|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 20, 2015, 09:15:00 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Per ora, mi sembra che la scelta di non venderla sia stata giusta.
Posso dire che leggendo i commenti "percepisco" più entusiasmo quando parli della Hornet rispetto a quando parti della nuova arrivata? Dai... visto che siamo in buoni rapporti.. ti do 1000€ e ti libero un po' di posto in garage e mi porto via il CB
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 20, 2015, 09:22:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'entusiasmo per il CB1000 lo espressi quando la provai nel suo "ambiente naturale": http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=52677.0La mia, per ora, l'ho usata solo per 15 + 15km per venire in ufficio, e come da previsioni, per quell'utilizzo è più adatta l'Hornet. (visto quanto l'ho pagata, più gli accessori, semmai potrei vendertela a 7500 )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 20, 2015, 10:27:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
A proposito di Hornet, stamattina l'ho portata dal meccanico. Da qualche tempo si è messa a sputazzare un po' troppa schifezza dallo scarico, e consuma un pelo più del solito. Io non saprei cosa controllare, perché ha una iniezione su cui non si può agire in nessun modo, è preimpostata in fabbrica, e comunque non avrei strumenti per verificare nulla.
Oggi mi collega l'attrezzatura di analisi Honda, e mi dirà se c'è qualcosa di storto... ammesso che l'analisi rilevi qualcosa...
Ho già provato cambio candele, olio, pulizia filtro, benzina additivata... ma non è cambiato nulla. Quindi mi sono dovuto arrendere... ci vuole qualcuno più competente.
Potrebbe essere un sensore di temperatura, che legge un valore inferiore al reale, quindi la centralina ingrassa la miscela anche se non ce ne sarebbe bisogno. Oppure la sonda lambda (ce l'ha ?)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 20, 2015, 10:30:57 am |
|
No, niente sonda lambda (ce l'ha la nuova, ma l'ho esclusa ) Opterei anche io per il sensore. Anche se, quando ho cambiato le candele, le precedenti non mi sembravano bruttissime... Boh, stasera dovrei imparare qualcosa comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 26, 2015, 11:11:16 am |
|
Ho spulciato il manuale di officina dell'Hornet. A proposito del mio problema, sembra che il maggiore indiziato sia il regolatore di pressione benzina. Che non costa nemmeno poco, sui 160€, ma soprattutto spero possa essere diagnosticato con certezza... Cioè, li spendo anche se il problema si risolve, ma non li spendo volentieri "sulla fiducia".
D'altra parte non mi fido nemmeno a comprarlo usato, che magari è nelle stesse condizioni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 26, 2015, 11:19:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho spulciato il manuale di officina dell'Hornet. A proposito del mio problema, sembra che il maggiore indiziato sia il regolatore di pressione benzina. Che non costa nemmeno poco, sui 160€, ma soprattutto spero possa essere diagnosticato con certezza... Cioè, li spendo anche se il problema si risolve, ma non li spendo volentieri "sulla fiducia".
D'altra parte non mi fido nemmeno a comprarlo usato, che magari è nelle stesse condizioni...
non conosco la procedura di verifica, sulle moto è come sulle macchine a valle degli iniettori, quindi prima del rietro al serbatoio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 26, 2015, 11:34:05 am |
|
non conosco la procedura di verifica, sulle moto è come sulle macchine a valle degli iniettori, quindi prima del rietro al serbatoio?
A valle degli iniettori ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 26, 2015, 12:47:25 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 26, 2015, 17:48:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 27, 2015, 07:35:44 am |
|
E' una puttanata con una molla precaricata (spesso regolabile).
Quando la pressione e' corretta chiude l' afflusso, viceversa apre.
Naturalmente lo fanno costare uno sproposito...
|
|
|
|
|
|