|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 19, 2014, 09:16:13 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Resto perplesso, ma non solo in riferimento a questa auto o a questa Casa. Non vedo più linguaggi univoci e "belli". Sembra tutto uno scopiazzare ed un deliberato NON cercare di partorire una linea "bella-e-basta"...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 19, 2014, 09:25:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Resto perplesso, ma non solo in riferimento a questa auto o a questa Casa. Non vedo più linguaggi univoci e "belli". Sembra tutto uno scopiazzare ed un deliberato NON cercare di partorire una linea "bella-e-basta"...
Pero' fa vendere. Guarda il nuovo corso "cafonal" mercedes ,anni luce lontano ad esempio dalla tua sl o dal sacco design.... eppure vendono tanto! Purtroppo vedo che audi sta anche lei pensando ad una deriva del genere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 20, 2014, 08:47:30 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 20, 2014, 09:07:41 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Certo che 'ste griglie anteriori giganti e abominevoli sono dure a morire, eh... Ci dev'essere una spiegazione. Forse basta un piccolo urto per romperle e farti cambiare tutto il frontale, oppure c'è bisogno di parecchia aria per raffreddare i radiatori a bassa velocità e far attaccare meno le ventole del clima e del raffreddamento motore. Ma non incidono sull'aerodinamica ?
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 20, 2014, 09:29:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo che 'ste griglie anteriori giganti e abominevoli sono dure a morire, eh... Ci dev'essere una spiegazione. Forse basta un piccolo urto per romperle e farti cambiare tutto il frontale, oppure c'è bisogno di parecchia aria per raffreddare i radiatori a bassa velocità e far attaccare meno le ventole del clima e del raffreddamento motore. Ma non incidono sull'aerodinamica ? dentro hanno importanti canalizzazioni in plastica. Poi i tedeschi dal punto di vista sono avanti, la mia ad esempio ha l'optional "predisposizione gancio traino" che prevede doppia ventola e centralina di raffredamento migliorata. E' da dire che pure l'intercooler è bello massiccio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 20, 2014, 09:32:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
dentro hanno importanti canalizzazioni in plastica. Poi i tedeschi dal punto di vista sono avanti, la mia ad esempio ha l'optional "predisposizione gancio traino" che prevede doppia ventola e centralina di raffredamento migliorata.
E' da dire che pure l'intercooler è bello massiccio.
eddai su, la bistecchiera e' chiaramente una scelta di design....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 20, 2014, 09:33:53 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
dentro hanno importanti canalizzazioni in plastica.
Che vanno dove ? Poi i tedeschi dal punto di vista sono avanti, la mia ad esempio ha l'optional "predisposizione gancio traino" che prevede doppia ventola e centralina di raffredamento migliorata.
Potrebbe anche esser visto al contrario, cioè che hanno un sistema di raffreddamento di serie sottodimensionato, mentre le altre case no...
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 20, 2014, 09:39:10 am |
Visitatore, , posts |
|
eddai su, la bistecchiera e' chiaramente una scelta di design....
si quello è chiaro , quello che volevo dire è che sulle audi il frontale non è strutturale , mi spiego. Le prese d'aria di grosse imensioni sono obbligate con quella costruzione (muso/radiatore/traversa smontabile/motore) , il radiatore sono in blocco perchè hanno una slitta su cui scorrono per facilitare il cambio della cinghia di distribuzione. Piuttosto una critica è il fatto che sono esposti ai sassi, i miei radiatori/intercooler son tutti pieni di bottarelle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 20, 2014, 09:42:08 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Le prese d'aria di grosse imensioni sono obbligate con quella costruzione (muso/radiatore/traversa smontabile/motore) , il radiatore sono in blocco perchè hanno una slitta su cui scorrono per facilitare il cambio della cinghia di distribuzione.
Nel senso che tu paghi sempre 1.500 euro, ma loro vanno meglio.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 20, 2014, 09:50:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Nel senso che tu paghi sempre 1.500 euro, ma loro vanno meglio. in realtà devono smontare il paraurti anteriore e poi tutto l'anteriore scorre in avanti. lavoro mai fatto (mai arrivato a 210000km) ma il preventivo compreso tagliando del lavoro completo (liquido refrigente e pompa acqua compreso + servizio olio e tagliando per quel chilometraggio) è di 1000 euro iva compresa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 20, 2014, 11:57:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ce l'ho !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 20, 2014, 21:29:55 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Son grandi la metà di quelle audi in proporzione ai frontali postati...metti quello della 300C restyling almeno se vuoi fare un paragone adatto!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|