|
&re@ |
|
|
Luglio 17, 2018, 14:42:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Oggi primo vero inconveniente alla moto... la batteria mi ha lasciato a piedi (in questi giorni sto usando il CB per finire le gomme, che sono quasi in fondo, non ne hanno abbastanza per un giro lungo ma per andare avanti e indietro dall'ufficio sì). In realtà si era avviata (non molto prontamente, ma non ha mai avuto un avviamento tanto vispo), poi però non ero sicuro di avere preso il telefono, ho spento, controllato nel baule (c'era, porca vacca), e quando sono andato a ri-accendere... nada. Quindi la batteria doveva proprio essere "al pelo". Spero di non averla ingolfata. Forse è meglio così, che mi abbia lasciato a piedi in garage, piuttosto che rischiare che non partisse oggi pomeriggio dall'ufficio. Pazienza, batteria di 6 anni, ci può stare, anche se delle due pensavo mi abbandonasse prima l'altra che ne ha già 8. Ho preso l'Hornet, mo' devo vedere se riesco almeno ad arrivare a fine stagione facendole un ciclo di desolfatazione. Ero quasi propenso per prendere una batteria al litio, ormai dovrebbero essere abbastanza affidabili, ma leggo ancora di qualcuno a cui esplode, forse meglio rimanere sul classico. Cavolo volevo finire le gomme entro Agosto, invece mi sa che non ce la farò
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 17, 2018, 14:47:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma quando dici che esplodono.... che tipo di danno fanno ? Butti la moto ? Succede a riposo ? Durante l'uso ? Certo che mi pare pazzesca sta roba....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 17, 2018, 14:58:32 pm |
|
Boh cerca in giro, ho letto di gente a cui si è gonfiata, poi la moto non andava più (ovviamente), oppure che sono rimasti a piedi di punto in bianco con batteria quasi nuova. C'è da dire che la stragrande maggioranza delle esperienze sono positive, e che forse certi problemi sono man mano stati risolti, ma non ho mica tanta voglia di rischiare Beh finche' si gonfia e non va piu', e' una seccatura ma non e' un grosso problema... minimo riesci anche a fartela sostituire in garanzia. Se esplodono o bruciano e' tutt'altra storia.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 17, 2018, 15:17:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 17, 2018, 15:37:02 pm |
|
Finche' non erano cat, bastava una spinta...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 17, 2018, 15:41:27 pm |
|
Concordo, è un'assurdità, ma se anche fossi riuscito ad avviarla con un booster, non mi sarei fidato a prenderla. Quello può certamente servire se sei in giro e devi tornare a casa. Io risolvo direttamente il problema usando una seconda moto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 17, 2018, 15:44:26 pm |
|
Anche col cat puoi avviare a spinta, ma riesci a far girare il motore della moto senza che si blocchi la ruota ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Luglio 17, 2018, 15:51:38 pm |
|
Beh si, metti la seconda e via, il problema piuttosto è che se la batteria è proprio a zero, con l'iniezione non partirà mai.
Ma dev'essere proprio a zero. Altrimenti ci vuole una discesa che faccia girare l'alternatore sufficientemente.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 17, 2018, 16:23:19 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 17, 2018, 17:30:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Luglio 17, 2018, 17:36:11 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 17, 2018, 17:38:21 pm |
|
i migliori sono i ctek
Vero, devo dire che funziona molto bene, poi non so se siano "i migliori", ma va bene senz'altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|