|
619 Visitatori + 2 Utenti = 621
Crazy, MRC
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 12, 2014, 23:49:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
non capisco durava pochissimo...sara' durato fin quando dovevi ripartire
spiega meglio please l' uno e l'altro
mi interessa molto NB: una cosa importante è come riparte..ovvero quanto veloce è il cranking....su questo incide il sensore di giri....ce ne sono alcuni che iniziano subito a leggere (quelli effetto hall) altri che devono fare qualche giro (pick up magnetico).....poi incide la candeletta...quelle ceramiche si scaldano subito e facilitano l'accensione
anzitutto separerei le strategie ss tra cambio manuale e cambio automatico. Spiega di che feedback necessiti, ad esempio tu parli tanto tanto della fase di riaccensione, ma a me infastidisce più lo spegnimento. Non mi piace un cut off brutale , soprattutto a livello sensoriale mio. Mi spiego meglio , io sono infastidito non dal sapere che il motore è spento, ma dal repentino cambio di rumorosità ( o indice di articolazione in generale) , per assurdo se noi fornissimo lo stesso rumore "sensazione" oggi con auto sia benzina che diesel sapere che l'albero è a 600/800Rpm o 0 cambia poco. Vi do un idea semplice ma geniale, spegnete pure il motore, ma trovate il modo per fargli fare sempre il rumore di quando gira al regime del minimo.. « Ultima modifica: Novembre 12, 2014, 23:51:37 pm da dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 13, 2014, 10:38:03 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
io monterei un motore 2t della trabant nel baule posteriore, che si accenda per fare rumore... Ma dai, l'unica cosa bella è che sono silenziose....
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 13, 2014, 10:39:14 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
pare che mercedes controlli la t aria e sopra i 10 gradi faccia partire ss....e che nn controlli l'apertura porta...un baco della madonna imho
...
strano che in mb nn ci abbiano pensato
Ma non sei tra quelli che sostengono che le mie paturnie sui malfunzionamenti dei dispositivi elettronici sono, appunto, paturnie senza motivo ? Questi addirittura non sembrano malfunzionamenti, ma progettazione fatta col culo, da parte di una casa superpremium. Da secoli le vetture con cambio automatico non si avviano con la marcia inserita (chissà perché... ) e adesso arrivano questi scienziati che non solo consentono l'avviamento in "D", ma un avviamento autonomo non voluto dal pilota, solo lasciando il pedale del freno e con la porta aperta. Ma neanche un bambino di 8 anni farebbe peggio. Senza contare che un sensore di porta aperta si puo' sempre guastare e incastrarsi nella posizione "porta chiusa". Avete ancora voglia di fidarvi ciecamente di tutti i dispositivi automatici che sono in grado di governare freni, sterzo, acceleratore delle vostre macchine fregandosene bellamente delle vostre intenzioni ? « Ultima modifica: Novembre 13, 2014, 10:42:57 am da mauring »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 13, 2014, 10:48:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
oggi un fornitore dotato i mb c con automatico mi ha raccontato che gli è capitato uscendo dal garage che lo ss gli sia partito mentre scendeva dalla macchina ad aprire il cancelletto...per un pelo non gli partiva la macchina contro il cancello
pare che mercedes controlli la t aria e sopra i 10 gradi faccia partire ss....e che nn controlli l'apertura porta...un baco della madonna imho
i nostri controllano la cintura...la portiera ed inoltre la macchina deve essere ben calda...un caso simile coi nostri è impossibile
strano che in mb nn ci abbiano pensato
ma chi guida l'automatico per scendere dall'auto sa che deve mettere in P, anche se capisco possa essersi distratto, ed è sceso vedendo l'auto spenta...io metterei nel libretto di istruzioni: " Gentile cliente, ricordi di disattivare l'S&S appena avviata l'auto" Comunque mi pare che anche la mia audi, a motore freddo non faccia spegnere l'auto (con lo S&S)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 13, 2014, 10:51:25 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non arrivava mai ad essere silente fino al ripartire, si riaccendeva prima, per intenderci non riusciva a durare un classico stop di semaforo lungo. bmw invece non ha problemi in questo. Domani cercherò di essere più preciso può essere che avessi la batteria un pò giù...se si spegne ed hai radio, clima, luci e quant'altro acceso, quando passa un pò di tempo per non far calare troppo la batteria riavvia l'auto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 13, 2014, 10:55:19 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
può essere che avessi la batteria un pò giù...se si spegne ed hai radio, clima, luci e quant'altro acceso, quando passa un pò di tempo per non far calare troppo la batteria riavvia l'auto
macchina con 29k km e 8 mesi di vita « Ultima modifica: Novembre 13, 2014, 10:59:19 am da Mifune »
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2014, 11:03:05 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
macchina con 29k km è 8 mesi di vita non c'entra niente...ci sono un sacco di situazioni in cui lo S&S non si attiva...se hai il lunotto termico acceso, se il climatizzatore riconosce che è necessario mantenere acceso il compressore del clima per mantenere le condizioni richieste, se la tensione della batteria non è ottimale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 13, 2014, 11:40:29 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
non c'entra niente...ci sono un sacco di situazioni in cui lo S&S non si attiva...se hai il lunotto termico acceso, se il climatizzatore riconosce che è necessario mantenere acceso il compressore del clima per mantenere le condizioni richieste, se la tensione della batteria non è ottimale...
appunto...è per quello che dicevo che a mio parere BMW lo gestisce meglio rispetto ad Audi, HIMO.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 13, 2014, 13:05:32 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Non capisco la storia dello S&S della Mercedes, io ho una MB con S&S e oltre a non entrare in funzione ad auto fredda, richiede che sia premuto il pedale del freno. L'auto si riavvia non quando si preme l'acceleratore ma quando si molla il freno, quindi se l'auto si è appena spenta per l'intervento del meccanismo è impossibile scendere dall'auto, in quanto bisogna mollare il freno e quando si scende il freno di deve mollare (a meno di lasciare in auto la gamba).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 13, 2014, 13:14:22 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non capisco la storia dello S&S della Mercedes, io ho una MB con S&S e oltre a non entrare in funzione ad auto fredda, richiede che sia premuto il pedale del freno. L'auto si riavvia non quando si preme l'acceleratore ma quando si molla il freno, quindi se l'auto si è appena spenta per l'intervento del meccanismo è impossibile scendere dall'auto, in quanto bisogna mollare il freno e quando si scende il freno di deve mollare (a meno di lasciare in auto la gamba).
si infatti ..lui diceva che scendeva di corsa x aprire il cancello....quindi presumo apri porta sposta gamba sx e nel mentre di scendere molli il freno con la dx.....metti caso ci sia anche una frazione di ritardo del sistema nel riaccendere
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 17, 2014, 17:46:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non arrivava mai ad essere silente fino al ripartire, si riaccendeva prima, per intenderci non riusciva a durare un classico stop di semaforo lungo. bmw invece non ha problemi in questo. Domani cercherò di essere più preciso Si adatta alle situazioni, anche la mia all'inizio era breve, ora dura di più e fa anche il ciclo semaforico completo, certo che ora, con le basse temperature, si rimette in moto prima per ovvi motivi, ma a caldo, dopo diversi km, si spegne anche con temperature prossime allo 0°C (come oggi a un semaforo di cantiere sul San Bernardo) ... Ah, dipende anche come freni ... ripeto, è adattativo ... a me non dispiace per nulla il sistema ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 17, 2014, 22:14:32 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Si adatta alle situazioni, anche la mia all'inizio era breve, ora dura di più e fa anche il ciclo semaforico completo, certo che ora, con le basse temperature, si rimette in moto prima per ovvi motivi, ma a caldo, dopo diversi km, si spegne anche con temperature prossime allo 0°C (come oggi a un semaforo di cantiere sul San Bernardo) ...
Ah, dipende anche come freni ... ripeto, è adattativo ... a me non dispiace per nulla il sistema ...
Nonostante abbia tenuto la A6 per 6 mesi e 30k km, non si è adattato Forse sapeva che l'avrei tradita con una bmw....però bianca
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|