|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:12:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:15:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
figa 2007....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:34:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Eh, a me no. Magari devo solo farci l'occhio, anche perché le stanno facendo tutte così le moto...
eri stato possibilista... EDIT mica tanto Adesso che avete messo qualche opinione, dico pure la mia, visto che mi sento "emotivamente coinvolto".
Questa moto, nell'imperante filone delle "naked marziane", non la trovo brutta. IMHO è più bella dell'ultima Z1000 e se la gioca molto bene con la FZ1 (che per ora, a meno di cambiare idea dopo averla vista dal vivo, preferisco). Il problema è che proprio il filone non fa per me, mi sembrano linee che alla lunga stancano, e io non sono uno che bada troppo alle mode. Oltre al fatto che non le digerisco troppo nemmeno da nuove, quindi figuriamoci. Preferisco le linee classiche (pur senza diventare retrò). Tra l'altro non si gioca neppure la carta della "esclusività estetica", sono concetti già esplorati da Kawa e Yamaha.
Inoltre, ma anche questa è una considerazione del tutto personale, questa non è una moto che potrei usare come uso il mio 900. Hanno "sdoppiato" la grande versatilità del 900 per creare una seminaked turistica (CBF) e una naked aggressiva (CB/R). Per fare quello che prima si faceva con una moto sola, adesso ne servono due (che senz'altro nell'uso specifico sono 100 volte meglio, ma nell'altro?). Come fai a mettere un passeggero là sopra e spararti qualche centinaio di chilometri? come fai a mettere un cupolino un po' più alto per non avere freddo in inverno (ah, già, ma chi cavolo volete che la usi in inverno una moto del genere...)? Certo, lo fai col CBF, ma la volta che ti vuoi divertire un po' nel misto con 240kg di moto chissà che bellezza.
Detto questo, dal punto di vista tecnico non le manca nulla, credo che la sostanza ci sia tutta. Apprezzo la scelta di non puntare tutto sulla potenza massima (127 CV, contro i 150 della Yamaha, ad esempio) per privilegiare i bassi e medi regimi. Bello il cruscotto, con qualche riserva sulla efficacia, brutti i cerchi.
Comunque sono curioso di provarla.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:36:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
eri stato possibilista... EDIT mica tanto Vabbe'... son "solo" passati 7 anni, c'e' stato il tempo di cambiare idea
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:38:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In effetti, ammetto candidamente che dal pdv estetico ora mi piace, e anche parecchio. E mi sbagliavo di grosso (assieme al Dogui, allora "motesto") anche sulla tenuta della linea nel tempo, dato che è praticamente invariata da 8 anni ed ancora più che attuale. Non l'avrei mai detto. Sull'usabilità invece confermo quanto dissi allora, tant'è vero che non ho sostituito l'Hornet, l'ho affiancata. I cerchi rimangono brutti. Fortunatamente in oro guadagnano molto. « Ultima modifica: Luglio 03, 2015, 14:40:54 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2015, 14:41:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
I cerchi son bellissimi, vedrai, altri 7 anni e ti piaceranno pure quelli
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 03, 2015, 15:03:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sei il mio mito tiricerchi da solo!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 08, 2015, 12:02:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Ho visto che la faranno a breve anche carenata, mi sembra una bella alternativa della z1000sx...che probabilmente è il genere di moto piu adatto a me...
A quanto dicono in Suzuki, la GSX1000F è una sportiva, non una sport-touring tipo la Kawa http://www.moto.it/prove/suzuki-gsx-s1000f.html (...) Come sottolineato dagli uomini Suzuki, la "Effe" non è una sport touring ma una sportiva e basta. L'idea che c’eravamo fatti di una Kawasaki Z1000SX in salsa Suzuki é stata stroncata sul nascere.
Niente borse laterali o bauletti: l'unica concessione é la borsa da serbatoio, quindi se avete intenzione di parcheggiarla nel vostro box... siate consci del fatto che con questa si va forte, e meglio se lo fate da soli. (...)
Ho idea che sul mercato italiano ne venderanno poche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 08, 2015, 17:52:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Potrebbe invece essere un mezzo ambito per quelli che vogliono andare secchi senza semi anuri
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 09, 2015, 15:53:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Boh, non so... credo che quella clientela (in Italia almeno) si orienti verso le naked sportive. Nel resto d'Europa invece hanno gusti un po' diversi e questa Suzuki potrebbe avere successo.
Comunquesia, in Italia rimane un segmento di nicchia, adesso si vendono perlopiù crossover/enduro/turistiche (segmenti ormai difficilmente distinguibili) e naked, ma soprattutto quelle non arrabbiate. L'italiano è abbastanza modaiolo, vedasi anche l'exploit della Ducati Scrambler.
Personalmente preferirei la Kawa, che almeno un po' di spazio per il passeggero ce l'ha.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2015, 17:09:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma se è basata sulla GSX S1000 il posto del passeggero dovrebbe esserci comunque...mi sembrava abbastanza comoda in due....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|