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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 16, 2015, 15:46:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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tutta la vita, sotto i 200 non val la pena sbattersi
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 16, 2015, 15:49:09 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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tutta la vita, sotto i 200 non val la pena sbattersi
In effetti, chi ha sbattuto a 250-280 ha detto che è tutta un'altra cosa.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 16, 2015, 16:09:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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grazie Albe'! Non avrei potuto dirlo meglio
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 18, 2015, 01:45:44 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 18, 2015, 05:09:44 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Cmq ieri ho ritirato lo scarico, 65'euro per un arrow in carbonio omologato mai montato. Il precedente proprietario lo aveva comprato senza verificare la compatibilità tra i vari anni di produzione...sabato lo monto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 18, 2015, 13:43:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Oggi ho tirato fuori la bestia dalla gabbia finalmente. Devo dire che, a parte la voglia di provarla dopo 4 mesi che ce l'avevo in garage, rimane vero che la vecchia rimane decisamente più pratica per venire in ufficio. In fondo parliamo di un "mestiere da scooter"... Ok questa spinge di più e frena meglio (quest'ultimo, soprattutto, è un aspetto non secondario per questo utilizzo), ma è più rigida di sospensioni e la mancanza del baulazzo la rende molto meno comoda. Ma già si sapeva. Confermo che l'interruttore è appena visibile da acceso, anzi, pure il voltmetro non è visibilissimo. Dovrei fare una copertura con un plexiglass oscurato per evitare di vedere i segmenti spenti del display in trasparenza... comunque è proprio un dettaglio, si vede a sufficienza, quindi mi può bastare. Lo scarico ha una voce cupa ma civilissima, sono convinto che ai casinari non piacerebbe, invece era proprio quello che volevo: suono, non rumore. Altre considerazioni non ha nemmeno senso farle, visti i soli 15km di strada barbosa e trafficata. La sua destinazione d'uso sarebbe ovviamente un'altra.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 18, 2015, 14:11:54 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 18, 2015, 15:10:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 19, 2015, 11:09:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Oggi ho ripreso l'Hornet, e non avete idea di quanta differenza ci sia effettivamente (questo per ritornare sul discorso "perché hai preso due moto uguali").
La "vecchia" è più confortevole, più pratica per via del baule, le sospensioni (modificate) assorbono meglio... È indiscutibilmente peggiore solo nella frenata (per la precisione, nel feeling sulla leva): nonostante le modifiche al 900, il CB1000 frena comunque meglio, o almeno lo trovo migliore perché a me piace la prontezza sulla leva, ed è più pronta, pur senza essere un impianto "racing" (anzi, gli "sportivi" lo schifano!).
Strano perché parliamo di impianti simili (pompa radiale Nissin, pinze assiali Nissin, anzi quelle del 1000 sono peggiori sulla carta, perché flottanti...) e l'Hornet ha pure i tubi in treccia. Onestamente, le pastiglie del 900 sono quasi a fine vita, anche quello incide, ho già in garage quelle di ricambio.
Poi naturalmente è meno agile, però è un "difetto" che in questo contesto si apprezza poco. Il motore tira un po' meno, ma per andare avanti e indietro dal lavoro, va già il triplo o il quadruplo del necessario.
Per ora, mi sembra che la scelta di non venderla sia stata giusta.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 19, 2015, 11:38:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ti comprendo l'Hornet (forse ancor più il 900 rispetto al 600) pur non eccellendo in alcun campo è quasi perfetta in tutti gli utilizzi se la si mantiene in buona forma è decisamente affidabile, può fare lo scooter a città o portarti a fare le gite, probabilmente se ci sai andare (non è il mio caso ) puoi anche andare moolto allegro insomma è quasi immortale, quando prenderò l'endurona l'hornet resterà in garage,
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Marzo 20, 2015, 08:58:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A proposito di Hornet, stamattina l'ho portata dal meccanico. Da qualche tempo si è messa a sputazzare un po' troppa schifezza dallo scarico, e consuma un pelo più del solito. Io non saprei cosa controllare, perché ha una iniezione su cui non si può agire in nessun modo, è preimpostata in fabbrica, e comunque non avrei strumenti per verificare nulla.
Oggi mi collega l'attrezzatura di analisi Honda, e mi dirà se c'è qualcosa di storto... ammesso che l'analisi rilevi qualcosa...
Ho già provato cambio candele, olio, pulizia filtro, benzina additivata... ma non è cambiato nulla. Quindi mi sono dovuto arrendere... ci vuole qualcuno più competente.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 20, 2015, 09:05:21 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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potrebbe essere un sensore
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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