|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
TonyH
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2015, 12:57:38 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Per adesso ce l'hanno solo alcune supersportive, quelle di progetto più recente (Yamaha, Aprilia, Ducati e BMW direi). Poi ci sono diverse crossover con pacchetti elettronici decisamente evoluti (Ducati, BMW, Aprilia, KTM...).
Poi ci sono altri modelli meno evoluti (e neanche costosissimi) che hanno comunque ABS, controllo di trazione e 2 o 3 mappe motore.
un po' una giungla per l'acquirente, o no? Ma le moto odierne fanno schifo come le macchine odierne in quanto a sensazioni di guida o sono rimaste "belle" da guidare? Supersportive a parte intendo
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 28, 2015, 13:43:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
un po' una giungla per l'acquirente, o no? Ma le moto odierne fanno schifo come le macchine odierne in quanto a sensazioni di guida o sono rimaste "belle" da guidare? Supersportive a parte intendo
come sempre c'è moto e moto, l'evoluzione c'è stata anche nelle due ruote, ma l'iniezione le ha rese più regolari e i controlli elettronici fanno si che siano piu sicure (non a prova di minchione, se entri in curva sul brecciolino e fai il marquez fose decolli) soprattutto per i neofiti Andare in moto è meraviglioso, e io guido una roba del 1999
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 28, 2015, 13:48:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Andare in moto è meraviglioso, e io guido una roba del 1999 Quoto, e aggiungo che una moto "datata" e ben tenuta non dà meno soddisfazione di una nuova. Magari sarà meno prestazionale, ma i numeri non sono tutto, anzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 28, 2015, 13:56:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quoto, e aggiungo che una moto "datata" e ben tenuta non dà meno soddisfazione di una nuova. Magari sarà meno prestazionale, ma i numeri non sono tutto, anzi.
quelle nuove sono indubbiamente più sicure, più alla portata di tutti (grazie all'elettronica) e più facili...e più si va su di potenza più si nota la differenza. Riguardo al piacere di guida, con la moto rischi di annoiarsi non ce ne sono mai. Ovviamente poi dipende dal genere, ma le prestazioni anche con pochissimi cavalli son come minimo quelle di auto sportive
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 28, 2015, 14:26:14 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
confermo , la mia ha una cinquantina di cavallucci ma sembra di stare in groppa ad un razzo ...non oso immaginare cosa si provi su una supersportiva ...( e non voglio nemmeno provarlo sinceramente , se mai la cambierò sarà per una Ural con sidecar oppure una HD borbottante adatta alla mia panza prominente ed ai tatuaggi sulle braccia mingherline :-) )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 28, 2015, 16:12:43 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
grazie a tutti per le info
|
|
|
|
|
LOTHAR |
|
|
Aprile 28, 2015, 17:53:37 pm |
Utente standard, V8, 390 posts |
|
Come già detto, le nuove hanno più elettronica, che se da una parte è vantaggiosa (ABS prima di tutti, poi antisbandamento, riduzione potenza e tanto altro), dall'altra danno un'affidabilità un pelino minore delle moto motore telaio e ruote. A me manca soprattutto l'ABS, che trovo assolutamente obbligatorio da avere su una moto nuova, la mia che è del 2001 non ce l'ha... ed è l'unico difetto che le imputo. Per il resto, non serve avere 200 cv... ci si diverte anche con 50. Se dovessi prendere una moto nuova... non importa il modello, l'importante è che sia sicura (ABS...) e che sia facilmente gestibile anche per i costi. Poi, conta molto la testa... Non è importante il casco... l'importante è quello che ci metti dentro. A 200 km/h non esiste nessun casco o tuta o protezione che ti salva... Solo il culo a volte... ma solo a volte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 04, 2015, 13:30:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Giusto per tornare IT e parlare del più e del meno... Domenica mattina sono riuscito a ricavarmi un paio di orette per un giro per i fatti miei. Incredibile come sia difficile raccattare 2 ore in un weekend lungo di 3 giorni. Vabbè, al ritorno ho incrociato mio cognato + lo zio di mia moglie, che non l'avevano ancora vista (manco sapevano che l'avessi comprata) e mi sono fermato a fare due chiacchiere. Devo dire che mi sono sentito un po' un Mauring della situazione, perché quando gli ho detto che era usata, l'espressione è stata Molti hanno un po' l'idea che un mezzo usato debba per forza essere in condizioni catastrofiche, addirittura lo zio mi ha chiesto se l'avevo riverniciata Lo stupore è continuato quando ho detto il prezzo, condito con "tu trovi sempre degli ottimi affari". Il che, tutto sommato, mi meraviglia e non è nemmeno vero, perché il "sempre" si restringe a 2 moto in ben 11 anni, non è che sia una gran statistica. Comunque gli ho detto che non avevo la fretta di comprarla per forza, quindi mi sono guardato attorno con calma etc etc, vabbè il resto della compravendita lo conoscete. Seconda osservazione: ho capito una cosa in più, che non mi spiegavo. La moto è facile, l'ho detto, è una gran puttana perché ti si concede subito, e ha tanti pregi, ma in qualche situazione mi sono accorto di non essere efficace come avrei pensato. Mi capita di fare una curva e pensare "questa l'avrei fatta meglio con l'Hornet", senza però capirne il motivo (perché non ha mica senso...). Ecco, ieri mi sa che ci sono arrivato. L'Hornet ha un difetto a cui mi sono ormai abituato (fra parentesi, ne parlavo proprio con Alura Sabato), tanto che ho ripreso a farci più caso adesso: è un po' "ruvida" nel chiudi/apri, con un certo effetto on/off. Non è una roba mostruosa, ma l'altra non ce l'ha proprio per niente. Ecco, questo sporca l'azione in curva, quando devi pelare il gas, ma evidentemente, dopo tanti anni, l'abitudine è tale che solo ora mi sono reso conto di sfruttarlo molto per gestire il freno motore in ingresso. Quindi col CB, che ha meno freno motore, mi ritrovo tendenzialmente largo. Capita la causa... ora si tratta di guidare diversamente... ma intanto un passo l'ho fatto. Mi sono divertito però, in genere non mi piace girare da solo, ma stavolta è stato "istruttivo". Bòn, aggiungo qualche altro scatto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2015, 13:54:18 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Dov'è il castello? belle le foto! Io son rientrato ieri sera dopo il weekend in costa azzurra-addio al celibato...tempo di merda, ma è stato divertente...700km in 2 giorni (il sabato alla fine visto il tempo non siamo andati alle Gorge Del Verdon, peccato perchè amici che erano li han trovato un tempo magnifico)...dopo questi 3gg, con le 3 valigie montate mi son sempre più convinto che terrò il VFR per sempre!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 15, 2015, 09:22:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
vernice ad alta temperatura... di solito quella per alte temperature non regge fino a 500°C circa?
il catalizzatore non lavora più in alto?
Mi spiace confermare i timori di Pasquale, la vernice che ho usato non tiene, si sta staccando Fortunatamente, lo scarico che ho montato copre il padellone quasi del tutto, quindi non è un grosso problema. Il prossimo inverno vedrò se ripetere il lavoro con una vernice migliore o lasciarlo così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 15, 2015, 11:08:47 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi spiace confermare i timori di Pasquale, la vernice che ho usato non tiene, si sta staccando Fortunatamente, lo scarico che ho montato copre il padellone quasi del tutto, quindi non è un grosso problema. Il prossimo inverno vedrò se ripetere il lavoro con una vernice migliore o lasciarlo così. Domanda banale, ma l'hai carteggiato ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|