|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 18, 2014, 09:17:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
certo, quello che intendevo (ed ho spiegato di merda) è che questa non è l'evoluzione dell'hornet, ma è un cbr senza carena e con manubrio rialzato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2014, 09:44:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Boh, non so, tendo a considerarla una evoluzione in chiave un po' più sportiva, ma senza eccessi. Un CBR rimane lontano anni luce. In effetti, fra le due (900 e 1000) c'è un netto miglioramento in tutte le voci relative al divertimento di guida, e peggioramento alle voci riguardanti il confort, ma non è che siamo passati da una tourer a una supersport... sono sfumature, che messe tutte assieme producono una bella differenza.
C'è anche da dire che dovrei forse (ri-)provare un 900 originale, ormai non me lo ricordo più come andasse la mia con sospensioni e freni stock...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 18, 2014, 10:24:22 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Wow, robina da niente eh?! Complimentoni!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2014, 11:14:42 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Alla faccia del culo alto... Il passeggero se sta dritto prende le aquile in faccia. Che poi, ste selle in cielo non fanno alzare il baricentro con conseguenze negative per la guida ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 18, 2014, 11:18:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il passeggero e' optional...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2014, 11:22:51 am |
|
Alla faccia del culo alto... Il passeggero se sta dritto prende le aquile in faccia. Che poi, ste selle in cielo non fanno alzare il baricentro con conseguenze negative per la guida ? Infatti concordo in pieno, mettere un passeggero là sopra è puro sadismo. Motivo per cui, per il momento, tengo l'Hornet ben volentieri. Su questa girerò da solo (anzi sto cercando un coprisella monoposto). Per i pesi non è un gran problema perché è quasi tutta plastica, più qualche tubo per il telaietto reggisella, ma non è pesantissimo. Sono molto peggio le moto con gli scarichi alti, come l'Hornet appunto, quelli sì che portano molto peso in posizione sfavorevole.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2014, 11:25:37 am |
|
per curiosità cosa costa di costi fissi una motocicletta cosi.
1000 euro tra assi e bollo??
Bollo 100€ Assicurazione 270 Di bollo paga anche meno dell'Hornet nonostante 11kw in più, perché questa è €3 anziché €1 Direi che sia una spesa sostenibile, non è un salasso tutto sommato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 18, 2014, 11:30:03 am |
|
P.S. Comunque, considera anche che con due passeggeri l'ammortizzatore si comprime molto, quindi nella pratica non sarà così in alto. Non sarà mai comodissimo certamente.
Io mi chiedo sempre perché non cercano anche di collocare i serbatoi in posizione piu' bassa, per migliorare il baricentro. Sono sempre molto alti anche quelli.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 18, 2014, 11:31:21 am |
|
Quanto ha perso di svalutazione in due anni ? La metà ?
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 18, 2014, 11:32:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Bollo 100€ Assicurazione 270
Di bollo paga anche meno dell'Hornet nonostante 11kw in più, perché questa è €3 anziché €1
Direi che sia una spesa sostenibile, non è un salasso tutto sommato.
mi viene il sangue acido a leggere questi numeri. Possibile che i soli pirla da tartassare siamo noi appassionati di auto sportive. Per una caxxo di elise 220cv si spende di sola RCA+Bollo attorno ai 1300!! 4 volte tanto, considerando che le moto sono ben più pericolose (e fanno gli stessi km di una seconda auto ..) , senza contare il bollo che "pesa" 6/7 volte tanto per "genialata" del nostro legislatore. aaa mondo ingiusto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2014, 11:35:25 am |
|
Io mi chiedo sempre perché non cercano anche di collocare i serbatoi in posizione piu' bassa, per migliorare il baricentro.
Sono sempre molto alti anche quelli.
In realtà il serbatoio "vero" occupa solo parte di ciò che vedi, ma molto è occupato dall'airbox, che è solo uno spazio vuoto. Nelle moto da corsa il serbatoio è addirittura soto la sella, ma in quelle stradali spesso è difficile da collocare lì perché ci sono altre cose.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2014, 11:36:47 am |
|
Quanto ha perso di svalutazione in due anni ? La metà ? Non ti so dire quanto l'avesse pagata da nuova. Adesso si trova a 9500 + immatricolazione. A spanne avrà perso 3000 euro o poco più (escludendo gli accessori).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 18, 2014, 11:40:04 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Adesso si trova a 9500 + immatricolazione.
Ma e' il listino o già scontata ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|