|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2014, 13:14:03 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Dipende sempre da come le usi.
Mmmm...no...il wankel ha un consumo spropositato e una inaffidabilitá intrinseca che non dipendono dal tipo di uso ma dall'uso...se la lasci ferma in garage mon consuma e non si rompe (forse)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 15, 2014, 13:21:21 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Sono d'accordo Giorgio... penso siano di cristallo.
Con l'aggravante che per aggiustarlo devi portarlo al maestro dei cinque picchi o da Mur (con costi e liste di attese conseguenti)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fataturbina |
|
|
Novembre 16, 2014, 20:53:15 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
Mmmmm...No. Che consumino follie di benzina son d'accordo, che consumino anche follie d'olio...dipende, e che siano fragili come il cristallo, dipende anche questo.
Conosco chi ha il Renesis (RX-8) e lo usa vigliaccamente tirandolo a freddo e fino ai 9000 g/m perchè " ad alto regime spruzza meglio l'olio nel motore e lo lubrifica", e poi si lamenta che aggiunge olio ogni 800 km e rompe il motore a 50mila km. D'altra parte conosco chi possiede la stessa auto, la usa con rispetto e granu salis, controlla l'olio ogni 1000 km come da disposizioni Mazda, ed è arrivato a 86000 km senza rotture nè perdite di compressione. Solo fortuna? Io non credo.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 17, 2014, 08:19:49 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
è intrinsecamente fragile per via dei setti che strisciano sulle pareti e poi penso che se si rovina non è che lo puoi tanto rettificare l'epitrocoide ma devi buttare tutto
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 17, 2014, 08:26:44 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A me ha sempre affascinato sto motore... ma diciamocelo... fan bene a smettere di farlo. Un motore cosi e' inconcepibile. Onestamente non ha un vantaggio che sia uno (forse giusto quello fiscale )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 17, 2014, 08:32:54 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
A me ha sempre affascinato sto motore... ma diciamocelo... fan bene a smettere di farlo. Un motore cosi e' inconcepibile. Onestamente non ha un vantaggio che sia uno (forse giusto quello fiscale ) neanche fiscale i rotativi vengono calcolati x2 se nn erro
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 17, 2014, 09:52:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mmmmm...No. Che consumino follie di benzina son d'accordo, che consumino anche follie d'olio...dipende, e che siano fragili come il cristallo, dipende anche questo.
Conosco chi ha il Renesis (RX-8) e lo usa vigliaccamente tirandolo a freddo e fino ai 9000 g/m perchè " ad alto regime spruzza meglio l'olio nel motore e lo lubrifica", e poi si lamenta che aggiunge olio ogni 800 km e rompe il motore a 50mila km. D'altra parte conosco chi possiede la stessa auto, la usa con rispetto e granu salis, controlla l'olio ogni 1000 km come da disposizioni Mazda, ed è arrivato a 86000 km senza rotture nè perdite di compressione. Solo fortuna? Io non credo.
si, giusto quello che dici sulla cura, però 86.000 km non mi sembrano questo gran risultato...non stiamo parlando dei 500.000 km dei vecchi taxi Mercedes e Peugeot.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2014, 09:55:00 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
neanche fiscale i rotativi vengono calcolati x2 se nn erro
confermo. RX8 era un 1.3 ma pagava 23 cavalli fiscali (come un 2.6)...anche se ormai i CV fiscali contano più niente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 17, 2014, 09:58:34 am |
Visitatore, , posts |
|
confermo. RX8 era un 1.3 ma pagava 23 cavalli fiscali (come un 2.6)...anche se ormai i CV fiscali contano più niente...
oddio per il redditometro non è cosi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Novembre 17, 2014, 23:03:47 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
si, giusto quello che dici sulla cura, però 86.000 km non mi sembrano questo gran risultato...non stiamo parlando dei 500.000 km dei vecchi taxi Mercedes e Peugeot.....
Questo è un paragone "mele con le pere". Un wankel rotativo confrontato a diesel aspirati...Ma ci sei o ci fai?
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 17, 2014, 23:41:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Quoto mastro Alura, può essere affascinante che frulli così in alto ma x il resto non ha alcun vantaggio rispetto ai motori tradizionali
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|