|
1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
Crazy
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 21, 2014, 19:07:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ho guidato molto la Polo attuale con il 1,2 turbo a benzina da 90 cavalli e ne sono positivamente convinto, non rimpiango la precedente con il 1,4 aspirato da 80 e il guadagno rispetto alla 1,0 da 75 (che ho guidato, ma questa solo una volta) è molto di più di quanto i 15 cavalli lascerebbero intendere. Si sente un po' il turbo lag ma alle Canarie mi sono arrampicato molto bene anche su pendenze elevate. Concordo con Mariner, ma è un fenomeno che ho notato non solo nelle segmento B, anche le C non ne sono immuni. In pratica sono scomparse le versioni brillanti senza essere sportive, come lo erano trent'anni fa le Uno 70 o le Peugeot 205 1.4 oppure, salendo di segmento, le versioni 1.8 o 2.0 non sportive delle segmento C, quando la versione base era 1.4 e il grosso delle vendite lo faceva quella 1.6. Erano le vetture a chi voleva prestazioni brillanti senza portarsi a casa una vera e propria versione sportiva. Probabilmente oggi le case si sono rese conto che a benzina si vende solo la motorizzazione base o quella appena sopra, per cui evitano di investire in motorizzazioni aggiuntive. 11.400 euro, un bel motorino 1.2 (4 cilindri) da 94cv supersilenzioso e senza vibrazione alcuna, cambio automatico dolcissimo, clima, cerchi in lega, abs, esp, autoradio, bla bla bla,
Ma non eri tu quello antitecnologico e che propagandava gli usati a gas senza diavolerie tecnologiche (ricordo quando scrivevi contestando l'utilità dell'ABS) e con almeno 100 mila km?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 21, 2014, 20:48:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sul cambio automatico io non capisco perche' si montino i doppia frizione pure su auto non sportive. Un convertitore ad esempio lo trovo piu' comodo !
Immagino sia decisamente più economico per il costruttore....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 21, 2014, 20:52:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Immagino sia decisamente più economico per il costruttore....
dici? non ne ho la più pallida idea, ma considerando che si fanno pagare profumatamente l'optional dubito che ci siano problemi di budget , soprattutto nei seg C e D ! Audi ad esempio pure sulla nuova gamma A6/7 ormai li monta dappertutto , io non li ho mai provati su tali motori/segmenti ma non capisco come possano essere migliori ad esempio dello zf8 di bmw (e di alfa ..).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 21, 2014, 20:59:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La cosa peggiore sulle utilitarie sono i robotizzati monofrizione... mi è capitata una Aygo, sembrava una automotrice FIAT della serie 1200. Penso che sia per questioni di costi e per non dover sviluppare una trasmissione specifica per ogni modello.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Dicembre 22, 2014, 08:42:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Immagino sia decisamente più economico per il costruttore....
No, i doppia frizione sono i più costosi. E i più pesanti, in genere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 22, 2014, 08:44:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ho guidato molto la Polo attuale con il 1,2 turbo a benzina da 90 cavalli e ne sono positivamente convinto, non rimpiango la precedente con il 1,4 aspirato da 80 e il guadagno rispetto alla 1,0 da 75 (che ho guidato, ma questa solo una volta) è molto di più di quanto i 15 cavalli lascerebbero intendere. Si sente un po' il turbo lag ma alle Canarie mi sono arrampicato molto bene anche su pendenze elevate. (...)
Mio padre ha quella da 105CV e ne è soddisfatto. Tra l'altro consuma molto poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 22, 2014, 08:46:02 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il 105 CV però è quattro cilindri
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 22, 2014, 08:47:48 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma non eri tu quello antitecnologico e che propagandava gli usati a gas senza diavolerie tecnologiche (ricordo quando scrivevi contestando l'utilità dell'ABS) e con almeno 100 mila km?
Per me sicuramente, ma questa era per mio papà che ha 80 anni, ed aveva espresso il desiderio di prendersi una macchina nuova (per la prima volta ). E dato che poi ogni rogna ricade su di me, meglio una macchina garantita e ciao. Infatti appena presa è rimasto a piedi due volte perché gliel'hanno data con la batteria marcia (per la serie "con le auto nuove non si resta mai a piedi" ), ma si è arrangiato il servizio Opel col carro attrezzi e poi gliel'hanno sostituita. Fosse stato un usato consigliato da me, avrei dovuto intervenire io. Tanto per dire, con la 131 non è rimasto mai a piedi in 26 anni. « Ultima modifica: Dicembre 22, 2014, 08:49:34 am da mauring »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 22, 2014, 08:49:49 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Per me sicuramente, ma questa era per mio papà che ha 80 anni, ed aveva espresso il desiderio di prendersi una macchina nuova (per la prima volta ). E dato che poi ogni rogna ricade su di me, meglio una macchina garantita e ciao. Infatti appena presa è rimasto a piedi due volte perché gliel'hanno data con la batteria marcia (per la serie "con le auto nuove non si resta mai a piedi" ), ma si è arrangiato il servizio Opel col carro attrezzi e poi gliel'hanno sostituita. Fosse stato un usato consigliato da me, io. non è un po' cacofonico??? ..lo stress del Natale....regali..acquisti...consumismo....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 22, 2014, 08:51:57 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Fosse stato un usato consigliato da te, NON sarebbe rimasto a piedi No, io ho sempre detto che con gli usati bisogna mettere sempre in conto lavori da fare, non sperare che vada tutto dritto. Poi se non succede, meglio. Comunque, come ho scritto sopra, mai rimasto a piedi con la 131 (in 26 anni) e nemmeno con la mia 33 (usata 3 anni). E' rimasto a piedi con la macchina nuova, e questo è tutto dire (infatti s'è incazzato come una iena ).
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 22, 2014, 08:54:10 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
non è un po' cacofonico??? ..lo stress del Natale....regali..acquisti...consumismo.... Mi sembra che ne abbiamo già parlato. http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/scelta-ausiliari i cosiddetti verbi servili (in particolare i più comuni dovere, potere e volere) usati da soli richiedono l'ausiliare avere, quando invece accompagnano l'infinito di un altro verbo possono assumerne l'ausiliare (sono dovuto andare): nell'uso attuale si osserva una certa diffusione di avere in modo indifferenziato, quindi sono dovuto andare e anche ho dovuto andare. Inoltre: - si usa avere quando i servili sono seguiti dal verbo essere o da un infinito passivo (non ho potuto essere presente, non ha voluto essere rieletto); - se l'ausiliare richiesto è essere, in presenza di un pronome atono che preceda l'ausiliare si mantiene essere (non ci sono voluti andare), con pronome che segua l'infinito è usato avere (non hanno potuto andarci);
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 22, 2014, 08:54:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, io ho sempre detto che con gli usati bisogna mettere sempre in conto lavori da fare, non sperare che vada tutto dritto. Poi se non succede, meglio. (...)
Sì certo, ma quei lavori e controlli li avrebbe fatti prima di cominciare ad usarla, scongiurando almeno il 90% delle potenziali cause di panne. Se non è mai rimasto a piedi in 29 anni, significa che almeno la manutenzione minima è sempre stata fatta, non penso che la batteria del 131 sia durata 26 anni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|