1315 Visitatori + 1 Utente = 1316

Crazy
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 21, 2014, 19:07:38 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io ho guidato molto la Polo attuale con il 1,2 turbo a benzina da 90 cavalli e ne sono positivamente convinto, non rimpiango la precedente con il 1,4 aspirato da 80 e il guadagno rispetto alla 1,0 da 75 (che ho guidato, ma questa solo una volta) è molto di più di quanto i 15 cavalli lascerebbero intendere. Si sente un po' il turbo lag ma alle Canarie mi sono arrampicato molto bene anche su pendenze elevate.

Concordo con Mariner, ma è un fenomeno che ho notato non solo nelle segmento B, anche le C non ne sono immuni. In pratica sono scomparse le versioni brillanti senza essere sportive, come lo erano trent'anni fa le Uno 70 o le Peugeot 205 1.4 oppure, salendo di segmento, le versioni 1.8 o 2.0 non sportive delle segmento C, quando la versione base era 1.4 e il grosso delle vendite lo faceva quella 1.6. Erano le vetture a chi voleva prestazioni brillanti senza portarsi a casa una vera e propria versione sportiva. Probabilmente oggi le case si sono rese conto che a benzina si vende solo la motorizzazione base o quella appena sopra, per cui evitano di investire in motorizzazioni aggiuntive.

11.400 euro, un bel motorino 1.2 (4 cilindri) da 94cv supersilenzioso e senza vibrazione alcuna, cambio automatico dolcissimo, clima, cerchi in lega, abs, esp, autoradio, bla bla bla, 

Ma non eri tu quello antitecnologico e che propagandava gli usati a gas senza diavolerie tecnologiche (ricordo quando scrivevi contestando l'utilità dell'ABS) e con almeno 100 mila km?

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 21, 2014, 19:29:30 pm
Visitatore, , posts
Sul cambio automatico io non capisco perche' si montino i doppia frizione pure su auto non sportive.
Un convertitore ad esempio lo trovo piu' comodo !
Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 21, 2014, 20:48:53 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Sul cambio automatico io non capisco perche' si montino i doppia frizione pure su auto non sportive.
Un convertitore ad esempio lo trovo piu' comodo !

Immagino sia decisamente più economico per il costruttore....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 21, 2014, 20:52:35 pm
Visitatore, , posts
Immagino sia decisamente più economico per il costruttore....

dici?
non ne ho la più pallida idea, ma considerando che si fanno pagare profumatamente l'optional dubito che ci siano problemi di budget , soprattutto nei seg C e D !

Audi ad esempio pure sulla nuova gamma A6/7 ormai li monta dappertutto , io non li ho mai provati su tali motori/segmenti ma non capisco come possano essere migliori ad esempio dello zf8 di bmw (e di alfa ..).



Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 21, 2014, 20:59:36 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La cosa peggiore sulle utilitarie sono i robotizzati monofrizione... mi è capitata una Aygo, sembrava una automotrice FIAT della serie 1200.
Penso che sia per questioni di costi e per non dover sviluppare una trasmissione specifica per ogni modello.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53temp
Dicembre 22, 2014, 08:42:37 am
Visitatore, , posts
Immagino sia decisamente più economico per il costruttore....
No, i doppia frizione sono i più costosi. E i più pesanti, in genere.
Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 22, 2014, 08:44:36 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Io ho guidato molto la Polo attuale con il 1,2 turbo a benzina da 90 cavalli e ne sono positivamente convinto, non rimpiango la precedente con il 1,4 aspirato da 80 e il guadagno rispetto alla 1,0 da 75 (che ho guidato, ma questa solo una volta) è molto di più di quanto i 15 cavalli lascerebbero intendere. Si sente un po' il turbo lag ma alle Canarie mi sono arrampicato molto bene anche su pendenze elevate.
(...)
Mio padre ha quella da 105CV e ne è soddisfatto. Tra l'altro consuma molto poco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 22, 2014, 08:46:02 am
Staff, V12, 28734 posts
Il 105 CV però è quattro cilindri  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 22, 2014, 08:47:34 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ah, pensavo che anche quello di cui parlava Phormula fosse lo stesso motore, scusate...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 22, 2014, 08:47:48 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Ma non eri tu quello antitecnologico e che propagandava gli usati a gas senza diavolerie tecnologiche (ricordo quando scrivevi contestando l'utilità dell'ABS) e con almeno 100 mila km?

Per me sicuramente, ma questa era per mio papà che ha 80 anni, ed aveva espresso il desiderio di prendersi una macchina nuova (per la prima volta  Roll Eyes ).

E dato che poi ogni rogna ricade su di me, meglio una macchina garantita e ciao. Infatti appena presa è rimasto a piedi due volte perché gliel'hanno data con la batteria  marcia (per la serie "con le auto nuove non si resta mai a piedi"  Grin ), ma si è arrangiato il servizio Opel col carro attrezzi e poi gliel'hanno sostituita. Fosse stato un usato consigliato da me, avrei dovuto intervenire io.

Tanto per dire, con la 131 non è rimasto mai a piedi in 26 anni.  Cool
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2014, 08:49:34 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 22, 2014, 08:49:12 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Fosse stato un usato consigliato da te, NON sarebbe rimasto a piedi Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 22, 2014, 08:49:49 am
Staff, V12, 23946 posts
Per me sicuramente, ma questa era per mio papà che ha 80 anni, ed aveva espresso il desiderio di prendersi una macchina nuova (per la prima volta  Roll Eyes ).

E dato che poi ogni rogna ricade su di me, meglio una macchina garantita e ciao. Infatti appena presa è rimasto a piedi due volte perché gliel'hanno data con la batteria  marcia (per la serie "con le auto nuove non si resta mai a piedi"  Grin ), ma si è arrangiato il servizio Opel col carro attrezzi e poi gliel'hanno sostituita. Fosse stato un usato consigliato da me,
avrei dovuto intervenire
io.

non è un po' cacofonico???  ..lo stress del Natale....regali..acquisti...consumismo.... Roll Eyes Smiley

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 22, 2014, 08:51:57 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Fosse stato un usato consigliato da te, NON sarebbe rimasto a piedi Cool

No, io ho sempre detto che con gli usati bisogna mettere sempre in conto lavori da fare, non sperare che vada tutto dritto. Poi se non succede, meglio.

Comunque, come ho scritto sopra, mai rimasto a piedi con la 131 (in 26 anni) e nemmeno con la mia 33 (usata 3 anni). E' rimasto a piedi con la macchina nuova, e questo è tutto dire (infatti s'è incazzato come una iena  Grin ).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 22, 2014, 08:54:10 am
Utente standard, V12, 46984 posts
non è un po' cacofonico???  ..lo stress del Natale....regali..acquisti...consumismo.... Roll Eyes Smiley

Mi sembra che ne abbiamo già parlato.  Cool

http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/scelta-ausiliari

i cosiddetti verbi servili (in particolare i più comuni dovere, potere e volere) usati da soli richiedono l'ausiliare avere, quando invece accompagnano l'infinito di un altro verbo possono assumerne l'ausiliare (sono dovuto andare): nell'uso attuale si osserva una certa diffusione di avere in modo indifferenziato, quindi sono dovuto andare e anche ho dovuto andare. Inoltre:
 - si usa avere quando i servili sono seguiti dal verbo essere o da un infinito passivo (non ho potuto essere presente, non ha voluto essere rieletto);
- se l'ausiliare richiesto è essere, in presenza di un pronome atono che preceda l'ausiliare si mantiene essere (non ci sono voluti andare), con pronome che segua l'infinito è usato avere (non hanno potuto andarci);
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il 3 cilindri....è un motore sbagliato! non ci son santi. VW Polo 1.2 TDI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 22, 2014, 08:54:47 am
Utente standard, V12, 77625 posts
No, io ho sempre detto che con gli usati bisogna mettere sempre in conto lavori da fare, non sperare che vada tutto dritto. Poi se non succede, meglio.
(...)
Sì certo, ma quei lavori e controlli li avrebbe fatti prima di cominciare ad usarla, scongiurando almeno il 90% delle potenziali cause di panne.
Se non è mai rimasto a piedi in 29 anni, significa che almeno la manutenzione minima è sempre stata fatta, non penso che la batteria del 131 sia durata 26 anni Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.