1223 Visitatori + 1 Utente = 1224

Crazy
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  8 cilindri in linea
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 35 Vai Giù Stampa
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 27, 2015, 15:23:36 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
Ce l'ha Pasquale, poi vedi tu...

quando la provai (10 anni fa??) me la ricordavo pronta e scattante, ma magari voi avete altri parametri
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2015, 15:25:08 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
il problema non sono i cv in se ma l'erogazione,
ste cazzo di norme antinquinamento le tappano non poco,
Ah ok, allora taccio, non avendola provata... peccato però.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2015, 15:25:31 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma un qualcosa simile al vecchio Ducati Monster a carburatori c'è in giro?
Ma hai detto che volevi una sportiva...
(esteticamente perlomeno)
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 15:28:31 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 27, 2015, 15:26:13 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Ma un qualcosa simile al vecchio Ducati Monster a carburatori c'è in giro?

ne vende una un nostro amico colorazione senna!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
LOTHAR
Aprile 27, 2015, 16:01:26 pm
Utente standard, V8, 390 posts
Considerazioni... Intanto non prendi una due ruote da 25 anni e vuoi una moto da sparo? Comprati una pistola e datti una chiodata in testa, fai prima e ammazzi solo te. Non è questo lo spirito giusto per ricominciare.Datti una calmata, io con la mia, 76 Cv per 215 kg di peso, ho già fatto le mie cazzate. Fortuna che è una moto che perdona le cazzate più assurde.
Una volta che hai preso la mano con qualcosa di guidabile, puoi passare ad una moto più performante.
Di moto usate a carburatori ce ne sono quante ne vuoi. Se vuoi andare sul sicuro, prendi una Jap... Le Honda sono lavatrici, vanno benissimo sempre, un pò piatte in quanto ad emozione, tranne ovviamente le supermoto. Kawasaki mi piace di più. Non so se le prime z750 fossero a carburatori... Non è carenata ma come prima moto da usare è meglio non avere troppe carene, fidati.
Ducati... discorso a parte. Senza offendere nessuno, gran bella moto per il telaio. Per il resto... Manutenzione frequente e costosa, la sera dopo una sgroppata, nei vecchi modelli, devi dedicarle una mezz'ora per serrare tutte le viti. Per i motori di bassa cilindrata, non c'è potenza. Se sei bravo puoi stare dietro alle Jap su un passo di montagna, prega il tuo Dio che non arrivi mai un rettilineo, ti passano a motore spento.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 27, 2015, 16:04:15 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
ne so veramente troppo poco di moto ormai... devo ricominciare a leggere qualcosa in giro per capire come gira oggi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 27, 2015, 16:04:45 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
Considerazioni... Intanto non prendi una due ruote da 25 anni e vuoi una moto da sparo? Comprati una pistola e datti una chiodata in testa, fai prima e ammazzi solo te. Non è questo lo spirito giusto per ricominciare.Datti una calmata, io con la mia, 76 Cv per 215 kg di peso, ho già fatto le mie cazzate. Fortuna che è una moto che perdona le cazzate più assurde.
Una volta che hai preso la mano con qualcosa di guidabile, puoi passare ad una moto più performante.
Di moto usate a carburatori ce ne sono quante ne vuoi. Se vuoi andare sul sicuro, prendi una Jap... Le Honda sono lavatrici, vanno benissimo sempre, un pò piatte in quanto ad emozione, tranne ovviamente le supermoto. Kawasaki mi piace di più. Non so se le prime z750 fossero a carburatori... Non è carenata ma come prima moto da usare è meglio non avere troppe carene, fidati.
Ducati... discorso a parte. Senza offendere nessuno, gran bella moto per il telaio. Per il resto... Manutenzione frequente e costosa, la sera dopo una sgroppata, nei vecchi modelli, devi dedicarle una mezz'ora per serrare tutte le viti. Per i motori di bassa cilindrata, non c'è potenza. Se sei bravo puoi stare dietro alle Jap su un passo di montagna, prega il tuo Dio che non arrivi mai un rettilineo, ti passano a motore spento.

non avrei intenzione di ammazzare nessuno, men che meno me stesso
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2015, 16:04:56 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
(...)
Non so se le prime z750 fossero a carburatori...
(...)
Quella del 1976, penso di sì Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
LOTHAR
Aprile 27, 2015, 16:08:52 pm
Utente standard, V8, 390 posts
non avrei intenzione di ammazzare nessuno, men che meno me stesso
Appunto. Prendi una moto tranquilla per fare pratica. Ripeto, senza carene, una naked va benissimo. Non hai idea quanto costino quelle plastiche intorno al telaio. E il carrozziere non le vernicia gratis.
Poi dopo qualche anno, vendi la naked e prendi una R. Di qualsiasi marca. Vanno tutte forte e sono tutte abbastanza agili. Credo che il top ora sia la Kawasaki zx10r, ma si superano ad ogni nuovo modello. Credo che la nuova R1 sia superiore in qualcosa alla Kawasaki, ma complessivamente la verdona sia ancora un gradino più su. Ducati... se hai i soldi per fare la guerra alla Francia va bene
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 27, 2015, 16:13:07 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Appunto. Prendi una moto tranquilla per fare pratica. Ripeto, senza carene, una naked va benissimo. Non hai idea quanto costino quelle plastiche intorno al telaio. E il carrozziere non le vernicia gratis.
Poi dopo qualche anno, vendi la naked e prendi una R. Di qualsiasi marca. Vanno tutte forte e sono tutte abbastanza agili. Credo che il top ora sia la Kawasaki zx10r, ma si superano ad ogni nuovo modello. Credo che la nuova R1 sia superiore in qualcosa alla Kawasaki, ma complessivamente la verdona sia ancora un gradino più su. Ducati... se hai i soldi per fare la guerra alla Francia va bene

oggi l'R1 pare essere una spanna sopra,
ma a quei livelli, con potenze over 170cv un umano non credo sia in grado di definire quale sia la migliore,
va a gusti, a me come linea piace un sacco bmw, ma tanto la sfrutterei al 10% (rischiando il 200%) come sfrutterei al 10% qualsiasi moto di quella categoria

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2015, 16:13:39 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
(...)
Credo che la nuova R1 sia superiore in qualcosa alla Kawasaki, ma complessivamente la verdona sia ancora un gradino più su.
(...)

Direi di no, la nuova R1 è lo stato dell'arte (Giappo) al momento.
Ma sono tutte moto che non consiglierei per uso esclusivamente stradale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
LOTHAR
Aprile 27, 2015, 16:16:28 pm
Utente standard, V8, 390 posts
Per me vale lo stesso discorso... Sono moto inutili se non in pista
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 27, 2015, 16:16:34 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Lascia perdere, MRC.

Sei arrivato indenne alla tua età, non forzare il destino.  Grin

E' il discorso che mi sono fatto quando ho venduto la Guzzi pensando a quante ne ho fatte da giovane senza per fortuna conseguenze (anche perché non ho mai avuto moto iperpotenti, ma per ammazzarsi basta anche il cinquantino, volendo...).

Vuoi il senso di libertà ?
Vuoi il vento tra i capelli ?
Vuoi vedere un paesaggio a 360 ° ?

Prendi una cabrio !!!  Cool Grin

E' piu' comoda, piu' silenziosa, non ci vuole il casco e il vestito da Mazinga Z anche con 40° all'ombra, ti puoi portare molti bagagli e quando piove tiri su la cappotta e te ne freghi.  Cheesy Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2015, 16:18:59 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Per me vale lo stesso discorso... Sono moto inutili se non in pista
Sì, ma a parte il discorso "utilità", che se vogliamo si può estendere a tantissime moto anche meno estreme, comprese le mie (almeno una), ritengo proprio che su strada non siano redditizie.
Se poi uno la compra per andarci "anche" su strada, ok. Ma "solo" su strada sono pesci fuor d'acqua.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 8 cilindri in linea   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 27, 2015, 16:32:08 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
come gia detto, ti sconsiglio una molto racing

1.prima di tutto il budget quant'è?! sai come si dice dalle nostre parti? senza soldi non si cantano messe
2.sono 20 anni che non sali su una moto, ma cosa guidavi prima?
3.sono 20 anni che non sali su una moto, evita una suspersport perchè sono molto caricate in avanti e con i polsi poco allenati ti ritroverai con le braccia spezzate con giretti da meno di 100km
4. ti consiglio una naked, non troppo piccola di cilindrata per avere potenza, ma nemmeno una s.s. scarenata, meglio avere molta agilità, soprattutto da "inesperto"
5. lascia stare le carene, non servono a nulla se non a stare per molto tempo sopra i 150km/h oppure per girare in pista,
5bis. come gia detto, se baci l'asfalto sono bei soldi che vanno via  Undecided
6. checchè ne dica il resto del mondo, anche i grandi scopatori sbagliano Tongue , ti consiglierei un monster 900, perchè lo conosco e lo guido, rispetto a molte altre moto è una bicicletta, scende in curva che è un piacere*


*un amico ha la D. streetfighter 848 (un nome un perchè), secondo me è una supersport senza carene con le sue conseguenze,
almeno a parere mio non scende in curva, o meglio, ha una stabilità impressionante e per farla scedere in curva bisogna forzarla, ma è come stare su una rotaia, impressionante la sensazione di stabilità in curva... ma se non si è pratici, meglio andare su qualcosa di più agile che scenda facilmente e cambi direzione "solo pensandolo" ,
quando abbiamo fatto cambio, io per provare la sf e lui per provare la m900, io alla prima curva stavo andando dritto, lui si stava stendendo  Shocked Grin abituati tanto diversamente, io non riuscivo a chiudere la curva e la feci quasi contromano, mentre lui toccò con un terminale a terra  Grin




Considerazioni... Intanto non prendi una due ruote da 25 anni e vuoi una moto da sparo? Comprati una pistola e datti una chiodata in testa, fai prima e ammazzi solo te. Non è questo lo spirito giusto per ricominciare.Datti una calmata, io con la mia, 76 Cv per 215 kg di peso, ho già fatto le mie cazzate. Fortuna che è una moto che perdona le cazzate più assurde.
Una volta che hai preso la mano con qualcosa di guidabile, puoi passare ad una moto più performante.
Di moto usate a carburatori ce ne sono quante ne vuoi. Se vuoi andare sul sicuro, prendi una Jap... Le Honda sono lavatrici, vanno benissimo sempre, un pò piatte in quanto ad emozione, tranne ovviamente le supermoto. Kawasaki mi piace di più. Non so se le prime z750 fossero a carburatori... Non è carenata ma come prima moto da usare è meglio non avere troppe carene, fidati.
Ducati... discorso a parte. Senza offendere nessuno, gran bella moto per il telaio. Per il resto... Manutenzione frequente e costosa, la sera dopo una sgroppata, nei vecchi modelli, devi dedicarle una mezz'ora per serrare tutte le viti. Per i motori di bassa cilindrata, non c'è potenza. Se sei bravo puoi stare dietro alle Jap su un passo di montagna, prega il tuo Dio che non arrivi mai un rettilineo, ti passano a motore spento.
Roll Eyes hahahahaha  Roll Eyes alura bannalo!  Grin Grin Grin

manutenzione costosa?  Huh
io fino ad oggi ho solo fatto solo cambi olio e liquidi <<sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat>> e revisione delle forcelle
quest'anno farò revisionare l'ammo. posteriore e controllare cinghie e gioco valvole...... gomme nuove e via si riparte! (non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Embarrassed )

non ho mai perso una vite! nemmeno quelle del parafango posteriore, che ho smontato volontariamente, e per non far chiudere(dalla polvere) i fori filettati nel forcellone ho rimesso le viti senza stringerle (per evitare che l'alluminio le "saldi"  Embarrassed Grin Grin Grin )


unica "pecca", la frizione a secco è un po' duretta .............. una volta avevo una forte tendinite all'avanbraccio sx... mi ritirai 3a 3a  Lips Sealed Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed Undecided Cry Cry Cry
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 16:38:50 pm da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 35 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.103 secondi con 37 queries.