|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 27, 2015, 14:28:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ti ripeto che non lo è se segui il movimento della benzina. E poi non è in parallelo , è semplicemente uno sfiato per evitare picchi di pressione nei transitori di apertura iniettori (ossia quasi sempre)
E' considerata a valle del circuito benzina, semplicemente perchè deve scattare OBBLIGATORIAMENTE dopo che TUTTO il rail ha raggiunto la pressione di esercizio (che è quella di massima portata iniettori + coef sicurezza) , pressione che deve essere comune per tutti e 4 gli iniettori!!
a valle del circuito benzina, non a valle degli iniettori! come gli iniettori! si possono considerare in parallelo (iniettori e valvola di regolazione) perchè in termini di potenziali, l'iniettore sente da un capo la pressione della benzina e dall'altro la pressione del manifold (vicina alla atm) la valvola sente da un capo la pressione penzina e dall'altra la pressione ambiente presente nel serbatoio ..............
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 27, 2015, 15:22:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma cosa dici<?? l'iniettore non sente la pressione nel manifold... è regolato dalla centralina dell'iniziezione che legge i vari dati di pressione nel manifold e di lambda scarico. mentre la valvola si che se la pressione (o meglio la depressione) che si crea nel collettore aspirazione!!!! Serve sopratutto sui turbo questa caratteristica!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 28, 2015, 21:42:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tornando alla protagonista del thread... come dicevo altrove, oggi ho finalmente fatto il primo giro col CB Un giro "tranquillo", le strade sono sporchissime in questo periodo, figuriamoci se volevo rischiare di sdraiarmi con la moto nuova. Non sto a sprecare il vostro tempo ribadendo considerazioni su una moto uscita nel 2008, che potete leggere praticamente ovunque (anche sul Pistone), posso però rincuorare Neo sul fatto che non gliela venderò Va proprio benone. A livello di motore, ciò che mi piace di più è la risposta al gas. Cioè, che ne abbia di più dell'altra è lapalissiano, ma è proprio la "morbidezza" della risposta che permette di guidarla meglio, molto più in relax (con l'Hornet c'è sempre da combattere con un on-off a cui ormai, dopo tanti anni, ho fatto l'abitudine, ma che indubbiamente "sporca" la guida, la rende meno fluida). Anche lo scarico mi soddisfa in pieno, per estetica, rumore e erogazione. La ciclistica invece, per quanto (molto) ben guidabile, mi ha dato un po' meno confidenza rispetto a quella del mio amico che provai tempo fa (originale anch'essa). Posso pensare che la cosa dipenda dalla mia "ruggine invernale" e dalla circospezione per la paura del fondo stradale, quindi le concedo volentieri una seconda (e terza, e quarta, e quinta...) possibilità. Peraltro, anche quando il ritmo è stato un po' più alto, non ho avuto problemi a tenere il passo dei miei "compagni di merende" e, come dicevo, con meno sforzo, quindi posso essere soddisfatto. Bella bella, non vedo l'ora di rimetterci sopra le chiappe. Unico vero aspetto negativo, consuma come una chiavica Ma proprio molto... nel primo rabbocco su 75km ho fatto circa i 12km/l quando con l'Hornet, a pari condizioni, sto (stavo) a cavallo dei 18. Mi riservo di verificare nuovamente i consumi, perché una percorrenza così breve è suscettibile di troppe possibilità di errore, ma diciamo che da 12 potrà arrivare al massimo a 14, non certo a 18. Ad ogni modo, è un peccato veniale per una moto con cui al massimo faro 3000 km all'anno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 28, 2015, 22:20:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dovevi prenderla diesel cmq io non sono mai riuscito a fare più di 15/16km/l col VFR...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 28, 2015, 22:24:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 28, 2015, 22:29:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 29, 2015, 11:20:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
azz... ma per curiosità, che costa una assicurazione di un mezzo come quelli che hai, lì da te?
Sei proprio sicuro di volerlo sapere? Cmq penso che due moto 1000 a bologna costino meno di un 125 dalle tue parti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|