|
862 Visitatori + 0 Utenti = 862
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 17, 2018, 17:46:12 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Funzioneranno anche bene, ma a me lasciare in garage un aggeggio elettrico sempre attaccato mi fa un certo che. Metti che la batteria va in corto, si mette a bollire, vien fuori l'acido... casini...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 17, 2018, 19:24:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vabbè non ti costringe nessuno, non sei obbligato a tenerlo sempre attaccato, puoi anche dargli una caricata una volta ogni 1-2 settimane.
Comunque... Messa in moto stasera dopo essere stata in carica tutto il giorno, partita perfettamente, domattina vedo come va. Tirerei a finire l'estate con questa, tanto a fine Settembre la fermo comunque, non ho voglia di prendere una batteria adesso per usarla solo 2 mesi e tenerla ferma 6...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 17, 2018, 21:20:08 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma è inutile, se la batteria è morta è morta, ti lascerà a piedi quanto prima, inutile sperare che risusciti, specie dopo 6 anni.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 17, 2018, 21:54:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 17, 2018, 22:13:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Anche a me era successo con la ktm che richiedeva voltaggio altissimo per avviare la moto. Caricata la batteria con vecchio caricatore standard moto come morta. Provato con un ctek in prestito col ciclo giusto la moto è partita e ha funzionato per anni. Poi dopo un paio di batterie morte( garage freddo e senza corrente tenevo le batterie in cantina e ogni tabto le collegavo a ctek), ho comprato una yuasa e non ho mai più avuto prob. Pagata il doppio,durata quasi eterna. Con la ducati vedrò come fare,ha spinotto per caricatore dedicato, dovrò cercare il maschio e modificare quello del ctek « Ultima modifica: Luglio 17, 2018, 22:15:34 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 17, 2018, 22:46:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non ha la classica presa accendisigari "universale" per caricare la batteria?
Ha accendisigari sul cfuscotto e 1 presa usb 5v nel vano e afianco, ha un connettore femmina da collegare al caricatore ducati(ovviamente optional). Devo vedere se è un connettore commerciale e procurarmelo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 30, 2018, 16:11:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Obiettivo raggiunto, la batteria è arrivata a "fine stagione utile" tenendo benissimo la carica (12.6V dopo 2 settimane di inutilizzo e senza ricariche, da collegata). Ieri ultimo (molto soddisfacente) giro della stagione, oggi l'ho spostata sull'Hornet come ho già fatto gli scorsi inverni. Per la mia piccola esperienza, la desolfatazione la ringiovanisce davvero più di quanto si potrebbe pensare. « Ultima modifica: Settembre 30, 2018, 16:14:36 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 07, 2022, 09:24:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ho avuto il dubbio se continuare su questo thread o aprirne uno apposta, alla fine ho pensato che questa sarebbe stata la giusta conclusione di un felice rapporto durato 8 anni. Sì i “cilindri in linea” sono tornati ad essere solo 4. Ho venduto il CB. Qualcuno forse ricorderà che avevo già tentato di venderlo qualche anno fa, in seguito alla diagnosi “rompicoglioni” delle cisti. In realtà non lo vendetti allora, ma continuai a monitorare la situazione con ecografie ogni anno e mezzo, senza che si rilevassero peggioramenti. Che in effetti non ci sono, se non per il fatto che adesso, se percorro tragitti un po’ più lunghi del giretto da Sabato pomeriggio, sento fastidio per l’appoggio contro il serbatoio. Pur non avendo una posizione di guida particolarmente impiccata, evidentemente basta per infastidirmi. E se devo sobbarcarmi gli oneri di tenere due moto (spazio, manutenzione, assicurazione, revisioni…) senza godermele… beh tanto vale tornare ad averne e usarne una sola. Aggiungiamo il fatto che l’usato adesso si vende veramente bene… mi è dispiaciuto ma razionalmente era proprio il momento giusto. Adesso il CB è di proprietà di un mio coetaneo di Cento (FE), di origini tunisine, che addirittura deve ancora prendere la patente per la moto! So benissimo che nessuno al mondo la tratterà mai come l’ho trattata io, men che meno un neofita, e questo mi scoccia. Ma d'altronde, adesso non sono più affari miei. Concluderò quest’anno con la sola Hornet e mi metterò probabilmente in cerca di una crossover il prossimo autunno (con la possibilità, a quel punto, di vendere anche l’Hornet e quindi di passare da 8 cilindri a… boh probabilmente 3).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 07, 2022, 09:33:13 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Prima moto cb1000... Teniamo monitorato Facebook annunci per comprare a breve i ricambi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 08, 2022, 07:32:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Posso comprendere il dispiacere ma per non usarne mai una e' inutile averne due... Tra impegni di famiglia e vecchiaia solo losna riesce a tenere botta tutti gli altri, me compreso stanno cedendo miseramente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|