende, fa tre bip, rumore strano e forte, perdita di potenza quasi immediata tanto che ho appena fatto in tempo a spostarmi in corsia di emergenza. Motore che si spegne senza più riaccendersi, carro attrezzi ecc ecc. Meccanico VW stima il danno in circa 3k euro: la pompa gasolio olio ha pescato limatura di ferro creando il danno. San culo mi ha fatto fermare tutto sommato vicino a casa (3km), considerando che ci sono andato tante volte anche in Abruzzo A/R in giornata e ha fatto sì che non si fosse in orari trafficati Per cui non posso che parlare male di questo motore « Ultima modifica: Novembre 13, 2014, 07:09:19 am da ZizzaniaMan_Eccezzziunale »
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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alura |
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Novembre 12, 2014, 17:10:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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la pompa gasolio ha pescato limatura di ferro creando il danno.
e da dove l'ha pescata sta limatura ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 12, 2014, 17:29:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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e da dove l'ha pescata sta limatura ? L'ha versata il meccanico, non sapendo a cosa imputare il danno ne ha creato uno lui!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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e da dove l'ha pescata sta limatura ? Ha detto in azienda che quel motore ha una pompa a catena e questa catena, garantita lifetime ( ) in realtà si è rovinata, per questo motivo la pompa ha pescato la limatura. Cercando su internet, in effetti, parrebbe che anche altri motori TDI VW abbiano avuto un problema simile (i primi 2.0 ad esempio). Poi che sia vero o falso non lo so
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 14, 2014, 17:33:11 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bah, è sempre questione di sfiga. il 1.4 TDI della volkswagen secondo me è un ottimo motore (relativamente alla categoria sia ben chiaro ). moltissimi amici lo hanno avuto sulle varie polo, ibiza..... certo non è una potenza della natura ma si è sempre rivelato parco ed affidabile, nonostante sia usato costantemente a palla. le magagne li hanno avuti i più grossi
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 21, 2014, 06:52:16 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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riprendo questo discorso, perché ieri mi son trovato a consigliare un amica che di auto non capisce troppo, il marito ha una A6 e pure lui non è che sia un espertone. Volevano una Punto, Polo, Corsa, etc....benzina perché fa pochi km, ma che potesse andare in autostrada etc...alla fine ieri sera mi son messo a sfogliare Auto cosi....son tutte 3 cilindri ormai!! con 70-80 cv e motori 1200 cc circa...se uno volesse un 1.4-1.6 ragionevolmente "brillante", diciamo sui 100 cv..c'è poco! Anche nei diesel son sparite le versioni "intermedie" come la Punto col 1.9 mjet da 130 cv, la Skoda Fabia o la Seat Ibiza ...cioè vetture non proprio "sportive" ma comunque brillanti .. e quelle poche rimaste, costano abbastanza, i va oltre i 20.000 euro..diciamo che a quel punto conviene andare di Golf 7 1.2 TSI o Giulietta col 1.4 mair da 105 cv ....hai quei 20 cm di auto in più certo...ma anche un'altra roba proprio....
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Dicembre 21, 2014, 08:56:51 am |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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riprendo questo discorso, perché ieri mi son trovato a consigliare un amica che di auto non capisce troppo, il marito ha una A6 e pure lui non è che sia un espertone. Volevano una Punto, Polo, Corsa, etc....benzina perché fa pochi km, ma che potesse andare in autostrada etc...alla fine ieri sera mi son messo a sfogliare Auto cosi....son tutte 3 cilindri ormai!! con 70-80 cv e motori 1200 cc circa...se uno volesse un 1.4-1.6 ragionevolmente "brillante", diciamo sui 100 cv..c'è poco! Anche nei diesel son sparite le versioni "intermedie" come la Punto col 1.9 mjet da 130 cv, la Skoda Fabia o la Seat Ibiza ...cioè vetture non proprio "sportive" ma comunque brillanti .. e quelle poche rimaste, costano abbastanza, i va oltre i 20.000 euro..diciamo che a quel punto conviene andare di Golf 7 1.2 TSI o Giulietta col 1.4 mair da 105 cv ....hai quei 20 cm di auto in più certo...ma anche un'altra roba proprio....
Toyota Yaris??!! non è stata presa in considerazione?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 21, 2014, 09:16:30 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Toyota Yaris??!! non è stata presa in considerazione?
si anche, ma onestamente...non è che mi interessasse molto, ripeto, quello che mi ha colpito è come si sia un po' ridotta la "sovrapposizione" tra seg. B e C., ovviamente come discorso generale...eh..in pratica tutte le case generaliste hanno delle seg. C con un 1.2 , spesso 3 cilindri...intorno ai 19.000 euro..... ma se uno volesse una seg. B. un po' accessoriata e con motore brillante , ma senza esagerare..c'è poco. e sinceramente, per i miei gusti personali, ma spendere comunque 16-17-18k euro...per una seg. B. con un 3 cilindri....mi pare un po' troppo. Bah..colpa mia , magari è normale...la classica situazione in cui uno si sveglia all'improvviso, nota una cosa e dice "azz...che prezzi"..solo perché è rimasto con la testa "indietro". Non male Fiat 500 col 1.4 mait da 120 cv..a 19.000 circa..
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 21, 2014, 10:17:06 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Io piu' guardo in giro e piu' sono convinto che mio papà con l'Agila ha fatto un bell' affare. 11.400 euro, un bel motorino 1.2 (4 cilindri) da 94cv supersilenzioso e senza vibrazione alcuna, cambio automatico dolcissimo, clima, cerchi in lega, abs, esp, autoradio, bla bla bla, ottimi freni, dentro lo spazio è sfruttato ottimamente, si sale e scende con gran comodità, consuma il giusto (15,4 km/ da cdb con tragitti per lo piu' brevi e cittadini oppure di montagna). Non capisco perché la gente si fossilizzi sempre sugli stessi modelli, e perché generalmente non consideri proprio il cambio automatico che, soprattutto se a convertitore, è una goduria massima in città come in exraurbano. « Ultima modifica: Dicembre 21, 2014, 10:19:08 am da mauring »
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tappo |
when the dream comes true |
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Dicembre 21, 2014, 19:05:57 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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Non capisco perché la gente si fossilizzi sempre sugli stessi modelli, e perché generalmente non consideri proprio il cambio automatico che, soprattutto se a convertitore, è una goduria massima in città come in exraurbano.
sacrosante parole
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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