|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
&re@
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 27, 2015, 16:35:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Sì, ma a parte il discorso "utilità", che se vogliamo si può estendere a tantissime moto anche meno estreme, comprese le mie (almeno una), ritengo proprio che su strada non siano redditizie. Se poi uno la compra per andarci "anche" su strada, ok. Ma "solo" su strada sono pesci fuor d'acqua.
ma non è solo una questione di carena sì o carena no, cambia proprio l'assetto tra una naked ed una supersport angoli di assetto posizione di guida impossibilità (di fatto) di poter portare un passeggero
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2015, 16:37:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma non è solo una questione di carena sì o carena no, (...)
Appunto, esistono anche carenate non supersportive, vedi il CBR che ho postato, o il VFR di Homer. Il mio discorso si riferiva alle supersport.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2015, 16:39:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) (non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ) (...) E che cavolo aspetti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2015, 16:43:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mauring... non fare paragoni inutili... sono due cose totalmente diverse
Per favore, già detto e ridetto, lasciamo cadere il discorso dai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 27, 2015, 16:47:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
E che cavolo aspetti? sto preparando un esame un po' impegnativo
|
|
|
|
|
LOTHAR |
|
|
Aprile 27, 2015, 16:50:09 pm |
Utente standard, V8, 390 posts |
|
Pasquale, faccio parte di più motoclub... tutti eterogenei. Io non sopporto i ducatari, quelli cioè che la loro Ducati è la migliore e le altre non sono moto. Apprezzo invece i Ducatisti, che hanno una moto come gli altri, con pregi e difetti. Pregi della Ducati? Telaio leggero, coppia in basso, maneggevolezza spettacolare. Difetti? Montaggio di alcuni particolari in modo "artigianale" per non dire insufficiente, alto costo dei tagliandi, da fare esclusivamente da un concessionario Ducati perchè gli altri non ci mettono le mani (almeno da Roma in su), intervallo tra un tagliando e l'altro più breve di una Honda o di una qualsiasi altra giapponese. Le Ducati sono moto splendide alla guida, ma non sono perfette come non lo sono le giapponesi e qualsiasi altra moto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 27, 2015, 16:51:32 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Avete ragione che moto e cabrio son 2 mondi diversi ma io prima o poi darò ragione a Mauring anche se la moto mi piacerebbe, ma la paura mi frena. Come dice lui sono arrivato integro a quest'età e chissa se riuscirei oggi a "divertirmi" con una moto in fondo una cabrio è un surrogato ma un bel surrogato (con le altre comodità da lui menzionate)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2015, 16:57:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Avete ragione che moto e cabrio son 2 mondi diversi ma io prima o poi darò ragione a Mauring anche se la moto mi piacerebbe, ma la paura mi frena. Come dice lui sono arrivato integro a quest'età e chissa se riuscirei oggi a "divertirmi" con una moto in fondo una cabrio è un surrogato ma un bel surrogato (con le altre comodità da lui menzionate)
Per la moto ci vuole passione...se non ce l'hai compra un cabrio che è meglio per tutti...per te (che non te lo prescrive il dottore di avere una moto) e per il resto del mondo... e per favore ignorate mauring quando si parla di moto, che è ancora più inutile del solito...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 27, 2015, 16:58:06 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mauring... non fare paragoni inutili... sono due cose totalmente diverse
Io invece ci ho trovato moltissime similitudini. Chiaro che la mia idea di moto, però, diverge assai dallo stereotipo tipico dei giovani d'oggi, e cioè un oggetto dalle linee spudoratamente aggressive, da sfoggiare specialmente fermo al bar, scomodo come una bici senza sella ma in grado di andare a 300 all'ora e raggiungerli in 15 secondi facendo un baccano infernale mentre sei chiuso in una tuta da palombaro. La consideravo un mezzo per viaggiare piu' "liberamente" che in una scatola chiusa, assaporando meglio il paesaggio, godendo dei profumi e dei colori che esso offriva. Ed in questo assomiglia assai ad una cabrio. Ma questo era molto vero quando si viaggiava senza casco, in calzoni corti. Poi sono venute le leggi e con esse le paturnie, i vestiti da omino michelin e le paure di morire, ed allora la poesia motociclistica ha lasciato il passo ad un chimmelofaffà. Di andar forte non me ne è mai fregato una cippa, a parte a 14 anni coi cinquantini, che tanto forte ovviamente non andavano... E se si deve andar piano, cos'è meglio di un cabrio silenzioso dove puoi stare in braghe corte e cappellino ? « Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 17:00:02 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2015, 16:59:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E se si deve andar piano, cos'è meglio di un cabrio silenzioso dove puoi stare in braghe corte e cappellino ?
una moto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2015, 17:03:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
pigliati uno sfilatino piuttosto...le sensazioni sono la cosa più vicina ad una moto, però ha meno vincoli di comodità (non molti in verità) e quantomeno non richiede di bardarsi con abbigliamento tecnico (anche se per molti modelli il casco è vivamente consigliato). Oppure se il problema sono gli RPM fatti un VTEC (o un'auto a benzina )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 27, 2015, 17:09:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
pigliati uno sfilatino piuttosto...le sensazioni sono la cosa più vicina ad una moto, però ha meno vincoli di comodità (non molti in verità) e quantomeno non richiede di bardarsi con abbigliamento tecnico (anche se per molti modelli il casco è vivamente consigliato). Oppure se il problema sono gli RPM fatti un VTEC (o un'auto a benzina ) allora un elise che è un minimo più confortevole..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2015, 17:10:53 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
allora un elise che è un minimo più confortevole..
si ma se vuoi i 9k giri devi swappare K20
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|