|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
TonyH
|
|
alura |
|
|
Aprile 27, 2015, 19:29:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La quadratura del cerchio ... ... ed è pure british, che non guasta in questi frangenti Bho, per me o ha una ruota di troppo o una di meno
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 27, 2015, 19:30:21 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
che sia da sparo magari non vuol dire che sia necessariamente una bara viaggiante, immagino abbiano fatto passi avanti da 30 anni a questa parte anche le moto
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 27, 2015, 19:52:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
che sia da sparo magari non vuol dire che sia necessariamente una bara viaggiante, immagino abbiano fatto passi avanti da 30 anni a questa parte anche le moto
Mai guarda che il problema principale e' il cervello.... tu come sei messo ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 27, 2015, 20:02:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
È alla terza o quarta audi...come vuoi che sia messa?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2015, 20:58:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
È alla terza o quarta audi...come vuoi che sia messa?! Stommmmale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2015, 21:03:31 pm |
|
Cmq vero che la testa fa il 95% in moto, Ma avere sotto il culo un missile terra terra IMHO e solo IMHO rappresenta un 5% decisamente importante, Se con la mia ti prende la mattana e spalanchi in qualche modo hai delle possibilita' di salvarti, se sei su un BMW rr e ti parte il prurito, magari a controlli staccati ti trovano su Plutone
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 27, 2015, 21:23:16 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
fermone con moto cancellosa ....sto in una botte di ferro . Mi sono preso un infarto venerdì andando a trovare un cliente a borgoratto mormorolo , in pieno oltrepò . Le strade , di per se favolose da guidare sia in auto che su due ruote , in alcuni tratti sono state letteralmente portate via da varie frane . I comuni non hanno un euro da investire e dunque al posto che riasfaltare hanno pulito il letto stradale danneggiato e sostituito l'asfalto con ghiaia compressa e terra . Venerdì salendo da Borgo priolo faccio una svolta a destra , la strada sale dolcemente con un bel rettilineo e vado su tranquillo con il cambio in S ( pian pianino ci sto prendendo confidenza ) . Apro un po e mi trovo di fronte al naso lo stesato . d'istinto bastardo mi fa attaccare al freno e ............san abs mi salva il culo ...la moto si scompone un po in coda , mollo il freno e si rimette dritta e continuo ....con il cuore fermo . Dopo 200 metri stesso dscorso , altro tratto sterrato e ghiaioso ....stavolta non freno , mi limito a mollare il gas ed a passare come se ai lati della gomma anteriore ci fossero delle mine antinuomo ......salgo ancora verso borgoratto , passo l'ennesima frazioncina e mi passa una stradale " cattina " , saluto di rito e vedo l'ennesimo tratto sterrto ...rallento mentre quello con la stradale continua senza manco un accenno a rallentare ....mi riempie letteralmente di polvere ..... Come diceva sempre Gigi la Trottola " imparo imparo imparo "
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 27, 2015, 21:38:28 pm |
|
Quindi hanno anche l'abs oggigiorno? Ma hanno anche una sorta di esp?
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 27, 2015, 21:53:26 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
molto comodo l'abs , sopratutto per un neofita come me a rischio errore ogni 2x3
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2015, 21:54:28 pm |
|
Le piu evolute come r1 e credo Aprilia rsv hanno una piattaforma inerziale che analizza una marea di parametri, hanno ABS traction control controllo imbardata e impennata (impennata credo solo r1e BMW)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2015, 22:02:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quindi hanno anche l'abs oggigiorno? Ma hanno anche una sorta di esp?
Alcune si. L'ABS sarà obbligatorio dal 2016 su tutti i modelli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 27, 2015, 22:08:43 pm |
|
Le piu evolute come r1 e credo Aprilia rsv hanno una piattaforma inerziale che analizza una marea di parametri, hanno ABS traction control controllo imbardata e impennata (impennata credo solo r1e BMW)
Ah quindi una sorta di elettronica stile MotoGP? Ma c'è l'hanno solo le sportive di punta per adesso?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 27, 2015, 22:21:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per adesso ce l'hanno solo alcune supersportive, quelle di progetto più recente (Yamaha, Aprilia, Ducati e BMW direi). Poi ci sono diverse crossover con pacchetti elettronici decisamente evoluti (Ducati, BMW, Aprilia, KTM...).
Poi ci sono altri modelli meno evoluti (e neanche costosissimi) che hanno comunque ABS, controllo di trazione e 2 o 3 mappe motore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|