896 Visitatori + 2 Utenti = 898

MRC, Crazy
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3569 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 11, 2014, 13:07:58 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Volkswagen ha diffuso i primi dettagli in merito alla trasmissione DSG a 10 rapporti ed all’ultima evoluzione del 2.0 TDI, il cui sistema di sovralimentazione viene ora accompagnato da una turbina elettrica. Di questi nuovi organi meccanici si è parlato alcune ore fa durante l’Innovation Workshop di Wolfsburg. Al momento non sappiamo ancora quando verranno introdotti sul mercato, ma è sicuro che aiuteranno il marchio tedesco nella sua politica legata alla riduzione dei consumi e delle emissioni: il programma Think Blue. Engineering prevede entro il 2018 un taglio degli agenti inquinanti pari al 25% rispetto ai valori del 2010.

Questi obiettivi verranno soddisfatti anche grazie a dispositivi meno appariscenti: il nuovo Start&Stop ad esempio non disattiva il motore quando solo l’auto è ferma, ma prevede la funzione coasting. Cosa significa? Il motore viene silenziato quando la velocità in frenata si attesta a 7 km/h. La nota stampa diffusa quest’oggi pone l’accento sulle prestazioni del nuovo 2.0 TDI biturbo, che eroga 240 CV/500 Nm e sulla Passat consuma in media 5.3 l/100 km. I suoi valori saranno presto migliorati da una versione ancora più tecnologica ed innovativa.

La cilindrata resta pari a 2 litri ed anche il numero delle chiocciole non varia (sono sempre due), ma l’utilizzo di un nuovo sistema di iniezione – gli iniettori lavoreranno a 2.500 bar – e di una turbina elettrica assicurano una potenza massima di ben 272 CV. I tecnici del marchio tedesco stanno inoltre lavorando ad una trasmissione DSG a 10 rapporti (chiamata DQ551), in grado di gestire fino a 550 Nm e di abbinare il rapporto al regime di rotazione – a tutto vantaggio del confort di marcia e delle percorrenze chilometriche. A Wolfsburg è in fase di sviluppo anche un navigatore satellitare di tipo predittivo, che riconosce le abitudini del conducente ed entra in funzione senza che il conducente stesso lo attivi. In questo modo dialoga con il sistema ibrido e ne ottimizza le prestazioni a seconda del percorso.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/379500/volkswagen-lavora-al-2-0-tdi-da-272-cv-ed-al-cambio-dsg-a-10-rapporti

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 11, 2014, 13:15:24 pm
Utente standard, V12, 19999 posts
mha... io prenderò una Elise pre-2005 se continuano così
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 13:19:35 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
...
 il nuovo Start&Stop ad esempio non disattiva il motore quando solo l’auto è ferma, ma prevede la funzione coasting. Cosa significa? Il motore viene silenziato quando la velocità in frenata si attesta a 7 km/h.

'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.

Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  Shocked Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 11, 2014, 13:21:22 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Mauring apprezzerà senz'altro  Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 11, 2014, 13:21:54 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Azz. .. troppo tardi  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 11, 2014, 13:27:50 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.
Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  Shocked Grin

Giá non sopporto lo Start-Stop (la prima cosa che faccio appena salgo in auto é disattivarlo), figuriamoci qualcosa che spegne il motore a bassa velocitá... Questi abbinamenti possono andare bene su un'auto ibrida, dove il motore elettrico fornisce comunque spinta, ma su un'auto senza motore elettrico non lo vedo bene...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 13:28:12 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
I tecnici del marchio tedesco stanno inoltre lavorando ad una trasmissione DSG a 10 rapporti (chiamata DQ551), in grado di gestire fino a 550 Nm e di abbinare il rapporto al regime di rotazione – a tutto vantaggio del confort di marcia e delle percorrenze chilometriche.

In che senso ?  Huh Huh Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 11, 2014, 14:05:17 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Credo che tendano a far lavorare il motore sempre nei dintorni del regime di massima efficienza... altrimenti che senso avrebbero tutti questi rapporti?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 14:21:59 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
Credo che tendano a far lavorare il motore sempre nei dintorni del regime di massima efficienza... altrimenti che senso avrebbero tutti questi rapporti?

Si, ma nei cambi automatici il rapporto è sempre abbinato al regime di rotazione... mica vai a 5000 giri in prima con un filo di gas...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 11, 2014, 14:47:43 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Sì, ma penso che mentre con un 5 marce, ciascun rapporto, devi sfruttarlo, per esempio, almeno per 2000 giri, con questo ti ritrovi ad un range di lavoro del motore di circa la metà... praticamente tendono ad arrivare ad un'emulazione di un CVT...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 11, 2014, 14:51:33 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.

Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  Shocked Grin

cicccio esiste già in tutti gli start and stop il sensore di depressione freno! mica è solo mauring che ci aveva pensato Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 11, 2014, 15:25:32 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
cicccio esiste già in tutti gli start and stop il sensore di depressione freno! mica è solo mauring che ci aveva pensato Grin
cioè, dai due pompate sul freno e si rimette in moto per ricaricare il polmone per poi rispegnersi?! Shocked

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 15:27:44 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
cioè, dai due pompate sul freno e si rimette in moto per ricaricare il polmone per poi rispegnersi?! Shocked


Non lo potevano fare elettrico il servofreno, a questo punto ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 11, 2014, 15:27:47 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ma cosa si intende per "silenziato"?

se va in cut off dovrebbe azzerare i consumi ma mantenere le utenze attive (alternatore, depressore compressore clima etc etc )

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 15:30:13 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
ma cosa si intende per "silenziato"?

se va in cut off dovrebbe azzerare i consumi ma mantenere le utenze attive (alternatore, depressore compressore clima etc etc )

In cut-off a meno di 7 km/h ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.